non pensare di pagarli meno gli altri, stai sempre dai 40 ai 50 euro l'uno, se prendi gli evo costano 46 l'uno, ti iscrivi alla newlwtter e hai il 10% di sconto, quello che trovi a meno è roba vecchia,Freschi freschi... 49 € l'uno non sono pochi
non pensare di pagarli meno gli altri, stai sempre dai 40 ai 50 euro l'uno, se prendi gli evo costano 46 l'uno, ti iscrivi alla newlwtter e hai il 10% di sconto, quello che trovi a meno è roba vecchia,Freschi freschi... 49 € l'uno non sono pochi
non pensare di pagarli meno gli altri, stai sempre dai 40 ai 50 euro l'uno, se prendi gli evo costano 46 l'uno, ti iscrivi alla newlwtter e hai il 10% di sconto, quello che trovi a meno è roba vecchia,
non pensare di pagarli meno gli altri, stai sempre dai 40 ai 50 euro l'uno, se prendi gli evo costano 46 l'uno, ti iscrivi alla newlwtter e hai il 10% di sconto, quello che trovi a meno è roba vecchia,
e quando monti copertoncini da 230 gr te la fai lo stesso la domanda oppure no?Ma i veloflex da 230 g non vorrei fossero troppo delicati, visto il peso molto basso... Tu li hai provati? Resistenza alle forature? Durata?
e quando monti copertoncini da 230 gr te la fai lo stesso la domanda oppure no?
i veloflex sono usciti 3 giorni fa, non li ha provati nessuno, se non i tester di veloflex,
la resistenza alle forature è questione di fortuna, la durata la stabilisce il costruttore, di solito intorno ai 4000/4500 km, i veloflex copertoncini e tubolari duravano 3000km al posteriore e 6000 all'anteriore, indicazioni della casa, su questi nuovi tubeless la casa non ha scritto niente
e quando monti copertoncini da 230 gr te la fai lo stesso la domanda oppure no?
non è che sei tu un pò più fermo? fino ad ottobre 2019 hai pedalato con continuità, ora sei rimato fermo per quello che è successo, ci vuole tempo per ritornare in forma come prima, io ho montate ruote più leggere eppure vado più piano,buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )
buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )
ci sono copertoncini e copertoncini, i veloflex sono tubolari aperti, se compri veloflex sai cosa compri, se vuoi altro compri gomme che durano 5000 o più km, io preferisco veloflex, fatti a mano in italia e con gomma naturale, 320tpi, un'altra storia, 6000 km li facevo con tre coperture 2 dietro e 1 davanti,No, perchè ci sono ANCHE copertoni da 260/300gr o da 190gr ma lo "standard" per i 25 almeno sono copertoni da 210/220gr tipo i "vecchi" gp4000S2 con cui 5000km li fai facili al posteriori con ottimi valori di performance e resistenza.
Infatti....percorrendo poco meno di 2000km dal 4/5 a oggi, soltanto in quest’ultima settimana sto tornando a sentire la condizione atletica come era prima del lockdown, indipendentemente da ruote, biciclette, dischi o non dischi.Senza offesa ma se ti sei accorto di tutta questa fatica in più è difficile che sia un problema di ruote e gomme, cioè capisco sensazioni un po' diverse ma se faticavi molto meno forse il problema è altro
buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )
sicuramente ci sono altri fattori che incidono, a partire dalla fortuna, ma io sono passato da dei lithion2 da 23 alle pirelli p zero 4s da 25, tutte e due pesano circa 220gr ma con le michelin ho forato 2 volte in 3000 km mentre con le pirelli per ora neanche una volta (sgrat sgrat) in 7000km...La domanda me la pongo quando monto copertoncini da 230 g a prescindere dalla casa produttrice. Però se un copertoncino pesa 230 g da qualche parte è stato tolto qualcosa e di conseguenza si potrebbe perdere qualcosa in termini di durata o di resistenza alle forature...
ci sono copertoncini e copertoncini, i veloflex sono tubolari aperti, se compri veloflex sai cosa compri, se vuoi altro compri gomme che durano 5000 o più km, io preferisco veloflex, fatti a mano in italia e con gomma naturale, 320tpi, un'altra storia, 6000 km li facevo con tre coperture 2 dietro e 1 davanti,
ora questi nuovi tlr nessuno li conosce, veloflex ha rivoluzionato tutta la produzione, anche copertoncini e tubolari,
io preferisco avere il meglio in tenuta di strada, grip e confort, anche se non arrivo a 5000 km col posteriore, al limite spendo 50/100 € in più all'anno,
la mia era una risposta a chi mi chiedeva se 230gr per un tubeless ready non fossero pochi, io non chiedevo niente,Si certo,
ma io rispondevo solo al fatto che tu chiedevi se acquistando un copertone da 220gr uno si faceva quelle domande.
Ma certo stiamo scambiando due chiacchiere dopotuttola mia era una risposta a chi mi chiedeva se 230gr per un tubeless ready non fossero pochi, io non chiedevo niente,
Da come ho capito tu hai cambiato anche bici... potrebbero essere una serie di fattori che condizionano la tua resa in salita in questo momento (bici più pesante, ruote meno performanti, condizione atletica più scarsa etc etc)...
la bici in totale, pesa quasi uguale, Disc 7250grammi pesata dal meccanico e la vecchia Sl5 Sworks era 7150-7200 grammi
sarò io che non sto in forma.
vediamo più avanti come evolve la situazione.
sicuramente ci sono altri fattori che incidono, a partire dalla fortuna, ma io sono passato da dei lithion2 da 23 alle pirelli p zero 4s da 25, tutte e due pesano circa 220gr ma con le michelin ho forato 2 volte in 3000 km mentre con le pirelli per ora neanche una volta (sgrat sgrat) in 7000km...
il continental gp 4000 pesava 220/230 gr ed era uno dei più resistenti alle forature,Da profano credo che più sia leggero un copertone e meno resistente è!!!