Se hai la possibilità, una volta a settimane fatti 5-6 km di salita, serve molto a potenziare le gambe.
Salita in bici o a piedi?
In bici la faccio praticamente sempre, a piedi sarebbe un po' un problema..
Se hai la possibilità, una volta a settimane fatti 5-6 km di salita, serve molto a potenziare le gambe.
Grazie, ho capito!
Nel periodo in cui correvo stavo intorno ai 10 km su 50 minuti, ma variavo molto percorsi, non erano mai confrontabili l'uno con l'altro..
La mia intenzione era quella di correre durante la settimana e uscire in bici una o due volte nel finesettimana, non riuscirei così almeno a mantenere l'adattamento alla pedalata?
Salita in bici o a piedi?
In bici la faccio praticamente sempre, a piedi sarebbe un po' un problema..
Sì, se fai un lavoro di questo tipo non rischi di perdere in bici. Al limite il miglioramento sarà un po' più lento rispetto a quello che faresti andando solo in bici, ma d'altra parte sarà più veloce di quello che avresti senza allenarti in settimana
Per la corsa, potresti fare un test sui 10km all'andatura massima che riesci a sostenere, e prendere come riferimento quel ritmo per impostare le sedute.
scusa se mi intrometto...
dato che la corsa non aiuta nel gesto pedalatorio,arrivare alla prima salita devo farmi circa 4o6 km,ci vado in city-bike per salvarmi????
grazie x l'info
Magari quei 4-6km potrebbero essere utili come riscaldamento. Se però hai l'opportunià di fare salita, io farei il più possibile salita. Piuttosto cercherei delle strategie per cercare di non fare la discesa (lasciare una bicicletta di sopra, prendere l'autobus, andare con un amico e con doppia macchina, ecc.)

Perché no?la salita viene intesa con una pendenza da fare di corsa o superiore????
scherzando...potrei correre in salita con la bici in spalla![]()
![]()

Perché no?
Comunque, la salita più è pendente meglio è, anche se non riesci a correre: infatti, più c'è pendenza, più il gesto è vicino a quello della bici.
e tempi da 2 min. allora giravo camminando piano 3/4 min. Ripetuta 3 volte per provare
Io farò ancora tutto febbraio di running infrasettimanale + eventualmente i sabati e domeniche di brutto tempo. Da marzo, stop con la corsa e solo bici.Vedo che continuate a darci dentro con la corsa.Io farò ancora tutto febbraio di running infrasettimanale + eventualmente i sabati e domeniche di brutto tempo. Da marzo, stop con la corsa e solo bici.

Domanda:mi veniva il passo corto,va bene....e fare salita lunga o ripetere...così porto la bici per scendere![]()
Però bisogna vedere come vuoi impostare l'allenamento...
Sicuramente vai lo stesso più forte di me. Io non corro da 3 mesi ormai, sindrome benderella ileotibiale, non guarisco più mi sa.Oggi ho ripreso con la corsa dopo una settimana di febbre. Ho corso solamente 8km al medio e alla fine ero stanco quanto dopo una corsa di 30km....Peccato perché prima di ammalarmi iniziavo a vedere i primi miglioramenti stagionali, ora mi sembra di essere tornato indietro di due mesi :(

calmaOggi ho ripreso con la corsa dopo una settimana di febbre. Ho corso solamente 8km al medio e alla fine ero stanco quanto dopo una corsa di 30km....Peccato perché prima di ammalarmi iniziavo a vedere i primi miglioramenti stagionali, ora mi sembra di essere tornato indietro di due mesi :(
Oggi ho ripreso con la corsa dopo una settimana di febbre. Ho corso solamente 8km al medio e alla fine ero stanco quanto dopo una corsa di 30km....Peccato perché prima di ammalarmi iniziavo a vedere i primi miglioramenti stagionali, ora mi sembra di essere tornato indietro di due mesi :(
calma
vedrai che la prox settimana la spossatezza ti avrà abbandonato e vai più forte di prima.
è normale che al rientro si faccia una gran fatica...anche ad andare piano