running invernale

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Qui corrono tutti :bua:
Io dopo tre uscite per modo di dire (addirittura ancora io mi faccio 2 di corsa uno di camminata) dolorino nella parte interna del ginocchio. :cry:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Comunque la cosa che mi lascia più soddisfatto dell'uscita di ieri è il fatto che riesco ad essere molto costante nel ritmo, ho fatto due giri delle mura urbane di Lucca (4.2km) praticamente in fotocopia, con una differenza di 2" tra le due tornate, senza aver sempre sottomano il garmin (anche se 7-8 volte durante l'uscita ci ho dato un occhio)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Qui corrono tutti :bua:
Io dopo tre uscite per modo di dire (addirittura ancora io mi faccio 2 di corsa uno di camminata) dolorino nella parte interna del ginocchio. :cry:

I dolorini ci stanno, se non sei abituato è quasi la norma. Anzi, preparati che ne verranno fuori altri, finché il sistema muscolo-tendineo non si assesta e non entra a regime dovrai confrontarti con questa cosa.

L'importante è che siano episodici, e cioè legati alla corsa appena effettuata e che non diventino cronici.

Ci vuole pazienza, ci vorranno almeno 2-3 mesi per l'assestamento completo. Ovvio che è meglio non sottovalutarli, ma non mi ci fisserei troppo ora come ora.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
I dolorini ci stanno, se non sei abituato è quasi la norma. Anzi, preparati che ne verranno fuori altri, finché il sistema muscolo-tendineo non si assesta e non entra a regime dovrai confrontarti con questa cosa.

L'importante è che siano episodici, e cioè legati alla corsa appena effettuata e che non diventino cronici.

Ci vuole pazienza, ci vorranno almeno 2-3 mesi per l'assestamento completo. Ovvio che è meglio non sottovalutarli, ma non mi ci fisserei troppo ora come ora.

Grazie green :eek:
Proprio la risposta che aspettavo :mrgreen:
E allora questa sera si va a correre :angrymod:

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Piano piano, ieri sono andato sia a correre a piedi che in bici e ho preso qualche temporale, un po' di pioggia qua e là da bagnarsi un po'. Ma adesso ne sta venendo giù a secchiate, e così non è divertente.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Piano piano, ieri sono andato sia a correre a piedi che in bici e ho preso qualche temporale, un po' di pioggia qua e là da bagnarsi un po'. Ma adesso ne sta venendo giù a secchiate, e così non è divertente.

L'unica cosa che mi turba è pulire la bici... altrimenti non mi da' più di tanto fastidio.
A piedi men che meno.
Comunque per ora può piovere perchè tanto non ho ancora il coraggio di riprendere a piedi.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
o-o
oggi ne ho presa tanta............,10.000 mt in 44 min. netti,terreno fangoso-appoggi alcune volte incerti,adesso ho un unghia nera......mai successo;nonzo%,forse calzini troppo spessi?....boh
baciotti:eek:
Urca! Ma non ti ricordavo corridore così performante :mrgreen: Per il resto, potrebbero anche essere le scarpe un po' piccole, oppure qualche tratto di discesa che ti ha provocato il problema.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ovviamente e' arrivato l'infortunio: dopo 7 uscite puntuale come un orologio mi e' venuta una contrattura al bicipite femorale sinistro che non mi permette di allungare bene la gamba sx . Ho dovuto ricominciare ieri con ritmi piu' lenti e oggi ho fatto 9,4 km a 4'30" a km, ma non posso assolutamente allungare la falcata piu' di tanto.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri 4x1000m , i ritmi cominciano a diventare accettabili
Ritmo? Recupero? Io l'ultima volta che ho corso due mesi e mezzo sul serio feci un'allenamento 4x1000 con 1000 di recupero, una settimana circa dell'unica gara che avevo in programma, giusto per trovare un pò di ritmo.
Quest'anno l'obiettivo come ho scritto è più ambizioso, e pensavo di inserire di nuovo qualche lavoro del genere, non prima di un mesetto ancora però (per adattamento ma anche per riposare un pò dopo una stagione impegnativa).
Fino a fine ottobre l'unico obiettivo è di continuare l'adattamento e allungare un pò la distanza, senza mai scendere sotto i 4'/km o-o