running invernale

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Sulla prima nn so nemmeno cosa vuol dire.
Corro su asfalto,alto 1.80,peso 85 e conto di correre intorno ai 10km

Consiglio gandalf: visto che sei chiaramente un principiante, cerca un negozio valido e fatti consigliare bene! e non fermarti a guardare le scarpe che sono più scontate, alla lunga rischi di spendere n volte quella cifra se x caso non fanno per te (cambio scarpe, infortuni, visite etc) o-o
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Consiglio gandalf: visto che sei chiaramente un principiante, cerca un negozio valido e fatti consigliare bene! e non fermarti a guardare le scarpe che sono più scontate, alla lunga rischi di spendere n volte quella cifra se x caso non fanno per te (cambio scarpe, infortuni, visite etc) o-o
Si in un certo senso sono un principiante.....ho sempre corso ma nn in maniera tecnica. Adesso sto correndo con delle air max... ma vorrei attrezzarmi correttamente per evitare infortuni e fare le cose per bene, soprattutto per la passione che mi è venuta per la bici
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Si in un certo senso sono un principiante.....ho sempre corso ma nn in maniera tecnica. Adesso sto correndo con delle air max... ma vorrei attrezzarmi correttamente per evitare infortuni e fare le cose per bene, soprattutto per la passione che mi è venuta per la bici


Se corri con delle air Max e non ti sei fatto ancora male (occhio non xchè sono Nike ma x il tipo di scarpa) hai delle articolazioni di ferro. Consiglio mio trova un ottimo negozio, o una squadra ancora meglio e fatti consigliare.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Se corri con delle air Max e non ti sei fatto ancora male (occhio non xchè sono Nike ma x il tipo di scarpa) hai delle articolazioni di ferro. Consiglio mio trova un ottimo negozio, o una squadra ancora meglio e fatti consigliare.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
Infatti i dolorini alle ginocchia sono quasi una costante
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.055
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Infatti i dolorini alle ginocchia sono quasi una costante

:pork: no, con le air max no ooo:mrgreen:

Concordo con gli altri fatti consigliare,
ma ti do una cattiva notizia. Purtroppo per trovare le scarpe giuste bisogna provarne parecchie e fare anche acquisti sbagliati.
Il venditore, anche quegli onesti, possono venderti solo i marchi che trattano e solo i modelli che hanno in casa: e non è comunque mai facile valutare quale sia la scarpa corretta.
Le scarpe bisogna provarle, su strada e per diversi km.

Comunque in generale, fossi in te sceglierei una scarpa categoria a3, elevata ammortizzazione. Con quelle è più difficile sbagliare e comunque se sbagli cadi sul morbido:mrgreen:
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
:pork: no, con le air max no ooo:mrgreen:

Concordo con gli altri fatti consigliare,
ma ti do una cattiva notizia. Purtroppo per trovare le scarpe giuste bisogna provarne parecchie e fare anche acquisti sbagliati.
Il venditore, anche quegli onesti, possono venderti solo i marchi che trattano e solo i modelli che hanno in casa: e non è comunque mai facile valutare quale sia la scarpa corretta.
Le scarpe bisogna provarle, su strada e per diversi km.

Comunque in generale, fossi in te sceglierei una scarpa categoria a3, elevata ammortizzazione. Con quelle è più difficile sbagliare e comunque se sbagli cadi sul morbido:mrgreen:
Grazie a questa discussione sarei orientato sulle mizuno wave (mi pare si chiamino così) categoria a3. Nel frattempo di trovare la scarpa giusta quindi le air max me le sconsigliate proprio??? A me sembravano morbide internamente.
Dite che una scarpa nike da calcetto sarebbe meglio???
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Grazie a questa discussione sarei orientato sulle mizuno wave (mi pare si chiamino così) categoria a3. Nel frattempo di trovare la scarpa giusta quindi le air max me le sconsigliate proprio??? A me sembravano morbide internamente.
Dite che una scarpa nike da calcetto sarebbe meglio???


Nike da calcetto???? Mi sa che non sai manco da che parte si comincia a sciegliere un paio di scarpe.
Comunque la risposta sintetica è NO


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Si lo so che nn vanno bene....infatti nella mia dimanda c'è un "nel frattempo di trovare la scarpa giusta". Quale delle due mi puo far meno male.... questo intendevo. Poi che nn vanno bene nessuno delle 2 lo so. E comunque nn mi pare una sciocchezza..... giocare a calcetto mi sembra che si corre parecchio e le articolazioni sono sottopost ad uno stress nn indifferente
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Si lo so che nn vanno bene....infatti nella mia dimanda c'è un "nel frattempo di trovare la scarpa giusta". Quale delle due mi puo far meno male.... questo intendevo. Poi che nn vanno bene nessuno delle 2 lo so. E comunque nn mi pare una sciocchezza..... giocare a calcetto mi sembra che si corre parecchio e le articolazioni sono sottopost ad uno stress nn indifferente

prendi le wave rider 17 se le trovi che risparmi un po' e van benissimo, altrimenti prova la 18
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Si lo so che nn vanno bene....infatti nella mia dimanda c'è un "nel frattempo di trovare la scarpa giusta". Quale delle due mi puo far meno male.... questo intendevo. Poi che nn vanno bene nessuno delle 2 lo so. E comunque nn mi pare una sciocchezza..... giocare a calcetto mi sembra che si corre parecchio e le articolazioni sono sottopost ad uno stress nn indifferente


Su che superfici correrai abitualmente???
Il calcetto?
Farai solo scatti lunghi Max 20mt?

Ti faccio un altra domanda compreresti copertoni da MTB x la tua ciclocross? In fondo si pedala in fuoristrada tutti e due


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Ho appena comprato le mizuno wave laser 2 considerate dal rivenditore tra le top della mizuno.... pagate 105 euro, forse un po carucce.... ma nn importa, l'importantr che sono buone. Qualcuno di voi li conosce? Ha delle esperienze con questa scarpa?
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.055
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
tempo fa una ragazza le vendeva solo per errato numero di scarpa,le aveva acquistate su internet.. cmq a suo dire diceva che sembra di rimbalzare quando corrivi quindi molto reattive più che buone!! io non le ho mai provate!! ciao

emmhh....detto in questi temini, l'immagine che mi si crea non è quella di una scarpa reattiva:mrgreen:
se si rimbalza si rimane sul posto:mrgreen:
Infatti, solitamente le scarpe reattive sono secche