Andare va, accettabile adesso,però non è silenZioso come vorrei......Loro hanno montato quella , ma occorrerebbe la propria, se va comunque lascialo stare
Andare va, accettabile adesso,però non è silenZioso come vorrei......Loro hanno montato quella , ma occorrerebbe la propria, se va comunque lascialo stare
Cosa stai dicendo Willys?Ho cambiato un telaio
Pensando fosse quello il problema a nn il da9150 ... ho ordinato una bici con il da 9170 ... appena montato secondo telaio con etap ... che doveva essere più rumoroso etc ..
Che dire ... se nn dovesse diventare rumoroso con il tempo .... meglio del da
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Cosa stai dicendo Willys?
Vuoi dire che l'Etap è meglio del Di2?
Mah che dirti, tutto sto rumore io non lo sento, però non ho motivo di dubitareSai che ne abbiamo parlato già e la stima che ho di te . Io avevo un super telaio . Venivo da ultegra e m monto sta bici con da 9150 . Con il 50 dal 14 in su fa rumore . Ma tanto .. aspetto regolo mille volte . M decido smonto e compro altro telaio ... fa sempre rumore . M rassegno leggendo che L etap fa più rumore .. cassetta risonanza Etc etc . Oggi finalmente provo il vecchio eluso rimontato a nuovo con etap . Bhe .. t dico che spero faccia più rumore più avanti o m viene voglia d bloccate L altra bici ordinata con da 9170
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Mah che dirti, tutto sto rumore io non lo sento, però non ho motivo di dubitare
Molto semplice con l'elettronico anche perchè fa tutto da solo una volta regolata la target position.Forse sono io fissato .. e sono innamorato d shimano ( x dire freni rim nn c è paragone ) ma x ora etap più silenzioso .. conoscendo le tue capacità e conoscenze ... hai il cambio regolato
Meglio del
Mio .. ma cn elettronico ... dovrebbe essere più semplice .
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Molto semplice con l'elettronico anche perchè fa tutto da solo una volta regolata la target position.
Mi piacerebbe sentire il parere di @Ipercool sulla rumorosità
Nel caso del 9170 con il 52 e più o meno da metà pacco pignoni a salire si sente una sorta di "gn-gn-gn..." che aumenta di più dal terz'ultimo all'ultimo, ma lì c'entra anche l'incrocio.Molto semplice con l'elettronico anche perchè fa tutto da solo una volta regolata la target position.
Mi piacerebbe sentire il parere di @Ipercool sulla rumorosità
Nel caso del 9170 con il 52 e più o meno da metà pacco pignoni a salire si sente una sorta di "gn-gn-gn..." che aumenta di più dal terz'ultimo all'ultimo, ma lì centra anche l'incrocio.
Sul 34 niente.
Lo faceva anche il 9070 ma forse in maniera meno evidente.
Sul 9170 ho il puleggione Ceramicspeed, non saprei se c'entra un poco anche quello.
Va anche detto che io li metto su, regolo i fine corsa e poi non faccio più niente fino a quando non li dismetto.
Ho anche una situazione limite avendo 52-34 con 11-30, quindi con estremi molto lontani e conseguente criticità di lunghezza catena ottimale.
Può darsi che mettendosi a fare regolazioni di fino la situazione possa migliorare.
In ogni caso a me non da fastidio e non posso fare paragoni perché non uso altri gruppi da circa un decennio.
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Io ho il 9070 con 52-34 e 12-32Quello canta sicuramente, il puleggione
Si devi controllare il raggioscusa SCR1, secondo te è possibile verificare se la lunghezza del cavo sia quella giusta( cioe'quella dello schema che tu hai mandato) senza smontarlo?
grazie
Ho fatto regolare la trasmissione, che è precisa nelle cambiate, da un meccanico il quale mi dice che il rumore non è della trasmissione ma dei cuscinetti del mozzo posteriore che sono prossimi ad essere cambiati.
Come si risolve nel caso fosse quello il problema?Potrebbe anche essere un problema di linea catena.