RULLI, diciamoci la verita'

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
cipitoz ha scritto:
Parte del mio allenamento è fondata sui rulli.
Li uso con L'SRM.
Credo che certi allenamenti con i rulli abbinati all'SRM diano risultati incredibili.
La letteratura americana di allenamenti con i rulli è fornitissima. E gli americani ultimamente non sono proprio fermi. Lo dico per esperienza perchè a qualche campionato del mondo amatori li ho incontrati.
Ci sono prof che passano le ore sui rulli. Tchmill docet.
Quindi non credo siano proprio da sottovalutare.
I rulli o ciclosimulatori vari sono una "condizione mentale".
Come la salita o la dieta per il ciclista. Bisogna trovare la motivazione, cercare il proprio ritmo, mantenerlo, e goderne i frutti.
Capisco che rulli possano essere duri da affrontare, molte situazioni nel ciclismo lo sono altrettanto; ma credo possano essere inseriti nella lista dei sacrifici validi.

Ola Luca, è un pò che non ti vedevo scrivere...tutto bene?

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
velociraptor ha scritto:
Volevo ricordare all'amico veneto che "i fermi" sono l'anima sia di questo sito che di questo sport. Poi l'essere "fermo" è molto relativo.... okkio che potresti essere tu il "fermo" di turno

:-§

Bè ti posso assicurare che il Cipitoz fermo non è....basta scorrere le classifiche di qualche GF... :))):

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
velociraptor ha scritto:
Volevo ricordare all'amico veneto che "i fermi" sono l'anima sia di questo sito che di questo sport. Poi l'essere "fermo" è molto relativo.... okkio che potresti essere tu il "fermo" di turno

Forse il termine è un po' forte.
Volevo vedere se "qualcuno" a sua volta, in questo forum mi avrebbe "fermato".

Mi scuso con gli offesi. Ciao.

century

Novellino
20 Maggio 2005
70
0
Visita sito
Mah, io con i rulli mi annoio e salto gli allenamenti, mentre con lo spinning, sarà perchè c'è sempre della gran gnocca, mi annoio lo stesso ma mi rifaccio un po' gli occhi.
E poi nella mia palestra ci sono sauna e bagno turco comprese nel prezzo della lezione di spinning.

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Non dovete sottovalutare la comidità dei rulli in termini di orario, cioè di sfruttamento del tempo di libero.
Io d'inverno faccio palestra e spinning, ma non posso per problemi di tempo andarci più di 2 volte.
Quindi i rulli mi aiuterebbero a fare qualcosa di più rimanendo a casa.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
sepica ha scritto:
scusate se apro un ennesimo topic sui i rulli ma vorrei cercare di chiarire alcuni aspetti psicologici che chi nn li ha provati nn se ne rende conto.

Io ho i rulli da parecchi anni e dire che sono una PALLA e' dir poco, e l'allenamento che ti danno e', secondo me, molto superficiale sopratutto chi come tanti fa uscite in bici di 3 4 ore.

E dire che in alcune occasioni mi ci sono messo con una certa perseveranza, sfiorando a volte anche le due ore.

Se vero che due ore di rulli equivalgono a tre ore in bici (visto che di tempi morti ce ne sono veramente pochi) e altrettanto vero che arrivare a pedalare sui rulli per due ore e' un sacrificio nn indifferente.

CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SPENDERE 200 300 EURO DI PROVARLI ALMENO PER DUE TRE VOLTE CERCANDO DI FARE SEDUTE SUPERIORI A 75 MIN. (TEMPO MIN DI ALLENAMNTO CREDO), PER POI DECIDERE.

Tralasciando il discorso economico, io consiglio mille volte lo spinning che oltre al fatto della compagnia in generale e' molto + allenante dei rulli , per posizione, per variazione di ritmo, per resistenza del volano, per agilita', per diversita' di allenamnti (io con lo spi ho imparato ad andare in piedi sulla bici ...saro' cretino ).

