quanti di voi utilizzano il cardiofrequenzimetro ?
Non so che modello siano ne quanto siano leggere però in linea di massima quando corri e basta di norma evita di usare scarpe troppo leggere se alla lunga vuoi salvaguardarti i tendini. Certi modelli troppo minimalisti è meglio lasciarli alla gara, ai lavori tirati o a chi ha già un'ottima tecnica di corsa (pochi a dire la verità...). Inoltre le scarpe leggere da asfalto non si usano mai su sterrato. Attento poi con le scarpe troppo vecchie (12 anni sono tantissimi...) perchè anche se magari ci hai corso su pochissime volte, per correre è meglio averne di nuove. Con gli anni infatti anche senza uso, è il materiale stesso a cedere e a perdere le sue qualità, e mi riferisco soprattutto alle parti in gomma... è come con l'automobile, in un auto ferma anni, anche se con pochi kilometri su, le gomme vanno sostituite perchè non rendonno più, la gomma diventa rigida e alla prima frenata rischi di andare dritto. Qui anziche andare dritto perdi l'effetto ammortizzamento, esattamente come se fossero "scariche" (in gergo podistico si dice così) dopo mesi di corsa.sto usando proprio queste scarpe, quelle spacciate come leggere da 39,9 per capirci...mi trovo piuttosto bene, anche se le mie saucony di 12 anni (dodici...proprio 12) sullo sterrato sono ancora superiori....
io ... ma sinceramente guardo i valori solo quando scarico i dadi ... mentre corro quasi mai (forse solo durante le maratone ... in attesa della bottaquanti di voi utilizzano il cardiofrequenzimetro ?
)Generalmente no, se uno si conosce discretamente può farne benissimo a meno. Il cardio può esser utile più che altro per monitorare lo stato di forma/stanchezza se uno ha bisogno di conferme. Nella corsa, per fare allenamenti specifici, trovo invece molto utile il Gps.quanti di voi utilizzano il cardiofrequenzimetro ?
io ... ma sinceramente guardo i valori solo quando scarico i dadi ... mentre corro quasi mai (forse solo durante le maratone ... in attesa della botta)
p.s. ... ma te non ti sei ancora esposto con distanze e velocità :angrymod:... allora Merlingone come sei messo con la corsa?

....
Le Saucony sono un ottima marca, costosette, ma sicuramente ottime scarpe. La ditta ha grande tradizione e produce da sempre calzature dedicate a chi corre.

ho fatto un'ora molto abbondante a circa 5 minuti al km, a fine mese mi hanno proposto di fare qualche gara non competitiva con partenza alla francese
non vorrei compromettere però la stagione ciclistica dato che volevo iniziare un pò più forte dell'anno scorso con uno stacco importante a giugno
cosa ne pensate?
Se corri fino a fine anno, magari continuando a pedalare con uscite di fondo nel fine settimana secondo me non comprometti nulla, anzi.
Quoto. Se ci aggiungi qualche seduta di palestra direi che è il top.Se corri fino a fine anno, magari continuando a pedalare con uscite di fondo nel fine settimana secondo me non comprometti nulla, anzi.
E non sei l'unica (pure io ho le mie fisse), difatti la tendenza saggia di alcune case in questi ultimi anni è quella di tenere invariati uno zoccolo duro di modelli storici a cui al massimo ci cambiano qualche colore o cavolata sulla tomaia, di modo da non perdere i "fedelissimi" e poi, parallelamente di immettere nuovi modelli in catalogo (magari con caratteristiche sulla carta molto simili). Il discorso scarpe per il runner è simile a quello sella per il ciclista: ognuno ha le sue.
Di Decathlon in molti si lamentano ed è un "mito" che andrebbe sfatato o almeno rivisto. Se escludiamo il loro marchio (kalenji, di cui ammetto non ho mai avuto il coraggio di provare le scarpe...) e alcune offerte momentanee, i prezzi che praticano non sono più convenienti rispetto al negozio che trovi in città dove magari il commesso è un podista e che alla cassa un po' di sconto te lo fa sempre (se poi lo conosci o è tuo amico ancora meglio...).