per le disco poche ... [emoji6]Hai un po' di pagine da leggere...
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Le mie FL50 mozzi novatec e raggi sapim CX-Ray montai con tubeless panaracer EVO3 da 25 nastro DT swiss da 21 un solo giro con doppio passaggio sulla valvola e valvole barbieri Carbonia da 60 mmRagazzi sto per acquistare le fl 50. Mi ricordate quali tubless sono piu’ confacenti alle dimensioni del cerchio , la dimensione del nastro e la lunghezza della valvole barbieri?
Tubeless da 25 in su , nastro da 23,e valvole da 60Ragazzi sto per acquistare le fl 50. Mi ricordate quali tubless sono piu’ confacenti alle dimensioni del cerchio , la dimensione del nastro e la lunghezza della valvole barbieri?
Io con gli Swisstop non mi trovo bene, frenata troppo aggressiva e poco modulabile.I pattini Corima vanno bene, ma dopo qualche discesa la frenata si allunga, fino a che non vengono carteggiati e ripuliti .....
C'è nessuno che ha trovato un pattino più efficace dei Corima??
I Swiss Stop Flash Pro Black Prince ??
Grazie milleIo con gli Swisstop non mi trovo bene, frenata troppo aggressiva e poco modulabile.
Adesso sulle Aero sto provando i corima e frenano meglio che sulle FL . Sulle FL dopo varie prove mi trovavo bene con i pattini azzurri
Mi sembra questi
https://www.probikeshop.it/xlc-coppia-pattini-strada-carbonio-pastiglie-shimano/28854.html
Grazie milleLe mie FL50 mozzi novatec e raggi sapim CX-Ray montai con tubeless panaracer EVO3 da 25 nastro DT swiss da 21 un solo giro con doppio passaggio sulla valvola e valvole barbieri Carbonia da 60 mm
Io le ho appena montate con nastro schwalbe da 23, pro one da 25 e valvola lifeline (meno dispendiosa ma altrettanto valida) da 75...Ragazzi sto per acquistare le fl 50. Mi ricordate quali tubless sono piu’ confacenti alle dimensioni del cerchio , la dimensione del nastro e la lunghezza della valvole barbieri?
Avevo accennato alla sensazione che le aero avessero un canale leggermente più stretto delle FL , avevo ragione
Vedi l'allegato 178872
Aero 50
Vedi l'allegato 178874
FL40
Quindi , se ho capito bene, le Aero sono più larghe delle FL ma hanno il canale più stretto delle FL ?Si esternamente sono più larghe le aero circa 26mm
Vedi l'allegato 178913
Il profilo delle Aero è più bombato.
Pensavo non fosse necessario nastrare le aero ,pensavo fossero "liscie"Avevo accennato alla sensazione che le aero avessero un canale leggermente più stretto delle FL , avevo ragione
Vedi l'allegato 178872
Aero 50
Vedi l'allegato 178874
FL40
E sì il canale è forato.Pensavo non fosse necessario nastrare le aero ,pensavo fossero "liscie"
Imparo solo ora che anche le ruote Ican hanno dei range di pressioni consigliate .... la tabella fatta un pò a c...o, a parità di pneumatico (TRL 25c) un ciclista di 75/85kg dovrebbe usare lo stesso range di pressioni di uno di 85/95kg
https://icanwheels.com/blogs/news/tire-pressure-for-road-bike-wheels#
Avevo accennato alla sensazione che le aero avessero un canale leggermente più stretto delle FL , avevo ragione
Vedi l'allegato 178872
Aero 50
Vedi l'allegato 178874
FL40
Si esternamente sono più larghe le aero circa 26mm
Vedi l'allegato 178913
Il profilo delle Aero è più bombato.
Lho preso sul bordo, già a metà pista frenante e più largo. Ho le rim.Non ricordo se hai le disc o le tradizionali, comunque non cambia molto perchè per entrambe le versioni nelle pagina dedicate c'è la stessa immagine (quella che segue) quindi a tuo avviso il profilo non rispecchia lo schema?
Nella foto in cui misuri l'esterno del cerchio, non riesco a capire se hai preso la misura all'altezza della pista frenante o nel punto di massima larghezza...
Grazie