DATEMI RETTA I RULLI SONO UNA PALLA INFINITA ..(nonostante la compagnia di emilioFede mi teneva quando li facevo :) )

Che siano un ò pallosi è vero, ma con un po di musica il tempo passa gia di più... Cmq io l'anno scorso all'incirca questo periodo ho comprato i rulli e per circa 3-4 settimane ho fatto solo allenamento con rulli, seguendo la tabella di allenamento che davano con il prodotto, e devo dire che male male non mi sono trovato. Praticamente la tabella consisteva in 6 gg di allenamento a settimana di cui 3 di fondo in agilità e altri tre di esercizi di potenziamento, e devo dire che non erano propio semplicissimi, forse xkè avevo iniziato ad andare l'estate scorsa. Cmq la prima volta che poi sono riandato in bici su strada devo dire che in pianura ero persino migliorato ma in salita facevo una fatica, forse anche perchè avevo messo su circa 3-4 kg :scassat:
Ciao

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
velociraptor ha scritto:
Esatto basta scorrere le calssifiche... ma per qualcn'altro magari non serve neanche scorrere basta aprire la prima pagina. Attenti a nn mancare di rispetto ai colleghi più o meno, fermi

Io sono il primo dei "fermi"...ma sicuramente luca non voleva mancare di rispetto a nessuno..

IaNnO

Novellino
scusate se apro un ennesimo topic sui i rulli ma vorrei cercare di chiarire alcuni aspetti psicologici che chi nn li ha provati nn se ne rende conto.

Io ho i rulli da parecchi anni e dire che sono una PALLA e' dir poco, e l'allenamento che ti danno e', secondo me, molto superficiale sopratutto chi come tanti fa uscite in bici di 3 4 ore.

E dire che in alcune occasioni mi ci sono messo con una certa perseveranza, sfiorando a volte anche le due ore.

Se vero che due ore di rulli equivalgono a tre ore in bici (visto che di tempi morti ce ne sono veramente pochi) e altrettanto vero che arrivare a pedalare sui rulli per due ore e' un sacrificio nn indifferente.

CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SPENDERE 200 300 EURO DI PROVARLI ALMENO PER DUE TRE VOLTE CERCANDO DI FARE SEDUTE SUPERIORI A 75 MIN. (TEMPO MIN DI ALLENAMNTO CREDO), PER POI DECIDERE.

Tralasciando il discorso economico, io consiglio mille volte lo spinning che oltre al fatto della compagnia in generale e' molto + allenante dei rulli , per posizione, per variazione di ritmo, per resistenza del volano, per agilita', per diversita' di allenamnti (io con lo spi ho imparato ad andare in piedi sulla bici ...saro' cretino ).

DATEMI RETTA I RULLI SONO UNA PALLA INFINITA ..(nonostante la compagnia di emilioFede mi teneva quando li facevo :) )

Hai ragione allenarsi sui rulli è molto palloso,ma a volte come quest'inverno diventano indispensabili...io preferisco fare un'ora sui rulli che mezz'ora di corsa a piedi.
Un consiglio che posso dare è di non spendere troppi soldi sull'acquisto dei rulli perchè vanno bene quelli piu' semplici.

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
A volte mi rendo conto di quanti ragazzi con molto tempo libero ci sono su questo forum...

Questa e la mia giornata tipo:
Faccio l'agente di commercio su Lazio e Umbria.
-Sveglia 6:30 per poi percorrere tra i 200km e 500km al giorno in macchina per 4 o 6 appuntamenti in giro per le regioni.
-Torno alle 19:00 e mi butto sui rulli fino alle 20:00 oppure in piscina che è a 500mt da casa.
-Cena Dalle 20:30 alle 21:00
-Poi lavoro fino alle 23:00/24:00 per spedire gli ordini, fare offerte, ecc ecc (anche collegarmi un pò su bdc).
Tutti i giorni tranne Sabato e Domenica.
Quindi fatemelo dire: RULLI GRAZIE DI ESISTERE !
La "verità" è che i rulli sono una palla per chi può scegliere, ma per chi non ha scelta sono degli amici che ti fanno scaricare e allenare poi abbinati ai 7000km anno che riesco comunque a macinare, mi permettono di divertirmi in allenamento e nelle G.F. che faccio.

