concordo ottima scarpa la triumph, io mi sn trovato benissimo.
consiglio di provare anche brooks
Io sono passato dalle Triumph alle Ride e mi sono trovato ancora meglio (ho usato due paia di Triumph vs. 6 e 7, e ora sono al terzo di Ride vs 3 e 4)

concordo ottima scarpa la triumph, io mi sn trovato benissimo.
consiglio di provare anche brooks

a prescindere dal prezzo un po' care... invece per quanto riguarda le caratteristiche direi che fanno per me, sicuramente la prossima scelta sarà questa scarpetta!
mi sa che sarà difficile ad abituarmi alle nuove scarpette Asics Cumulus 12, sono eccessivamente morbide, mannaggia.![]()

Che ritmi riesci a tenere, per dire che le senti morbide devi andare abbastanza veloce, io con asics mi sono sempre trovato bene (la migliore, x me, la kaiano 12), un po' meno con brooks un po' troppo rigide come flessibilità, anche se non sono malissimo. io peso 75 kg (se sono tiratissimo), meccanica di corsa pessima e viaggiavo, in allenamento, tra i 4'40" e i 5'30", ora molto di più![]()
sulla scelta delle scarpe riposto un mio intervento passato...il mio passo regolare è di circa 5 ' al Km, abitualmente percorro 10/11 Km di cui 6/7 Km su asfalto e gli altri 4 su sterrato in 50/53 minuti, senza dover tirarmi troppo il collo...
Ho scoperto che le mie nuove scarpette ASICS gel Culumus non sono adatte alle mie caratteristiche fisiche, ....
... una occasione per provare delle scarpe, assistiti da chi se ne intende, puo' essere la vigila di una maratona presso gli stand (a Firenze l'expo è veramente completoparere mio
almeno una volta (meglio la prima) cercati un negozio con personale specializzato che ti possa consigliare il tipo di scarpa adatta a te (magari portati dietro un paio di scarpe vecchie con il quale hai corso per verificare come consumi la suola)
... io ho fatto così, e da alcuni anni porto lo stesso modello (che poi compro dove lo trovo a meno ... spesso tramite internet) e mi trovo benissimo
)Anche io ho fatto la stessa cosa...avevo dolori alle ginocchia e un negozio specializzato mi ha consigliato le supernova e i problemi son spariti e mi trovo da favola... confermo quanto scritto da fulgor le scarpe sono importantissime : l anno scorso per vari problemi non potendo andare in bici ho iniziato a praticare un' po di running , la prima spesa per le scarpe è stato un paio di mizuno wave rider che i miei piedi non sopportavano , dolori da tutte le parti , poi su consiglio di un' amico mi sono rivolto ad un negozio specializzato che tratta solo articoli per running e li grazie alla loro compedenza sono rinato con le adidas supernova...

... confermo quanto scritto da fulgor le scarpe sono importantissime : l anno scorso per vari problemi non potendo andare in bici ho iniziato a praticare un' po di running , la prima spesa per le scarpe è stato un paio di mizuno wave rider che i miei piedi non sopportavano , dolori da tutte le parti , poi su consiglio di un' amico mi sono rivolto ad un negozio specializzato che tratta solo articoli per running e li grazie alla loro compedenza sono rinato con le adidas supernova...
sono le mie prime vecchie scarpe da ranning, che stupidamente la settimana scorsa le ho sostituiete con le nuove schifezze asics gel cumulus 12...Anche io ho fatto la stessa cosa...avevo dolori alle ginocchia e un negozio specializzato mi ha consigliato le supernova e i problemi son spariti e mi trovo da favola![]()

Ieri sera allenamento running quasi al buio :rosik: Sono partito verso casa della mia ragazza passando dal padule e dal bosco (David sarà contento; evitando di correre in salita/discesa per non fare danni)... salutino e poi rientro mentre lei diceva "vai che fa buio!!"
Rientrato in bosco l'oscurità era già accentuata, ed il tocco di classe è stato infilarmi in un sentiero sbagliato che mi ha portato fino al capanno di qualcuno
Sicchè sono tornato indietro (a corsa, malgrado i minuti da correre come da programma fossero già terminati, ma non volevo tornare alle 21) e poi via verso casa...
Oggi le gambe stanno bene, quindi posso senz'altro dire che ieri mi sono divertito un monte![]()

già proverò sia Saucony sia Brooks, saranno un po' più dure delle cumulus?
mi sembra di camminare sopra un materassino di gomma piuma....
però per andare a lavorare oppure andare in giro a fare shopping sono ottime...
ma non per andare a correre, mannaggia![]()
Ieri sera allenamento running quasi al buio :rosik: Sono partito verso casa della mia ragazza passando dal padule e dal bosco (David sarà contento...

Bravo e continua così!
... e sarò ancora + contento se domenica ti vedo al raduno di Castelfranco![]()
David, il 30 a Marina è tutta pari?
ci incastra pure l'ultimo tuffo della stagione (è ricapitato!)un buon negozio affidabile on line per il running lo conoscete?