E' un principio di fartlek...

Se ti posso dare un consiglio, cerca di curare non solo la velocità del tratto veloce (in questo caso 1km), ma anche quella del tratto lento, che deve essere fatto al fondo lento (30-60" in più del ritmo sui 10000), ma non più piano. Altrimenti tantovale fare le ripetute con recupero da fermo, che però hanno uno scopo diverso.
ecco le ripetute nel suo dettaglio
http://connect.garmin.com/page/acti...ty.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=496007
vedo che ho corso i tratti di recupero ad una media di 1' superiore
... ho inserito questo allenamento tanto x variare, cercare di velocizzarmi, prendere confidenza con l'asfalto ... e provare le scarpe nuove
... comunque non amo le brevi distanze (mi ritengo un trattore diesel

)... e non ho bene idea della mia velocità reale sui 10km
per saperlo dovrei fare un gara breve (nessuna voglia) ... i miei riferimenti sono il tempo sulla mezza corsa lo scorso anno a 4'35" ... in allenamento non credo che riuscirei a tenere questa velocità per piu' di 8/9 km
... boh? forse in una gara da 10km potrei correre a 4'30"
posto qui anche la mia attuale settimana tipo
-L riposo,
-M 11/14km run a ritmo progressivo su sterrato regolare e pianeggiante (media complessiva finale x ora di 4'48"/50") (impegno alto)
-M bike 50km (impegno medio)
-G o V ripetute run (impegno alto)
-G o V riposo o corsetta breve e leggera (impegno basso)
-S lunghetto bike leggero 80/100km (impegno basso)
-D lungo run 20/30km collinare con strappi anche duri, gran parte sterrato (impegno medio/alto)
... magari da novembre tolgo la bike il mercoledi e inserisco un' altro allenamento di corsa
gare podistiche previste:
mezza di Livorno a metà novembre (come test dello stato di forma)
maratona di firenze a fine novembre (come lungo)
maratona di pisa a metà dicembre (la gara obiettivo ... se confermo 3h28'/30' sono contento)