News Rubate le bici della nazionale italiana ai mondiali di Roubaix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il furto di oggetti appartenuti al campione è sempre avvenuto e, come è stato scritto, sono sempre su commissione di qualcuno molto ricco che li vuole possedere per suo gusto personale
in questo caso, però, si parla di 20 bici, non di solo quella (esempio) di Ganna, e io la vedo dura piazzarle al singolo miliardario o a 20 diversi
non mi stupirei venisse chiesto un riscatto o finisse tutto col ritrovamento
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
il furto di oggetti appartenuti al campione è sempre avvenuto e, come è stato scritto, sono sempre su commissione di qualcuno molto ricco che li vuole possedere per suo gusto personale
in questo caso, però, si parla di 20 bici, non di solo quella (esempio) di Ganna, e io la vedo dura piazzarle al singolo miliardario o a 20 diversi
non mi stupirei venisse chiesto un riscatto o finisse tutto col ritrovamento
"In quel furgone c'e' la bici di Ganna... prendi solo quella con la corona piu' grande che senno' le altre tocca portarle all'ecocentro..."
 
  • Haha
Reactions: calmorr and abcar

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sei arrivato un po' tardi. La tesi "non costano alla federazione così tanto come se fossero acquistate da un privato" è già stata soppiantata da "non costano così tanto come dichiarato nemmeno se se le facesse fare un privato" e "in realtà è una frode all'assicurazione e lo fanno per avere i modelli nuovi". La prossima è "lo fanno perchè ne avranno un vantaggio in termini pubblicitari per Pinarello".
Perchè veramente qualcuno pensa che la Federazione o le squadre professionistiche paghino le bici al prezzo di listino (magari scontate del 10% come fa a noi il negoziante)?
Cioè, ogni squadra mette sul piatto 12.000 euro a bici X 3 che fanno 36.000 per ogni corridore + le bici da crono arriviamo a 50.000 euro che moltiplicato per 23 corridori (numero minino per le World Tour) che fanno 1.150.000 euro di bici all'anno.
O forse le squadre (nazionale compresa) hanno una sponsorizzazione tale per cui le bici vengono concesse in comodato da parte dello sponsor dei telai, dei gruppi e delle ruote.
Tanto poi quelle bici vengono ampiamente ripagate con gli acquisti dei ciclisti amatoriali come noi.
Sinceramente non me la vedo la Federazione Italiana recarsi presso un rivenditore Pinarello a contrattare il prezzo.
Ritengo che questa "tesi" sia da distinguere rispetto alle altre tesi cospirazioniste da Te ricordate (frode all'assicurazione o ritorno in termini di visibilità per Pinarello).
Se poi Tu o qualcuno pensa che la Federazione stacchi un assegno per acquistare a prezzo pieno (progettazione compresa di pezzi unici) è libero di farlo.
Io ho semplicemente detto che il furto è sicuramente un danno economico.
Per chi ed in che misura non lo so.
Ma di sicuro non è un danno di 20.000 a bici X 20 bici.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
No infatti, ma chi le compra, metti caso¹, le compra per guardarsele da solo, a chi potrebbe farle vedere?
Io, ma io non faccio testo, se compro o posseggo qualcosa "da collezione", lo posso far vedere a chi voglio.
Metti caso², tu compri consapevolmente una di queste bici, che te ne fai?

Chiedo, si fa per parlare naturalmente, non voglio aver ragione (di che poi, le bici purtroppo son sparite!).
Sono bici ma sono anche opere d'arte. Messe nel salotto di una bella casa potrebbero essere un complemento d'arredo.
Tanto la maggior parte della gente non ha idea di "cosa siano" e da "dove vengano".
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono bici ma sono anche opere d'arte. Messe nel salotto di una bella casa potrebbero essere un complemento d'arredo.
Tanto la maggior parte della gente non ha idea di "cosa siano" e da "dove vengano".
Certo, io ragiono con la mia testa, non prenderei mai roba rubata, tutto qua...

P.S. Ho un telaio a casa come soprammobile, non bello come questi che son stati rubati perö!
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ne ho prese un paio (me ne hanno offerte di piu' ma non sapevo dove metterle) ho avuto un prezzo di favore perchè avevano fretta di vendere ed il colore non piaceva a tutti (va molto di piu' al classico nero carbonio...) le ho provate in giardino ma la posizione era troppo scomoda e la corona troppo grande....le ho messe in salotto...stanno molto bene con i reperti "presi" a pompei...ps per i veri amanti posso organizzare visite guidate..prezzi modici per compensare le spese di acquisto . mi raccomando no perditempo grazie!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me le ha rubate un francese che legge questo forum, le ha fuse e rimodellate in un enorme bidet dorato.
Ogni volta che fate una battuta sui Bidet, una parte di me muore perche´...
Manco io ce l´ho piü :-( :-( :-(
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Certo, io ragiono con la mia testa, non prenderei mai roba rubata, tutto qua...

P.S. Ho un telaio a casa come soprammobile, non bello come questi che son stati rubati perö!
Certo. Considera che magari il felice possessore della "bici da salotto" potrebbe essere ignaro della provenienza.
Difficile che sia così (lo ammetto), ma non sottovalutiamo la forza dell'ignoranza unita al denaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Certo. Considera che magari il felice possessore della "bici da salotto" potrebbe essere ignaro della provenienza.
Difficile che sia così (lo ammetto), ma non sottovalutiamo la forza dell'ignoranza unita al denaro.
Ormai non sottovaluto piü nulla!
Ho sentito che la gente compra il Green Pass finto in Internet, non mi stupirei se qualcuno comprasse (piü o meno) incosapevolmente roba rubata...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.