Ruote con profilo di diversa altezza

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Come ti hanno già detto, vai tranquillo. Le prime volte che le usi ti sembreranno un po' sensibili, ma poi ci fai l'abitudine e ne apprezzerai l'estetica senza avere disagi.
Con le 70mm ho avuto un po' di disagio iniziale le prime volte che mi passava qualche camion, soprattutto appena finito il camion che si porta dietro un bel po' di turbolenza, ma una volta capito come si comporta la bici la controllo senza problemi.
Se ci fosse vento forte in generale non esco perché mi innervosisce di più pedalare contro il muro d'aria che l'eventuale sbandamento della bici.
Ringrazio te,Elia e golias per le indicazioni che mi avete dato.
Ora tocca a me decidere:-)xxxx;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ciao Elia ciao golias,scusatemi se vi disturbo ancora ma cercando su internet ho visto queste due ruote:

DT Swiss ER 1400 DICUT​

Racing 3 DB​

Vorrei sapere cosa ne pensate e se possono essere delle alternative alle R4 Db e in caso affermativo quale delle due e perchè
Vi ringrazio anticipatamente
Guido
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao Elia ciao golias,scusatemi se vi disturbo ancora ma cercando su internet ho visto queste due ruote:

DT Swiss ER 1400 DICUT​

Racing 3 DB​

Vorrei sapere cosa ne pensate e se possono essere delle alternative alle R4 Db e in caso affermativo quale delle due e perchè
Vi ringrazio anticipatamente
Guido
Ho avuto le Dt Swiss versione rim.. e credo siano state le ruote peggiori che ho provato, magari con le disc hanno migliorato, le seconde non le conosco.. me spias :-(
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao Elia ciao golias,scusatemi se vi disturbo ancora ma cercando su internet ho visto queste due ruote:

DT Swiss ER 1400 DICUT​

Racing 3 DB​

Vorrei sapere cosa ne pensate e se possono essere delle alternative alle R4 Db e in caso affermativo quale delle due e perchè
Vi ringrazio anticipatamente
Guido
racing 3 db e vai sul sicuro, cuscinetti coni e sfere, ruota praticamente indistruttibile,
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
racing 3 db e vai sul sicuro, cuscinetti coni e sfere, ruota praticamente indistruttibile,
Grazie,sarà una bel dilemma tra le R3 e le R4,le prime come scelta sensata le seconde come scelta dettata dall estetica:-)xxxx
Sono delle belle ruote ma un po' leggerine per te,hanno mozzi migliori delle r4 e costano di più
Ciao,non capisco perchè dovrebbero essere leggerine,intendi come peso? come struttura? o che altro?;nonzo%:-)xxxx
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie,sarà una bel dilemma tra le R3 e le R4,le prime come scelta sensata le seconde come scelta dettata dall estetica:-)xxxx

Ciao,non capisco perchè dovrebbero essere leggerine,intendi come peso? come struttura? o che altro?;nonzo%:-)xxxx
Grazie
io personalmente andrei di r3, se devo prendere delle ruote con profilo da 35 mm, non le prendere senz'altro di alluminio, aspetto, metto i soldini nel porcellino e ne prendo una coppia in carbonio,
se non sei schizzinoso ci sono tante ruote cinesi che con poco più di quello che costano le r4 si comprano,
solo per fare un esempio
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
io personalmente andrei di r3, se devo prendere delle ruote con profilo da 35 mm, non le prendere senz'altro di alluminio, aspetto, metto i soldini nel porcellino e ne prendo una coppia in carbonio,
se non sei schizzinoso ci sono tante ruote cinesi che con poco più di quello che costano le r4 si comprano,
solo per fare un esempio
Già,ma la mia paura è l assistenza in caso di problemi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Veramente? Le dtswiss costano tanto ma hanno una ottima nomea,ma dove hai avuto problemi,coi cerchi o coi mozzi?
Cerchi molli (percepivo flessioni) e per di più ho dovuto lavorare sul canale interno perchè in pratica i fori nipples non erano svasati e il nastro che chiudeva il cerchio si tagliava sui bordi dello stesso con la pressione.. visto che li usavo in versione tubeless, cuscinetti posteriori macinati (perchè non in asse) nel volgere di 3-4mila km, un disastro.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Ciao,non capisco perchè dovrebbero essere leggerine,intendi come peso? come struttura? o che altro? ;nonzo% :-)xxxx
Grazie
Sinceramente pensavo pesassero 1400g,comunque rispetto alle tue sarebbero tutte degli step di prestazione marginali. Anzi forse con le r4 peggiorativi; i cuscinetti delle r3 sono più rognosi da mantenere bene. Come ti hanno già detto forse meglio investire su delle carbon profilo 40 o sulle r0 che sono più belle e leggere e rigide delle r3
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Belle ma con prezzo da carbonio. Poi secondo me non rigidissime. Sono le ruote in alu della specialized per le salite,col tuo peso quando ti alzi sui pedali flettono
Perfetto.ti faccio presente e mi scuso se non l ho detto prima che la bici è una Pinarello GanK Disc quindi non proprio corsaiola ma declinata più al confort(penso).
Ecco perchè chiedevo di ruote in alluminio,senza nulla togliere al tuo ragionamento che per me non fa una piega.
Scelta molto difficile ;nonzo%
Grazie
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Non è estrema come un dogma ma non ha una geometria endurance ma race. Poi in bdc la comodità è relativa. Comunque se vuoi cambiarle cambiale ma non aspettarti miracoli
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Non è estrema come un dogma ma non ha una geometria endurance ma race. Poi in bdc la comodità è relativa. Comunque se vuoi cambiarle cambiale ma non aspettarti miracoli
Ho scoperto un altra cosa sulla bici, a me sembrava comoda,grazie.
E poi volevo ringraziare te e gli altri che mi hanno risposto, per i consigli e la pazienza dimostrata nel voler aiutare un ciclista non preparato come me.Grazie:hail:
Per rispondere alla tua osservazione nel non aspettarmi miracoli con la sostituzione delle ruote,sono daccordo con te,infatti la voglia mi è venuta per una questione prettamente estetica,dato che vado in bici solo per divertimento
Ecco la scelta delle R4 Db,( perchè a 450 euro circa non si trova molto anche se il telaio della bici forse si meriterebbe di meglio))però dato che è una vogliolina non volevo spendere soldi e dopo pentirmene perchè mi trovo in difficoltà nella guida.