Ruote Dura Ace- Fulcrum racing 1

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
a naso ti direi campagnolo (ovvero fulcrum)
Altrimenti DT swiss o, meglio ancora, cerchio mavic open pro con mozzo record o dura ace in base al gruppo che monti
E hai comunque il top..
Ciao!

sei vecchioooooooo... ora le ruote si fanno con i cerchi Ambrosio Crono F20 da tubolare... come sei vecchioooooooo....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ahahahahahaha sarò pure vecchio ma un paio di ruote come quelle (col cerchio reflex mavic da tubolare è ancora meglio) sfido a trovarle in giro cercando tra le varie pre-assemblate...
difatti io ti dicevo ruote custom... con 'sti gioiellini qui:

cronof20.jpg


Ad onor del vero un difetto ce l'hanno... non hanno la pista frenante rettificata, e frenano un po' poco... ma quando ci hai preso la mano poi riesci a usarle tranquillamente anche su discese lunghe e impegnative.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
gli ambrosio nn mi hanno mai dato un grande affidamento, però gli f20 crono non li ho mai provati a dire il vero
Con gli excellence e gli excellence light non mi sono trovato mai troppo bene
Gira che ti rigira io torno sempre sulle stesse ruote. Che ci vuoi fare, noi vecchi siamo duri a staccarci dalle abitudini... :)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche io sceglierei fulcrum r1 :-)


sulla questione ruote assemblata tradizionale vs. ruota tipo fulcrum dico la mia, che è una riflessione solo estetica e non tecnica

proprio ieri nella sosta classica al bar dei ciclisti c'erano due colnago uguali identiche con solo le ruote diverse: una con le ksyrium e l'altra con mozzi e raggi classici e cerchi basso profilo.
inutile dire che quella con le ksyrium era molto più accattivante
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
stambecco ha scritto:
anche io sceglierei fulcrum r1 :-)


sulla questione ruote assemblata tradizionale vs. ruota tipo fulcrum dico la mia, che è una riflessione solo estetica e non tecnica

proprio ieri nella sosta classica al bar dei ciclisti c'erano due colnago uguali identiche con solo le ruote diverse: una con le ksyrium e l'altra con mozzi e raggi classici e cerchi basso profilo.
inutile dire che quella con le ksyrium era molto più accattivante

gusti. a me le bici con ruote sobrie mi piacciono molto di +.
 

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
Per New, ho iniziato da appena tre mesi ad andare in bici,ho percorso 3000 km, il percorso è misto,e non faccio assolutamente gare.
Come bici ho una 928 carbon l Bianchi, con gruppo scimano 105, che vorrei sostituire conil gruppo dura ace.
Equindi vorrei sostituire anche le ruote Mavic equipe che sono nella mia bici, con le dura ace 7801 sl.
A me piace sia la ruota 7801, che la fulcrum racing 1,è per questo che sono indeciso.
Il mio rivenditore mi ha detto che le7801 sl, sono più morbite delle Ksyrium e delle fulcrum racing 1,e quindi me le ha consigliate.
Il prezzo che mi ha chiesto è di € 500 per le vh 7801 sl, ed € 400 per le Fulcrum racing 1, logicamente facendo la permuta con le mie mavic ksyrium equipe.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
se cerchi una ruota morbida, fatti una ruota a 32 raggi per tubolare con mozzi dura ace. te la cavi con una cifra inferiore sia rispetto alle racing 1, sia alle 7801 sl.
se cerchi una ruota prestigiosa, la racing 1 è comunque una ruota stupenda, e ti raccomando di prenderla per tubolare (davvero, ti cambia la vita). Se il tuo meccanico ti sconsiglia il tubolare, prova a correre con una ruota per tubolare prima di fare l'acquisto.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
cimabue ha scritto:
Il mio rivenditore mi ha detto che le7801 sl, sono più morbite delle Ksyrium e delle fulcrum racing 1,e quindi me le ha consigliate.
Il prezzo che mi ha chiesto è di € 500 per le vh 7801 sl, ed € 400 per le Fulcrum racing 1, logicamente facendo la permuta con le mie mavic ksyrium equipe.
Quindi ricapitolando, dai prezzi postati ha valutato le tue Ksyrium 200€.
Ma hai problemi con la schiena che cerchi ruote + "morbide"? D solito si tende ad avere ruote rigide. Purtroppo nn ho provato nessuna delle ruote che intendi compare. Ma a parte il fattore estetico, a me stona il consiglio sulla minore rigidità ke coincide con il magior prezzo... Bho
Alhoa
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
peggio ha scritto:
Quindi ricapitolando, dai prezzi postati ha valutato le tue Ksyrium 200€.
Ma hai problemi con la schiena che cerchi ruote + "morbide"? D solito si tende ad avere ruote rigide. Purtroppo nn ho provato nessuna delle ruote che intendi compare. Ma a parte il fattore estetico, a me stona il consiglio sulla minore rigidità ke coincide con il magior prezzo... Bho
Alhoa

lui intende "morbide" come "comode". Ovvio che se a uno piace andare in bici per 5-6 ore cerca una ruota comoda, che assorba le asperità della strada e che sia confortevole. una ruota comoda e performante, come lo sono sia la Racing 1 che la 7801 sl, costa parecchio. Il tubolare introduce ulteriore comodità. Chiaro che questa soluzione aggiuntiva fa aumentare i costi (almeno quelli delle coperture).
 

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
Per Peggio,con la mia età che è di 56 anni qualche dolorino di schien si sente,e comunque con le ruote che uso adesso le ksyrium non ho problemi.
quindi non so se il rivenditore ne sta facendo una questione di diverso guadano.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cimabue ha scritto:
Ma il tubolare, sarebbe il vecchio palmer? Ho è una cosa diversa?

Tubolare in sezione:

sprinter.jpg


Lo prendi, così com'è, lo incolli sul cerchio e lo gonfi. Se buchi vai di gonfia e ripara. Se lo incolli bene è molto + sicuro di un copertoncino (che esplode mentre il tubolare no). Corri molti meno rischi di foratura.
Comunque è anche detto palmer.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Sei proprio un gran paragnosta new...
E dire che quando sono entrato sul forum, la prima volta, ci siamo scornati perchè mi rompevi le palle con quelle cavolo di ksirium per copertone..
E ora ti metti a fare propaganda a ste ruote, per giunta con i tubolari!!!!!!!!!!! ahahahaha
 

abisso73

Pignone
6 Settembre 2006
159
1
gargano
Visita sito
Bici
Cannondale evo supersix hm red racing edition
cimabue ha scritto:
Il mio rivenditore ......
Il prezzo che mi ha chiesto è di € 500 per le vh 7801 sl, ed € 400 per le Fulcrum racing 1, logicamente facendo la permuta con le mie mavic ksyrium equipe.

sto comprando le fulcrum racing 1, ma dal si vende non costano meno di 600, come mai tutta questa differenza???;nonzo%