Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Enrico C

Novellino
9 Dicembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ragazzi sto per acquistare le fl 50. Mi ricordate quali tubless sono piu’ confacenti alle dimensioni del cerchio , la dimensione del nastro e la lunghezza della valvole barbieri?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi sto per acquistare le fl 50. Mi ricordate quali tubless sono piu’ confacenti alle dimensioni del cerchio , la dimensione del nastro e la lunghezza della valvole barbieri?
Le mie FL50 mozzi novatec e raggi sapim CX-Ray montai con tubeless panaracer EVO3 da 25 nastro DT swiss da 21 un solo giro con doppio passaggio sulla valvola e valvole barbieri Carbonia da 60 mm
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico C

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I pattini Corima vanno bene, ma dopo qualche discesa la frenata si allunga, fino a che non vengono carteggiati e ripuliti .....

C'è nessuno che ha trovato un pattino più efficace dei Corima??

I Swiss Stop Flash Pro Black Prince ??
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
I pattini Corima vanno bene, ma dopo qualche discesa la frenata si allunga, fino a che non vengono carteggiati e ripuliti .....

C'è nessuno che ha trovato un pattino più efficace dei Corima??
I Swiss Stop Flash Pro Black Prince ??
Io con gli Swisstop non mi trovo bene, frenata troppo aggressiva e poco modulabile.
Adesso sulle Aero sto provando i corima e frenano meglio che sulle FL . Sulle FL dopo varie prove mi trovavo bene con i pattini azzurri
Mi sembra questi
https://www.probikeshop.it/xlc-coppia-pattini-strada-carbonio-pastiglie-shimano/28854.html
 
  • Mi piace
Reactions: zupperman

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
26 esterno è troppo per le mie bici, gia con le FL40 devo tenere l'archetto del freno posteriore al massima apertura.
Non capisco perchè continuano ad allargarle!! Ha senso se sono ped freni a disco, ma per freni tradizionali comincia ad essere un limite
secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avevo accennato alla sensazione che le aero avessero un canale leggermente più stretto delle FL , avevo ragione
Vedi l'allegato 178872
Aero 50
Vedi l'allegato 178874
FL40

Si esternamente sono più larghe le aero circa 26mm
Vedi l'allegato 178913

Il profilo delle Aero è più bombato.

Non ricordo se hai le disc o le tradizionali, comunque non cambia molto perchè per entrambe le versioni nelle pagina dedicate c'è la stessa immagine (quella che segue) quindi a tuo avviso il profilo non rispecchia lo schema?
Nella foto in cui misuri l'esterno del cerchio, non riesco a capire se hai preso la misura all'altezza della pista frenante o nel punto di massima larghezza...
Grazie

ican-wheels-aero-50-wheels-wheelsets-8379293433920_600x.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non ricordo se hai le disc o le tradizionali, comunque non cambia molto perchè per entrambe le versioni nelle pagina dedicate c'è la stessa immagine (quella che segue) quindi a tuo avviso il profilo non rispecchia lo schema?
Nella foto in cui misuri l'esterno del cerchio, non riesco a capire se hai preso la misura all'altezza della pista frenante o nel punto di massima larghezza...
Grazie

ican-wheels-aero-50-wheels-wheelsets-8379293433920_600x.jpg
Lho preso sul bordo, già a metà pista frenante e più largo. Ho le rim.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda