Ruote giant slr 1 climb o fulcrum racing 0

Ilceko

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non pensare di pagarli meno gli altri, stai sempre dai 40 ai 50 euro l'uno, se prendi gli evo costano 46 l'uno, ti iscrivi alla newlwtter e hai il 10% di sconto, quello che trovi a meno è roba vecchia,

Ma i veloflex da 230 g non vorrei fossero troppo delicati, visto il peso molto basso... Tu li hai provati? Resistenza alle forature? Durata?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ma i veloflex da 230 g non vorrei fossero troppo delicati, visto il peso molto basso... Tu li hai provati? Resistenza alle forature? Durata?
e quando monti copertoncini da 230 gr te la fai lo stesso la domanda oppure no?
i veloflex sono usciti 3 giorni fa, non li ha provati nessuno, se non i tester di veloflex,
la resistenza alle forature è questione di fortuna, la durata la stabilisce il costruttore, di solito intorno ai 4000/4500 km, i veloflex copertoncini e tubolari duravano 3000km al posteriore e 6000 all'anteriore, indicazioni della casa, su questi nuovi tubeless la casa non ha scritto niente
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
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e quando monti copertoncini da 230 gr te la fai lo stesso la domanda oppure no?
i veloflex sono usciti 3 giorni fa, non li ha provati nessuno, se non i tester di veloflex,
la resistenza alle forature è questione di fortuna, la durata la stabilisce il costruttore, di solito intorno ai 4000/4500 km, i veloflex copertoncini e tubolari duravano 3000km al posteriore e 6000 all'anteriore, indicazioni della casa, su questi nuovi tubeless la casa non ha scritto niente

La domanda me la pongo quando monto copertoncini da 230 g a prescindere dalla casa produttrice. Però se un copertoncino pesa 230 g da qualche parte è stato tolto qualcosa e di conseguenza si potrebbe perdere qualcosa in termini di durata o di resistenza alle forature...
 

picconpierfr

Pignone
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buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )
 
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BrunoDM

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e quando monti copertoncini da 230 gr te la fai lo stesso la domanda oppure no?

No, perchè ci sono ANCHE copertoni da 260/300gr o da 190gr ma lo "standard" per i 25 almeno sono copertoni da 210/220gr tipo i "vecchi" gp4000S2 con cui 5000km li fai facili al posteriori con ottimi valori di performance e resistenza.
 

sheik yerbouti

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buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )
non è che sei tu un pò più fermo? fino ad ottobre 2019 hai pedalato con continuità, ora sei rimato fermo per quello che è successo, ci vuole tempo per ritornare in forma come prima, io ho montate ruote più leggere eppure vado più piano,
 

andry96

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buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )

Senza offesa ma se ti sei accorto di tutta questa fatica in più è difficile che sia un problema di ruote e gomme, cioè capisco sensazioni un po' diverse ma se faticavi molto meno forse il problema è altro
 
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sheik yerbouti

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No, perchè ci sono ANCHE copertoni da 260/300gr o da 190gr ma lo "standard" per i 25 almeno sono copertoni da 210/220gr tipo i "vecchi" gp4000S2 con cui 5000km li fai facili al posteriori con ottimi valori di performance e resistenza.
ci sono copertoncini e copertoncini, i veloflex sono tubolari aperti, se compri veloflex sai cosa compri, se vuoi altro compri gomme che durano 5000 o più km, io preferisco veloflex, fatti a mano in italia e con gomma naturale, 320tpi, un'altra storia, 6000 km li facevo con tre coperture 2 dietro e 1 davanti,
ora questi nuovi tlr nessuno li conosce, veloflex ha rivoluzionato tutta la produzione, anche copertoncini e tubolari,

io preferisco avere il meglio in tenuta di strada, grip e confort, anche se non arrivo a 5000 km col posteriore, al limite spendo 50/100 € in più all'anno,

ciclista bergamasco usa gomme bergamasche,
 
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Pedivella
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Senza offesa ma se ti sei accorto di tutta questa fatica in più è difficile che sia un problema di ruote e gomme, cioè capisco sensazioni un po' diverse ma se faticavi molto meno forse il problema è altro
Infatti....percorrendo poco meno di 2000km dal 4/5 a oggi, soltanto in quest’ultima settimana sto tornando a sentire la condizione atletica come era prima del lockdown, indipendentemente da ruote, biciclette, dischi o non dischi.
Pensate all’abbigliamento tecnico del contadino in scia a Uran.
Forse per la prima volta in questo forum qualcuno dirà e mi assumo la responsabilità delle mie parole....l’allenamento è la cosa più importante.
 

Ilceko

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buongiorno, scusate se mi intrometto, ho le Giant Slr0 Disc da 42mm ( non le ho pesate ) e gp5000 da 25mm + camera d'aria da 80gr. in salita mi sembrano un pò ferme, sarà la mia condizione e la vecchiaia, ma le fulcrum zero carbon ( freno normale ) montate gp4000rs e camera sempre da 80grammi, che ho usato fino ad ottobre 2019 mi sembravano più scorrevoli ed in salita faticavo di meno. ( certo ci sono i profili diversi ed il cerchio giant peserà di piu' , ma sono rimasto un pò così.... pensavo meglio )

Da come ho capito tu hai cambiato anche bici... potrebbero essere una serie di fattori che condizionano la tua resa in salita in questo momento (bici più pesante, ruote meno performanti, condizione atletica più scarsa etc etc)...
 

bagga

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27 Luglio 2019
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La domanda me la pongo quando monto copertoncini da 230 g a prescindere dalla casa produttrice. Però se un copertoncino pesa 230 g da qualche parte è stato tolto qualcosa e di conseguenza si potrebbe perdere qualcosa in termini di durata o di resistenza alle forature...
sicuramente ci sono altri fattori che incidono, a partire dalla fortuna, ma io sono passato da dei lithion2 da 23 alle pirelli p zero 4s da 25, tutte e due pesano circa 220gr ma con le michelin ho forato 2 volte in 3000 km mentre con le pirelli per ora neanche una volta (sgrat sgrat) in 7000km...
 

BrunoDM

Maglia della salute
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ci sono copertoncini e copertoncini, i veloflex sono tubolari aperti, se compri veloflex sai cosa compri, se vuoi altro compri gomme che durano 5000 o più km, io preferisco veloflex, fatti a mano in italia e con gomma naturale, 320tpi, un'altra storia, 6000 km li facevo con tre coperture 2 dietro e 1 davanti,
ora questi nuovi tlr nessuno li conosce, veloflex ha rivoluzionato tutta la produzione, anche copertoncini e tubolari,

io preferisco avere il meglio in tenuta di strada, grip e confort, anche se non arrivo a 5000 km col posteriore, al limite spendo 50/100 € in più all'anno,

Si certo,
ma io rispondevo solo al fatto che tu chiedevi se acquistando un copertone da 220gr uno si faceva quelle domande.
 

picconpierfr

Pignone
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Da come ho capito tu hai cambiato anche bici... potrebbero essere una serie di fattori che condizionano la tua resa in salita in questo momento (bici più pesante, ruote meno performanti, condizione atletica più scarsa etc etc)...

la bici in totale, pesa quasi uguale, Disc 7250grammi pesata dal meccanico e la vecchia Sl5 Sworks era 7150-7200 grammi

sarò io che non sto in forma.

vediamo più avanti come evolve la situazione.
 

Ilceko

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sicuramente ci sono altri fattori che incidono, a partire dalla fortuna, ma io sono passato da dei lithion2 da 23 alle pirelli p zero 4s da 25, tutte e due pesano circa 220gr ma con le michelin ho forato 2 volte in 3000 km mentre con le pirelli per ora neanche una volta (sgrat sgrat) in 7000km...

Da profano credo che più sia leggero un copertone e meno resistente è!!!