running invernale

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Hai un link per caso? :mrgreen:

Comunque grazie a tutti per i consigli
perchè non vai in un negozio tecnico e provi? spendi magari 10euro in più ma la scelta è soggettiva, e se il commesso è competente ti saranno anche utili i suoi consigli... Io ad esempio l'altra settimana ho comprato un paio di mizuno wave ultima, non ero mai stato in un paio di scarpe così perfette per me seppur ho sempre usato scarpe tecniche, ma ovviamente per un piede diverso c'è una soluzione diversa...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il link è: http://www.koalasport.com[url]www.koalasport.com[/URL]

Hai solo da scegliere, visto la gran quantità di offerte.
Ho già preso da loro 3 paia di scarpe.....non mi interessa se il modello è della scorsa stagione, visto che il running per me è solo uno sport di "transizione".
Come misura scarpe adotto sempre questo sistema: ho il 43, ma acquisto sempre 44, oppure 44 ed 1/3.....in questo modo ho eleminato le abrasioni che avevo quando correvo con le scarpe 43 o 43 ed 1/3.
Oltre a questo, le dita dei piedi riesco a muoverle.....significa avere circolazione ottimale.
Da 5 stagioni ho adottato questo sistema (cioè mis. 44) anche con le scarpe da bici.....è migliorativo per la circolazione.
Quando un piede è all'interno di una scarpa perfetto al mm., non ha possibilità di muoversi....questo provoca problemi di circolazione.
Aumentando la misura della scarpa, in un colpo solo ho eleminato il problema del surriscaldamento estivo, ed anche del gran freddo invernale.
Il 12-07-1998 partecipai alla dura GF Fausto Coppi, di Km. 234, dislv. 4.850 mt.....non c'era una nuvola, rimasi in sella per ore 8,24....
Mi ricordo che gli ultimi 40 Km. furono un calvario per i piedi.....avevo scarpe mis. 43, utilizzai un paio di borracce per bagnare i piedi... fù veramente dura arrivare a Cuneo; avevo i piedi infuocati, la temperatura nell'ultima ora di gara era sui 33-34° (normale x Luglio).
Tanto x far capire la sofferenza che avvertitvo, in fase di ritorno a casa con l'auto guidai solo per 30'.....poi prese il volante un mio amico, perchè io non riuscivo a pigiare sull'acceleratore-freno-frizione....avevo le piante dei piedi veramente infuocate.
Grazie, magari ci vado di persone dato che è qui a milano in cittào-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
oggi 16,5km al medio con 2 km (dal 10°al12°)a ritmo veloce 3'20'' e 3'35'' in 1ora e 4minuti
purtroppo ho fatto l'errore di correre subito con le scarpe nuove e i polpacci hanno risentito notevolmente del cambio di calzatura...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
visto che stavo alternando bici e corsa, domenica ho fatto una garetta sui 10km, ed ho fatto 51'30" che ne dite come tempo?
Mi ha seguito iol mitico enzone qui del forum, che di corsa ne capisce...e come si dice mi ha lanciato nell'ultimo chilometro, che ho fatto in un po' meno di 4 minuti...al che enzone ha detto che mi son troppo risparmiato nella parte prima...e potevo dar di più....secondo voi?
io ieri avevo però male ovunque alle gambe!!!!

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
le a3 sono quelle con appoggio neutro più ammortizzate, percio vanno bene per runner di peso medio\alto e per distanze anche elevate
Le A3 vanno bene per tutti i podisti senza problemi di appoggio (se no ci sono le A4). Sono scarpe molto ammortizzate (il cushioning è la loro qualità primaria), fatte per macinare kilometri a ritmi medio lenti. Quando fate "lavori" o in gara non usatele mai, prendete A1 o A2 (a seconda di chi siete e che cosa fate), perchè con le A3 l'appoggio non è ottimale quando si "spinge" e rovina la meccanica di corsa. Oltre al fatto che pesano di più. o-o

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
visto che stavo alternando bici e corsa, domenica ho fatto una garetta sui 10km, ed ho fatto 51'30" che ne dite come tempo?
Mi ha seguito iol mitico enzone qui del forum, che di corsa ne capisce...e come si dice mi ha lanciato nell'ultimo chilometro, che ho fatto in un po' meno di 4 minuti...al che enzone ha detto che mi son troppo risparmiato nella parte prima...e potevo dar di più....secondo voi?
io ieri avevo però male ovunque alle gambe!!!!
Se sei agli inizi è un buon tempo, soprattutto in relazione al fatto che l'ultimo kilometro l'hai corso sotto i 4', per cui significa che hai notevoli margini di miglioramento e che devi farti l'occhio con i ritmi (devi esser andato ben al di sotto delle tue possibilità attuali all'inizio della gara). Ben presto vedrai che se darai continuità agli allenamenti i tuoi personali si abbasseranno di parecchi secondi ad ogni gara sulla stessa distanza. In questo senso a differenza di altri sport, la corsa da molte soddisfazioni nei primi tempi, perchè i miglioramenti sono notevoli e tangibili di settimana in settimana. o-o