running invernale

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
io faccio cosi...domenica gara, lunedi scarico, martedi running 1h e poi via con la bici per il resto della settimana...
da ottobre solo running e quest'anno ci provo con la maratona di firenze...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ho appeso le scarpette, e tu gio come ti sei trovato facendo running d'inverno ed ora bici ?
Bene, è stato un buon allenamento dato che ho avuto proprio poco tempo per uscire in bici quest'inverno. E' utile per tenere allenato il cuore a ritmi medio-alti, infatti penso di non aver mai fatto nessuna ripetuta in soglia con la bici ma mi sono bastate quelle a piedi; poi fa bene per il metabolismo perchè tende ad alzarlo, ai muscoli perchè stimola di più addominali e dorsali e inoltre è un gesto che spinge a distendersi a differenza della bici dove la tendenza è di raccogliere la muscolatura.
Quest'inverno probabilmente mollerò del tutto la bici per un paio di mesi per dedicarmi a running e forse sci di fondo. L'obiettivo comunque sarebbe quello di arrivare a correre una mezza in 1:20h, difficile ma ci si prova
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Avete smesso tutti con l'arrivo dei primi caldi e il cambio dell'ora?

io no ... mantengo 1 o 2 uscite molto leggere a settimana per non far perdere alle gambe il movimento e l'abitudine alla corsa (se però il fine settimana piove mi sparo anche un 20ino di km)

la settimana scorre così:
-mart 50km bike
-merc 10/13km run
-giov 50km bike
-ven 6/8 km run
-sab 100km bike
-dom 100/120 bike o GF

... c'è da dire che però quest'anno vado in bici in maniera mooolto poco agonostica ... ho un buon fondo per fare distanza ... ma poca velocità e reattività
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
4.04?!?!? Dopo un mese?!?!?!?! Sicuro che non hai sbagliato sport;-)??? Complimenti o-o
Dimenticavo che a metà mi sono fermato a fare stretching quindi ho sicuramente riposato un po'.:mrgreen:
Comunque devo dire che finalmente sono riuscito a farmi venire un po' male alle gambe:wacko:, perchè quest'inverno avendo ancora il cuore poco allenato arrivavo in un attimo alla soglia mentre sentivo che di gambe potevo spingere ancora molto; ora le cose cominciano a cambiare
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Stamattina sveglia ore 5:30 ed alle 5:39 fatti 7,23 km di corsa dopo un mese a 5'30" tempo biblico, ma atmosfera magica
Ma noi riprendiamo sempre negli stessi momnti?!?!
Io sono andato ieri mattina dopo un mese e mezzo, e non andavo avanti:wacko::wacko:, colpa anche dell'afa e del fatto che ero fermo da 4 giorni per infortunio immagino.
Per fortuna non ho preso il tempo:mrgreen: