Si va bene. Alla fine della seduta fai allungamenti, mi raccomando . Se no vanifichi il lavoro fatto.
Solitamente defatico 10min sul ciclomulino e poi stretching... cosi nn ho mai dolori nelle ore successive
Si va bene. Alla fine della seduta fai allungamenti, mi raccomando . Se no vanifichi il lavoro fatto.
chi???
Quello del ciclo mulino bianco....😁
Oggi ho provato un piccolo giro trail con qualche strappetto e con un dislivello minimo
10 km con le A2, devo dire che mi sono trovato bene
Secondo voi per migliorare l'agilità è un bene inserire un'uscita corta di questo tipo?

Questa mattina 90' di corsa in salita nella neve. Poi discesa veloce e tecnica. Meglio degli Skip per la forza, l'equilibrio...
Oggi piu che running invernale dovremmo passare alla sezione running estivo...
Sono uscito alle 16 di pomeriggio c'erano almeno 16° con un cielo terso e limpido. 8km a 4'50'' con maglietta a maniche corte pantaloncini.
Se il giorno prima faccio un 40km di bici in relax il giorno successivo corro molto bene (parlo di sensazioni, lo so che rimango una pippa)


Da quello che so io il problema del giorno dopo un allenamento di qualità sono i microtraumi ai muscoli, non l'acido lattico...se sforzi riempi le gambe di acido lattico![]()
Da quello che so io il problema del giorno dopo un allenamento di qualità sono i microtraumi ai muscoli, non l'acido lattico...
è normale questo... se sforzi riempi le gambe di acido lattico, si gonfiano e il giorno dopo sono legnose e fai fatica a farle girare. Stessa cosa se oggi fai qualità a piedi e domani devi uscire in bici... meglio andar agili e fare piccoli lavoretti ogni tot minuti per sgranchire la gamba e il cuore
cmq sia, vedi che piano piano entri a regime... per aumentare il ritmo potresti dedicare l ultimo km a fare allunghi da 100mt poi quando avrai preso confidenza con la corsa, passi a fare le progressioni, tipo 30min al lento + 20min in progressione (ovvero aumentando il passo ogni 5min) e per finire allenamenti con ripetute su varie distanze.
ricorda che fondo lento e fondo medio sono fondamentali per progredire nella corsa e non stallare![]()
)Ok, grazie per i consigli ora proverò. Poi ogni tanto vi renderò partecipi dei miglioramenti (se ci saranno ?!)