running invernale

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Come previsto domenica lungo di 27 km con un dislivello che inizia ad essere accettabile (quasi 500m)

Tutto ok, fatti anche strappi oltre il 10-15% contenendo i battiti e senza soffrire. Stanchezza di gambe recuperata in 24h circa.

Prossimo weekend vorrei farmi qualcosa di più impegnativo, tanto di salite ne ho a iosa :mrgreen:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
domenica prima gara semi trail. La gara sarà 12 km complessivi, divisi in 5 km di salita su asfalto e 7km in discesa con un single track che spesso viene usato per le gare di Mtb.
Consigli su come affrontare la discesa visto che oggi ho provato una parte, ma in discesa non sono capace a correre.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
domenica prima gara semi trail. La gara sarà 12 km complessivi, divisi in 5 km di salita su asfalto e 7km in discesa con un single track che spesso viene usato per le gare di Mtb.
Consigli su come affrontare la discesa visto che oggi ho provato una parte, ma in discesa non sono capace a correre.

appenditi alle fronde degli alberi per far le curve e i cambi di direzione repentini :mrgreen:
scherzi a parte... non guardare mai poco avanti a te altrimenti stai sicuro che appena vedi un sasso o una radice la prendi di sicuro... guarda avanti almeno 50mt... è psicologico... meno ostacoli vedi e meglio vai.
Mi raccomando, molto stretching alla fine... la discesa è deleteria per inguine e polpacci... almeno per me e se ci sn i massaggiatori approfittane per un massaggio.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
domenica prima gara semi trail. La gara sarà 12 km complessivi, divisi in 5 km di salita su asfalto e 7km in discesa con un single track che spesso viene usato per le gare di Mtb.


Consigli su come affrontare la discesa visto che oggi ho provato una parte, ma in discesa non sono capace a correre.



Assecondando dinamicamente la perdita di quota e gli ostacoli. Centralità alla ricerca continua dell'equilibrio e del ritmo....