running invernale

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
... vista la stagione siamo ormai OFF TOPIC :mrgreen:
ma anch'io continuo con una o due uscite di corsa a ritmo mooolto blando ... spesso la mattina alle 7 prima di andare in ufficio
Devo dire che la corsa la mattina presto prima di iniziare ad affrontare la giornata è veramente eccezionale, anche solo 6-7km, poi sei più rilassato ma allo stesso tempo più efficiente
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
... vista la stagione siamo ormai OFF TOPIC :mrgreen:
ma anch'io continuo con una o due uscite di corsa a ritmo mooolto blando ... spesso la mattina alle 7 prima di andare in ufficio

E' proprio quello che ho intenzione di fare io un paio di volte alla settimana senza forzare (anche perchè non potrei), alle 6:30 sono a casa sveglio la mia bimba e vado in doccia. Arrivo in ufficio pieno di endorfine, e poi abbitando in "campagna" corro in un abitat eccezionale

GIO89 spero ti riprenda al più presto, anche se non so cosa ti sia successo di preciso... o-o il nostro RIPRENDERE A CORRERE in comune ha solo il periodo NON L?ANDATURA:rosik:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Gio stamattina km 7 a 5'01 il miglior tempo al km di quest'anno. Sul giorno potrà essere lo stesso ma sull'orario ho i miei dubbi erano le 5:30 del mattino
Io ora non scrivo più, però corro abbastanza, da quando ho ricominciato settimana scorsa ho fatto 6 uscite, per circa 70km. Comunque uscire al mattino presto (che per me significa 6:45:mrgreen:) è veramente l'ideale
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Questa settimana complici le ferie ho corso un ora al giorno per 5 gg 8 km circa per volta ma ero molto stanco causa donazione sangue ed ho fato tempi biblici, oltre al sangue potrebbe essere stata la sabbia che essendo un terreno mormido fa faticare di più??????????????
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
complice un breve stacco ho corso abitualmente nelle scorse settimane, partecipando anche a tre garette, una da 8,6 di corsa in montagna, un 10mila in piana ed un 5mila in notturna dove ho abbattuto il tempo di 4m al km (3m56sec per la precisione)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa settimana complici le ferie ho corso un ora al giorno per 5 gg 8 km circa per volta ma ero molto stanco causa donazione sangue ed ho fato tempi biblici, oltre al sangue potrebbe essere stata la sabbia che essendo un terreno mormido fa faticare di più??????????????
Dipende quanto molle fosse stata la sabbia,potrebbe essere una variante..
Ma e' piu probabile che non fossi al top tu.
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ciao a tutti, mi intrometto facendo qualche domanda sulla corsa.

Premessa: corro perchè voglio perdere peso per migliorare le mie prestazioni ciclistiche in salita e perchè no, guadagnare anche un po' di fiato!!

Che consigliate?? Ora siamo in piena stagione ciclistica quindi non volevo forzare tanto la corsa! Tuttavia se riuscissi a farmi un po' di fondo quando poi in bici non si riesce più ad andar la sera allora sarei pronto per la corsa!

Per il momento ho fatto due uscite, una di 27 minuti per 4.3 Km e la seconda di 33 minuti per 5.75 km.
Vanno bene? Io pensavo di raggiungere i 45/50 minuti a questo ritmo per non spaccarmi tanto le gambe e per tenere un rito più "snellente"!!!

Inoltre, correre mentre si va ancora spesso in bici, è utile, controproducente o del tutto ininfluente?
 

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Ci sono già tante discussioni sull'effetto della corsa sulla bici. Prova a leggerle e ci troverai probabilmente le risposte alle tue domande.

In ogni caso per poterti rispondere dovresti dirci che tipo di ciclista sei (quanti km/allenamenti alla settimana) e quali sono le tue ambizioni ciclistiche.

Per mia esperienza due/tre allenamenti di corsa (affiancati a due/tre allenamenti in bici alla settimana) contribuiscono alla mia forma fisica e mi permettono di andar più forte in bici. Certo sono ben conscio che se il mio obiettivo fosse solo la ricerca della prestazione ciclistica sarebbe meglio se andassi in bici cinque/sei volte la settimana, ma a me correre piace e soprattutto mi permette di allenarmi e sentirmi bene anche dedicando solo un'ora della mia giornata allo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Allora GINI e con immenso piacere che vi comunico che stamattina ho farro 8 km a 4'34" al km il mio record era di 4'57" al km non so cosa dirvi sono partito piano e poi HO SCATENATO L'INFERNO sono soddisfatto
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ci sono già tante discussioni sull'effetto della corsa sulla bici. Prova a leggerle e ci troverai probabilmente le risposte alle tue domande.

In ogni caso per poterti rispondere dovresti dirci che tipo di ciclista sei (quanti km/allenamenti alla settimana) e quali sono le tue ambizioni ciclistiche.

Per mia esperienza due/tre allenamenti di corsa (affiancati a due/tre allenamenti in bici alla settimana) contribuiscono alla mia forma fisica e mi permettono di andar più forte in bici. Certo sono ben conscio che se il mio obiettivo fosse solo la ricerca della prestazione ciclistica sarebbe meglio se andassi in bici cinque/sei volte la settimana, ma a me correre piace e soprattutto mi permette di allenarmi e sentirmi bene anche dedicando solo un'ora della mia giornata allo sport.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Le mie intenzioni ciclistiche? Penso simili alle tue. non competitive ma con voglia di togliersi qualche soddisfazione.
Da quando corro e faccio un po' di dieta 2 kg son già riuscito a limarli e questo è bene per la bici. Poi mi sembra che anche il fiato ne trovi giovamento.
Si si, al momento trovo la corsa utile!!! Anche perchè, come giustamente hai detto, si fa un buon esercizio in solo un'ora. Non sempre si hanno ore di tempo per andare in bici!!!