running invernale

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina 10 km con quasi 800 D+ per sentieri di montagna, devo dire che correre così lo trovo molto più conciliante con le uscite in bici rispetto alla classica corsa su asfalto in piano. Poi in discesa lavorano muscoli che altrimenti non si "stressano". Posso sbagliarmi ovviamente, gradirei il parere del saggio rosste ;-)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Stamattina 10 km con quasi 800 D+ per sentieri di montagna, devo dire che correre così lo trovo molto più conciliante con le uscite in bici rispetto alla classica corsa su asfalto in piano. Poi in discesa lavorano muscoli che altrimenti non si "stressano". Posso sbagliarmi ovviamente, gradirei il parere del saggio rosste ;-)

Ci credo che è piu conciliante con la bici con tutta quella salita. Tuttavia se io facessi una cosa del genere starei a pezzi per 1 settimana!! :cassius:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
domenica prima gara semi trail. La gara sarà 12 km complessivi, divisi in 5 km di salita su asfalto e 7km in discesa con un single track che spesso viene usato per le gare di Mtb.
Consigli su come affrontare la discesa visto che oggi ho provato una parte, ma in discesa non sono capace a correre.

Mi autoquoto per dirvi che la gara purtroppo è stata annullata causa maltempo. Certo che ormai nessuno piu si prende la responsibilità, basta che piovi e non si parte (forse è anche meglio cosi, alla fine sotto il diluivio non è che c'era poi da divertirsi).

ora domanda: 4 giorni a settimana fuori casa, quindi niente bici. Cosa fare nella corsa? salita?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io nelle ultime 2 settimane ho quasi abbandonato la corsa (per cause i forza maggiore). Ma cio è moolto male, la stagione di triathlon è alla porte e la corsa latita ancora. Mi consolo con una frazione nuoto solida, e bici per tenere la scia, poi me le suonano nella corsa. Cmq domani mattina spero in 10km rigenerativi!! :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io nelle ultime 2 settimane ho quasi abbandonato la corsa (per cause i forza maggiore). Ma cio è moolto male, la stagione di triathlon è alla porte e la corsa latita ancora. Mi consolo con una frazione nuoto solida, e bici per tenere la scia, poi me le suonano nella corsa. Cmq domani mattina spero in 10km rigenerativi!! :mrgreen:

Io stessa cosa ma col nuoto...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
... siam un po tutti nella cacca vedo... io se inizio a correre forte, poi mi prende un male all'anca a distanza di qualche ora dall allenamento... credo di aver una contrattura che mi preme su qualche nervo o cose simili... quindi urge un bel massaggio...
posso correre solamente tranquillo ma, non mi serve a nulla in ottica di allenamento.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La mia stagione è stata a dir poco pessima. Corso poco e male.
Operato ai turbinati a ottobre pensavo di dare sfogo a tutta la mia potenza (si fa per dire) e prepararmi per la mezza di Genova di aprile e invece, fra preparativi per la nuova società, malanni vari, maltempo non ho mai corso con continuità. Senza contare l'umido pazzesco che abbiamo avuto fino a gennaio, grazie al quale mi sono ritrovato un naso gonfio come un cocomero.
Per la mezza se ne riparlerà l'anno prossimo, sono ormai 3 anni che mi tocca saltare: 2013/14: tendine d'Achille, 2014/15: rimasugli al tendine 205/16: scarso allenamento.
Tanto a fine mese si chiude, salvo brevi corsette quando non mi posso allenare in bici.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La mia stagione è stata a dir poco pessima. Corso poco e male.
Operato ai turbinati a ottobre pensavo di dare sfogo a tutta la mia potenza (si fa per dire) e prepararmi per la mezza di Genova di aprile e invece, fra preparativi per la nuova società, malanni vari, maltempo non ho mai corso con continuità. Senza contare l'umido pazzesco che abbiamo avuto fino a gennaio, grazie al quale mi sono ritrovato un naso gonfio come un cocomero.
Per la mezza se ne riparlerà l'anno prossimo, sono ormai 3 anni che mi tocca saltare: 2013/14: tendine d'Achille, 2014/15: rimasugli al tendine 205/16: scarso allenamento.
Tanto a fine mese si chiude, salvo brevi corsette quando non mi posso allenare in bici.

Il segreto è non prepararla, io quando avevo una mezza idea di prepararla (da ottobre a dicembre) non l'ho poi fatta (2013 e 2014), mentre quest'anno ho deciso all'ultimo visto che non avevo avuto nessun intoppo :-x