running invernale

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi ho provato un piccolo giro trail con qualche strappetto e con un dislivello minimo

10 km con le A2, devo dire che mi sono trovato bene

Secondo voi per migliorare l'agilità è un bene inserire un'uscita corta di questo tipo?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi 10min risc mulino bianco + 13km in 60min al lento (4.40 piu o meno) + 10x100mt allunghi con ripartenza a 1':10"... primi 20-30mt skip o calciata piu allungo maximum attak + 10min mulino bianco defaticante e stretching
anche oggi male ai tricipiti post allunghi... ma che cazz...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi altri 10km...2km al lento + 2 serie da 3km in prograssione lento medio veloce + 2km lento + 10min mulino bianco defaticamento e stretching
Gamba stanca... sto caricando da sabato ma ho tenuto duro ancora oggi ;)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi piu che running invernale dovremmo passare alla sezione running estivo...
Sono uscito alle 16 di pomeriggio c'erano almeno 16° con un cielo terso e limpido. 8km a 4'50'' con maglietta a maniche corte pantaloncini.
Se il giorno prima faccio un 40km di bici in relax il giorno successivo corro molto bene (parlo di sensazioni, lo so che rimango una pippa:mrgreen:)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi piu che running invernale dovremmo passare alla sezione running estivo...
Sono uscito alle 16 di pomeriggio c'erano almeno 16° con un cielo terso e limpido. 8km a 4'50'' con maglietta a maniche corte pantaloncini.
Se il giorno prima faccio un 40km di bici in relax il giorno successivo corro molto bene (parlo di sensazioni, lo so che rimango una pippa:mrgreen:)

è normale questo... se sforzi riempi le gambe di acido lattico, si gonfiano e il giorno dopo sono legnose e fai fatica a farle girare. Stessa cosa se oggi fai qualità a piedi e domani devi uscire in bici... meglio andar agili e fare piccoli lavoretti ogni tot minuti per sgranchire la gamba e il cuore ;)
cmq sia, vedi che piano piano entri a regime... per aumentare il ritmo potresti dedicare l ultimo km a fare allunghi da 100mt poi quando avrai preso confidenza con la corsa, passi a fare le progressioni, tipo 30min al lento + 20min in progressione (ovvero aumentando il passo ogni 5min) e per finire allenamenti con ripetute su varie distanze.
ricorda che fondo lento e fondo medio sono fondamentali per progredire nella corsa e non stallare ;)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
è normale questo... se sforzi riempi le gambe di acido lattico, si gonfiano e il giorno dopo sono legnose e fai fatica a farle girare. Stessa cosa se oggi fai qualità a piedi e domani devi uscire in bici... meglio andar agili e fare piccoli lavoretti ogni tot minuti per sgranchire la gamba e il cuore ;)
cmq sia, vedi che piano piano entri a regime... per aumentare il ritmo potresti dedicare l ultimo km a fare allunghi da 100mt poi quando avrai preso confidenza con la corsa, passi a fare le progressioni, tipo 30min al lento + 20min in progressione (ovvero aumentando il passo ogni 5min) e per finire allenamenti con ripetute su varie distanze.
ricorda che fondo lento e fondo medio sono fondamentali per progredire nella corsa e non stallare ;)

Ok, grazie per i consigli ora proverò. Poi ogni tanto vi renderò partecipi dei miglioramenti (se ci saranno ?! :wacko:)