Ruote giant slr 1 climb o fulcrum racing 0

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
44
7
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
vi sto seguendo perché da poco sono possessore di un tcr adv pro disc my 2018 nuova trovata scontata ! mi avete fatto impaurire co sti raggi .. ho capito che appena finiti i Gavia volano via ma a quanto li gonfiate perché è la prima bici con coperture tubless che ho ..cambia tanto il feeling
 

Stefano123

Novellino
11 Agosto 2020
14
1
Pinerolo
Visita sito
Bici
Giant
Ho le slr1 disc da 1 anno e mezzo, km ne hanno oltre 7000 quindi a rodaggio dovrei essere più che ok, le gomme gavia sostituite con hutchinson fusion, nOn ho avuto problemi di raggi rotti ma le ruote non mi sembrano scorrere un gran che, in discesa sul dritto arrivo a 60 o poco più oltre sembrano non andare sono riuscito 1 volta a vedere i 65 ma solo perché segnava -12%, spesso gente mi passa e mi va via nonostante la scia. Sono andato un po di volte con mio padre che pesa quanto me, nelle curve non si prende rischi ma puntualmente mi molla se voglio seguirlo devo pedalare nonostante lui sia davanti. Uso strava e anche li vedo che se in salita me la cavo in discesa sullo scorrevole o nei falsopiani a scendere nonostante cerchi di spingere faccio pena. Seriamente interessato a passare a fulcrum per il prossimo anno anche perché se voglio fare qualche garetta non posso perdere minuti in discesa sul facile
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho le slr1 disc da 1 anno e mezzo, km ne hanno oltre 7000 quindi a rodaggio dovrei essere più che ok, le gomme gavia sostituite con hutchinson fusion, nOn ho avuto problemi di raggi rotti ma le ruote non mi sembrano scorrere un gran che, in discesa sul dritto arrivo a 60 o poco più oltre sembrano non andare sono riuscito 1 volta a vedere i 65 ma solo perché segnava -12%, spesso gente mi passa e mi va via nonostante la scia. Sono andato un po di volte con mio padre che pesa quanto me, nelle curve non si prende rischi ma puntualmente mi molla se voglio seguirlo devo pedalare nonostante lui sia davanti. Uso strava e anche li vedo che se in salita me la cavo in discesa sullo scorrevole o nei falsopiani a scendere nonostante cerchi di spingere faccio pena. Seriamente interessato a passare a fulcrum per il prossimo anno anche perché se voglio fare qualche garetta non posso perdere minuti in discesa sul facile

Tranquillo non è di sicuro colpa della scorrevolezza puoi risparmiarti la spesa a meno di non avere i cuscinetti arrugginiti
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Scusate, una domanda sul peso delle Giant SLR 1 - 42 Disc.
Sul sito Giant leggo che pesano 1452 gr la coppia, voi parlate di 1700!!
Forse mi sfugge qualcosa?
 

Stefano123

Novellino
11 Agosto 2020
14
1
Pinerolo
Visita sito
Bici
Giant
Sul sito giant non le ho guardate, ma con quello che costano di sicuro non le comprerei e terrei le racing 5 che hai o opterei per altri modelli. Poi le slr 1 le uso da 2 anni e non ho mai avuto problemi ma le ritengo senza infamia e senza lode, non vanno male ma sicuro non vanno neanche meglio di tante ruote in alu che hanno miei amici che costano ben meno
 
  • Mi piace
Reactions: dannylux

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusate, una domanda sul peso delle Giant SLR 1 - 42 Disc.
Sul sito Giant leggo che pesano 1452 gr la coppia, voi parlate di 1700!!
Forse mi sfugge qualcosa?
ti sfugge che quelle che ci sono adesso sul sito giant sono il modello 2021 e sono diverse dai modelli precedenti (dal 2020 andando indietro), sono più leggere (mi pare siano state pesate per 1470gr o giù di lì) e hookless...
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
ti sfugge che quelle che ci sono adesso sul sito giant sono il modello 2021 e sono diverse dai modelli precedenti (dal 2020 andando indietro), sono più leggere (mi pare siano state pesate per 1470gr o giù di lì) e hookless...
Come si fa a riconoscere una coppia di Giant SRL 1 attuale da una precedente? Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come si fa a riconoscere una coppia di Giant SRL 1 attuale da una precedente? Grazie
sinceramente oltre alle grafiche adesive non saprei, forse il numero dei raggi è differente...questo per quanto riguarda l'estetica...se invece hai possibilità di toccarle con mano senza copertone guardando il canale lo vedi subito dato che le 2021 sono hookless, quindi senza il dentino interno che tiene il copertone, mentre dal 2020 indietro hanno il dentino...
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
sinceramente oltre alle grafiche adesive non saprei, forse il numero dei raggi è differente...questo per quanto riguarda l'estetica...se invece hai possibilità di toccarle con mano senza copertone guardando il canale lo vedi subito dato che le 2021 sono hookless, quindi senza il dentino interno che tiene il copertone, mentre dal 2020 indietro hanno il dentino...
Questa della foto potrebbe essere 2021?
 

Allegati

  • Senza nome.jpg
    Senza nome.jpg
    472,1 KB · Visite: 24