Ruote Dura Ace- Fulcrum racing 1

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
Vorrei aquistare delle nuove ruote per la mia bici,che attualmente monta delle Ksirium equipe.
Sarei interessato o alle VH 7801 sl Shimano, o alle Fulcrum Racing 1.
Però ho visto che i mozi Shimano girano su sfere,mentre quelli Fulcrum 1 girano su cuscinetti.
Potrei sapere quale è il migliore sistema.
Premetto che sono appena quattro mesi che vado in bici,ed a livello cicloturista.
Vi ringrazio.
Dino.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Anche le Fulcrum Racing 1 montano le sfere. Che sono da preferire sempre ai cuscinetti.

Allego lo spaccato del mozzo della Racing 1.

clipboard01vg7.jpg


Prendi una coppia di ruote molto prestigiose (sia le Shimano, sia le Fulcrum lo sono), valuta di prenderle per tubolare... ti cambia la vita.
 

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
Ieri ho telefonato a un distributore fulcrum, e mi ha detto che lo spaccato che è sul sito,e sbagliato e mi ha assicurato che tutte le ruote fulcrum girano su cuscinetti.
Adesso ci vorrebbe qualche amico che le possiede,e che abbia smondato il mozzo per essere certi che quello che ha detto il distribbutore è vero,oppure è uno che non sa niente.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cimabue ha scritto:
Ieri ho telefonato a un distributore fulcrum, e mi ha detto che lo spaccato che è sul sito,e sbagliato e mi ha assicurato che tutte le ruote fulcrum girano su cuscinetti.

Guarda lo spaccato che ti ho linkato, e ti accorgerai che gira su sfere. è lo spaccato delle racing 1, che ti puoi scaricare sul sito della fulcrum.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
cimabue ha scritto:
Ieri ho telefonato a un distributore fulcrum, e mi ha detto che lo spaccato che è sul sito,e sbagliato e mi ha assicurato che tutte le ruote fulcrum girano su cuscinetti.
Adesso ci vorrebbe qualche amico che le possiede,e che abbia smondato il mozzo per essere certi che quello che ha detto il distribbutore è vero,oppure è uno che non sa niente.

le ho smontate e NON sono su cuscinetti sigillati come mavic ma su cuscinetti aperti, detti anche volgarmente "su sfere"...
 

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
OK sono indeciso se prendere le shimano vh 7801 sl,oppure le fulcrum racing 1.
A questo punto, vi chido cortesemente di darmi un consiglio visto che siete cosi gentili nel darmi le risposte.
Grazie
Dino.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
come si fa a consigliarti? dal punto di vista estetico che preferenze hai?

quanti km fai all'anno? come li fai? fai gare?

a questo punto se non fai gare, se non hai delle grosse richieste dalle tue ruote, se non le vuoi magari prendere per tubolare, potresti prendere anche le fulcrum racing 3 che girano sempre su sfere e costano meno delle 1 e delle 7801 (pesano qualcosa di +, ti interessa il peso o è un fattore ininfluente per il tuo giudizio?). comunque sono tutte e tre ottime ruote.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
New ha scritto:
come si fa a consigliarti? dal punto di vista estetico che preferenze hai?

quanti km fai all'anno? come li fai? fai gare?

a questo punto se non fai gare, se non hai delle grosse richieste dalle tue ruote, se non le vuoi magari prendere per tubolare, potresti prendere anche le fulcrum racing 3 che girano sempre su sfere e costano meno delle 1 e delle 7801 (pesano qualcosa di +, ti interessa il peso o è un fattore ininfluente per il tuo giudizio?). comunque sono tutte e tre ottime ruote.

ciao new
a quanto si possono trovare le fulcrum 1 ?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
cimabue ha scritto:
OK sono indeciso se prendere le shimano vh 7801 sl,oppure le fulcrum racing 1.
A questo punto, vi chido cortesemente di darmi un consiglio visto che siete cosi gentili nel darmi le risposte.
Grazie
Dino.

Io le ho entrambe.
Esco praticamente solo con le Shimano mentre le Fulcrum le ho usate in qualche GF.

Come scorrevolezza mi sembrano equivalenti.
Forse, qualcosa di più le 7801...le R1 sono esteticamente più carine.