Running

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
Allora Io Corro Sempre Fuori Stagione............ Ciclistica....... Quindi Novembre E Dicembre Tempo Permettendo Alterno Bici E Corsa......... Solitamente Facevo 45' Ma Su Consiglio Di Grimpeur 75 Sono Passato All'ora Piena........ Solitamente Faccio 3 Uscite A Settimana Due Di Corsa Sostenuta In Piano E Una Con Variazioni Altimetriche (circa 600-700 Metri Di Dislivello In Una Sola Salita ) La Cosa Migliore E Che Correndo Il Cuore Sale Subito Di Battiti E Riesci A Fare Un Lavoro Aerobico Che In Bici Non Riesco Se Non Tirando Come Un Matto (x Intenderci Restare Parecchio A 165-170 Bpm)
Vediamo Se Continuare Almeno 1,5 Mi Porta Dei Benefici X Il Prossimo Anno
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
53
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
quest'anno mi sono messo di buona lena e mi sono organizzato cosi' .Per nov e dic 2 uscite serali di corsa (6km in circa 30') il sab sganbata in bdc o mtb o se piove lungo(10km) di corsa in circa 52' . tutto ok tranne un piccolo dolorino al piede sx (tallonite?). le sensazioni sono ottime (dolorino a parte ) . Spero che questo tipo di lavoro paghi in primavera le prime risposte .
ps con la corsa riesco meglio a controllare i battiti
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Anche io quando capita non mi sottraggo 45-60 min, max 80
credo che sia di grande aiuto a livello cardio, ed in salita anche per la Forza
ciao
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
avrei bisogno di un consiglio ho portato la mia ragazza nel mondo del running e' da 3 anni che e ferma come sport non ha piu praticato niente...
e gia 2 sere che andiamo a camminare con qualche corsetta solo che non so proprio come insegnargli, se farla camminare,correre,o camminata forte come posso iniziare ad adattare il suo fisico al running???
grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.820
1.068
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Credo che se fai una ricerca su internet puoi trovare mille siti che danno consigli su come iniziare...
L'importante è andare con gradualità sia come tempi sia come andature
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
avrei bisogno di un consiglio ho portato la mia ragazza nel mondo del running e' da 3 anni che e ferma come sport non ha piu praticato niente...
e gia 2 sere che andiamo a camminare con qualche corsetta solo che non so proprio come insegnargli, se farla camminare,correre,o camminata forte come posso iniziare ad adattare il suo fisico al running???
grazie


Per l'adattamento il rischio che puoi correre è quello osseo - tendineo.
Quindi i carichi di lavoro devono essere graduali e progressivi. Potrebbe sentirsi di fare molto di più perchè regge i carichi di lavoro come apparato cardiocircolatorio, ma quello osseo - tendineo ha adattamenti più lenti.
Consiglio che non può far che bene. Falle investire qualche euro in più per un paio di scarpe consigliate da un esperto che siano ammortizzate.

Poi nel campo "come iniziare" ci sono tante teorie.
Pizzolato dice di alternare la corsa al cammino, arcelli dice di correre piano ma correre. Secondo me va a sensazione personale, l'importante all'inizio è non strafare e divertirsi
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per l'adattamento il rischio che puoi correre è quello osseo - tendineo.
Quindi i carichi di lavoro devono essere graduali e progressivi. Potrebbe sentirsi di fare molto di più perchè regge i carichi di lavoro come apparato cardiocircolatorio, ma quello osseo - tendineo ha adattamenti più lenti.
Consiglio che non può far che bene. Falle investire qualche euro in più per un paio di scarpe consigliate da un esperto che siano ammortizzate.

Poi nel campo "come iniziare" ci sono tante teorie.
Pizzolato dice di alternare la corsa al cammino, arcelli dice di correre piano ma correre. Secondo me va a sensazione personale, l'importante all'inizio è non strafare e divertirsi
grazie mille del consiglio, abbiamo preso un paio di mizuno che ci hanno consigliato come scarpe valide di media categoria pero' gia ammortizzate davanti e dietro...
poi gironzolavo su internet e ho trovato una tabella di cui dice di iniziare prima con una cammnata da 1 minuto e 2 di corsa e cosi via per un tempo dall'atleta stabilito poi allenamento successivo 1 minuto di camminata e 3 di corsa e cosi via, cosa dici puo essere valida?? grazie
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
volevo chiedervi non e da molto che corro pero' puo essere che in 7/8 uscite ho incrementato la qualita' aerobica? perche ieri sera mentre facevo il rullo in una sorta di ripetuta in agilita avevo il cuore che piu del 90% non andava su e le gambe che non riuscivano a girare sicche' ho dovuto allentare di un rapporto...