running invernale

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Sì, se fai un lavoro di questo tipo non rischi di perdere in bici. Al limite il miglioramento sarà un po' più lento rispetto a quello che faresti andando solo in bici, ma d'altra parte sarà più veloce di quello che avresti senza allenarti in settimana

Per la corsa, potresti fare un test sui 10km all'andatura massima che riesci a sostenere, e prendere come riferimento quel ritmo per impostare le sedute.

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ieri ho fatto una corsetta con amici (ciclisti anche loro) non ricordo quanto tempo è passato dall'ultima volta :-p
Corsetta tranquilla , 45 min. Ad andatura da pensionato , morale a fine sessione gambe distrutte ,e stamattina anche peggio, poi nel pomeriggio deciso di uscire in bici e con mia sorpresa mi sentivo le gambe leggerissime e zero fatica bhò :-)

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc

Farò così, le corse infrasettimana per allenamento cardiovascolare e tenersi in forma, l'uscita nel week end con una salita. Spero solo che non mi riprenda la scimmia della corsa

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
scusa se mi intrometto...
dato che la corsa non aiuta nel gesto pedalatorio,arrivare alla prima salita devo farmi circa 4o6 km,ci vado in city-bike per salvarmi????
grazie x l'info

Magari quei 4-6km potrebbero essere utili come riscaldamento. Se però hai l'opportunià di fare salita, io farei il più possibile salita. Piuttosto cercherei delle strategie per cercare di non fare la discesa (lasciare una bicicletta di sopra, prendere l'autobus, andare con un amico e con doppia macchina, ecc.)

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo

la salita viene intesa con una pendenza da fare di corsa o superiore????

scherzando...potrei correre in salita con la bici in spalla

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo
Perché no?

Comunque, la salita più è pendente meglio è, anche se non riesci a correre: infatti, più c'è pendenza, più il gesto è vicino a quello della bici.

Ciao
ieri ho provato a fare solo la salita dato che scendeva qualche fiocco di neve e correndola rischiavo l'infarto e tempi da 2 min. allora giravo camminando piano 3/4 min. Ripetuta 3 volte per provare

Domanda:mi veniva il passo corto,va bene....e fare salita lunga o ripetere...così porto la bici per scendere

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Vedo che continuate a darci dentro con la corsa. Io farò ancora tutto febbraio di running infrasettimanale + eventualmente i sabati e domeniche di brutto tempo. Da marzo, stop con la corsa e solo bici.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Vedo che continuate a darci dentro con la corsa. Io farò ancora tutto febbraio di running infrasettimanale + eventualmente i sabati e domeniche di brutto tempo. Da marzo, stop con la corsa e solo bici.

anch'io continuo run+bike
... non soffro molto il freddo ... ma a corsa si sente meno il gelo
e correre di questo periodo è molto piacevole

grossomodo mi organizzato così:
infrasettimanale
2 uscite da 50km bike + 1 run da 11/13km

fine settimana
sabato lungo in bici 90/110km
domenica lungo run 20/25km (raduno podistico)

... credo che continuerò così fino ai primi di marzo
... dopo, con l'inizio delle GF, manterrò fino ai primi di settembre solo un uscitina settimanale di corsa

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Oggi ho ripreso con la corsa dopo una settimana di febbre. Ho corso solamente 8km al medio e alla fine ero stanco quanto dopo una corsa di 30km....Peccato perché prima di ammalarmi iniziavo a vedere i primi miglioramenti stagionali, ora mi sembra di essere tornato indietro di due mesi :(

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Sicuramente vai lo stesso più forte di me. Io non corro da 3 mesi ormai, sindrome benderella ileotibiale, non guarisco più mi sa.
In bocca al lupo per la stagione

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
calma
vedrai che la prox settimana la spossatezza ti avrà abbandonato e vai più forte di prima.
è normale che al rientro si faccia una gran fatica...anche ad andare piano

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna

Sono nella stessa situazione: prima il mio solito allenamento era 12-13 km a 4'50" fatti in tutta tranquillità. Ora faccio 7 km a 5'30" andando un po' in affanno. Ho fatto due settimane di fermo completo, quindi ci vorranno almeno 2 settimane per recuperare (spero almeno che bastino).