Ciao.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dal lunedì al venerdì per motivi di lavoro e per il fatto che sono pendolare non riesco a stare a casa prima delle 18,30 e quindi anch'io da sedici anni dico "grazie rulli".
Grazie al fatto di farli in una stanza della mia casa, davanti alla TV dove rivedo vecchie corse ciclistiche videoregistrate, il tempo passa presto e posso anche fare delle tabelle specifiche di allenamento di alcune caratteristiche.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Con questo meteo, col tempo che mi ritrovo libero, penso che fare 3 volte la settimana di rulli, dalle 6.30 alle 7.45 di mattina prima del lavoro, sia il massimo che posso fare, per non perdere quel minimo di condizione che mi ritrovo..
sinceramente oltre l'ora e mezza mi tira un po', quindi faccio 60-75 min, ma devo dire che passa bene, se ci metti qualche esercizio specifico..

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
Di media ne faccio 40'-55' minuti, anche senza cuffie o distrazioni e in effetti sono noiosi. Preferisco sedute brevi e frequenti (quasi ogni giorno), oltre un'ora diventa spesso un tabù.
E dopo un mese di solo - rulli mi piacerebbe sapere davvero se mantengono un pò la condizione.

M

mazzoblu

Guest
i rulli sono un palla anche x me,
anche se mi metto in garage con la musica (che a me piace più della TV quando faccio rulli) non è mai come girare su strada.
per fortuna abito in una zona dove di neve ne fa poca e al massimo c'è per una settimana o due all'anno,
per la pioggia tante volte preferisco stare fermo qualche giorno e uscire anche quando gocciola (basta che non piova a dirotto)

i rulli io li ho sempre intesi come mezzo di emergenza quando non se noe può fare a meno.
e li uso per 45' - 1h e li intengo come integrazione al vero allenamento su strada..

ci sono persone che arrivano a farne anche 4 ore di rulli come Senna977 o mio zio che è in pensione e si spara 30.000 km anno (ne fa 100 al giorno praticamente) e durante la scorsa nevicata si faceva 4 ore di rulli in salotto ho appreso..

faccio a tutti e due i miei complimenti, io non ce la faccio!!

piuttosto mi farei 10 ore su strada che 4 ore di rulli...

va be, io sono così

ciao a tutti!!

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
RULLI,ACQUA, MUSICA e.... Tanta pazienza....:mrgreen:

Sempre meglio che saltare l'allenamento....

E poi come ha detto qualcuno, se devi fare dei lavori specifici, le 2 ore ti passano che neanche te ne accorgi....o-o

Credo comunque che sia tutta una questione d'abitudine....o-o

B

Biciblu

Guest
io nn ci riesco... dp 10-15 min devo smetere... mi rompo troppo e quindi o esco in bici o faccio altro... qualsiasi cosa è meglio... ho provato film libri musica mangiare bere niente nn ce la faccio

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io non sono mai andato oltre le 3 ore. Due ore le reggo, due ore e mezzo così così, tre in poche occasioni. Sono stato costretto a usarli ultimamante spesso per il maltempo.. ma due ore al giorno sono difficili da "digerire". Perchè mi dà problemi stare in sella sui rulli (non ho ancora capito perchè su strada sto bene e sui rulli no, nonostante sembra sia tutto a posto, bolla, allineamenti ecc..)
In più, pedalando al chiuso, credo non ci sia un sufficiente ricambio d'aria.
Poi dopo due ore mi ritrovo abbigliamento e scarpe inzuppate di sudore e pedalare in queste condizioni e fastidioso e mi provoca irritazioni.
Li trovo comunque un valido strumento, in certi casi sono anche meglio che pedalare su strada. Per me poi che non ho salite..
Per fare scarico sono eccezionali, soprattutto quando fuori c'è vento.
Insomma, un rapporto di amore e odio! :mrgreen: