allora: al momento dell'incollaggio del palmer il meccanico con uno strumento dedicato ( ne ignoro assolutamente il nome ) svita il tappo ( anche qui non so' il nome tecnico comunque il "dado" che apre e chiude la valvola per il gonfiaggio ) mette la prolunga serrandola molto forte per evitare la dispersione dell'aria e volendo mette anche qualche giro di nastro adesivo per evitare quel rumore noioso provocato dalla valvola che sbatte contro il cerchio,poi rimonta il tappo della valvola e il gioco e' fatto.
secondo me a te o non hanno messo la prolunga oppure ne hanno messa una molto corta e quelle prolunghe di cui hai messo la foto ti servono solamente per gonfiare il palmer per poi levarle e lasciare solo la valvola ma vedento di quanto poco sporge non sara' un operazione molto semplice, hai gia' provato??
la prolunga a tubicino si avvita tranquillamente... il problema è che non "tiene" e quindi il gonfiaggio è sostanzialmente impossibile.
provare a gonfiare senza prolunga è impossibile visto il poco margine per agganciare la pompa
visto che sarebbero le mie prime uscite con tubolare e ruota in carbonio vorrei ridurre al minimo gli sbattimenti ed inconvenienti del tubolare
io sinceramente credevo di trovarmi il tubolare con una prolunga "con valvola" già montata
però guardando tutte le ruote alto profilo carbonio presenti ho notato che il mio venditore tende a montarle con la valvola praticamente a filo del cerchio... probabilmente sarà anche una solzuzione vantaggiosa sotto vari profili ma io voglio:
1. avere una situazione funzionale al 100%
2. trovarmi in condizione di utilizzare, laddove fosse necessario, il pit stop senza il minimo rischio di rimanere a piedi
che dite... passo e gli faccio mettere mano ai tubolari?