Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Pastax

Novellino
20 Giugno 2015
1
0
Visita sito
Bici
Wilier 101sr disc
Ciao
In realtà era una coppia presente nel magazzino in Germania. Che figurava anche suo loro sito. Su am....n costava un centinaio di euro in meno (non so perché). Sono state spedite con UPS e credo che con una settimana arrivino.
Ciao sono in procinto per ritirare delle ruote come le tue da 40 mm ho la tua stessa bici dove mi consigli di guardare per averle in poco tempo e a prezzo ?
grazie mille
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
ciao ragazzi, come promesso tempo fa , volevo rilasciare una recensione sulle ruote aero 45 anteriore 50 posteriore 45/50
Le ho acquistate con l'anteriore più basso per avere ottima guidabilità in discesa...
Premetto che sono discretente allenato, i miei lunghi variano da 140 a 180 con 2000- 3500 d+ da solo o gruppetti ristretti...vado in bici da parecchi anni mi piace guidare in discesa e amo la salita.
Possiedo anche fulcrum 4 carbon da 40mm
Ho avuto modo di testarle in tutte le situazioni in questi mesi.
Le ruoto innanzi tutto sono stupende , nastrate x tubeless subito e montate con hutchinson 25 tubeless (gran copertone)
Iniziamo:
In pianura: la cosa che si avverte maggiormente è che da una certa velocità circa 38/40km/h è di fare meno fatica a fare velocità, si apprezzano molto quando si spinge con altri amici, il comfort molto buono, le buche si sentono pochissimo e nei rilanci spinti in velocità la ruota posteriore si alleggerisce, comunque una bella reattività .,.
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
salita: su qualsiasi salita va via bene, non saranno iperleggere 1.35kg cica ma non flettono come le fl40 ed è un piacere stare tanto sui pedali ( io pedalo molto fuorisella) il mozzo funziona bene, ero un pò scettico sul mozzo posteriore ma risponde molto bene, eho solo silenziato leggermente la ruota libera.

Discesa: che goduria! Prendono tanta velocità nei rettilinei/ curvoni veloci e hanno una grande stabilità in percorrenza e buona agilità nei cambi di direzione, ok io non ho tanti problemi nel guidare e mi trovo davvero bene anche quando si comincia a guidare più aggressivi (strada permettendo, dove c'è spazio e si vede bene, non sono un pazzo)

Frenata: molto meglio delle fl40 ma le fulcrum mordono un filo meglio.
Apparte i primi 80/100 km cominciano a frenare molto bene, io uso i pattini fulcrum e non stridono come mi succedeva con le fl 40 vecchio modello, anche nelle staccate più violente
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
vento: qui mi sono meravigliato, pensavo dasse leggermente fastidio, mi sbagliavo. Ho preso qualche giornata di vento e non ho avuto il minimo problema la bici fa sempre quello che voglio io senza scomporsi o tirare da una parte. Parliamo di venti zone di bologna /Modena eccc.

Centratura: per ora nessun ritocco, sempre perfetta nonostante ho preso serie buche 2 /3 veramente violente ad alta velocità, gli asfalti qui fanno veramente schifo , per adesso tutto ok.



Difetti: ultimamente faceva un mini rumorino quando ero in fuori sella , veramente sono due i rumori e dipendono dallo sfregamento dei raggi posteriori nell'incrocio ( risolto x adesso con del grasso in quel punto) altro invece è che il quick release tende a muoversi nel lato del cambio e comincia a dare fastidio nelle padalate in salita, se mi fermo e apro e chiudo l'aggancio sparisce x un pò, non so se è un problema di quick release ( me lo faceva anche con i perni novatec) magari proverò con i quick della fulcrum
 
  • Mi piace
Reactions: ikarus88

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
ok spero di essere di aiuto a chi ancora è incerto sul marchio. Le vecchie fl40 a posteriori non le consiglierei x piccoli imperfezioni che non sto a scrivere. Queste Aero invece si, le consiglierei... innanzi tutto ogni volta che si guarda la bici ha una estetica incazzata, io non tornerei più sotto almeno i 40mm con questi ancora più alti ho trovato le pace e per me sono 699 euro spesi bene. I dubbi prima di acquistare erano nella frenata un pò nel mozzo e nella flessione laterale.. dopo averle provate x svariati km posso dire che la rigidità è ottima, non disperde, buona reattività e non flettono anche con i pattini vicini, la frenata è ottima anche nella guida più esasperata cercando di frenare forte, molto buona anche la modulabilità.

E ottima anche l'assistenza sia prima dell'acquisto che dopo che li ho contattati x un problemino risolto..

L'unica condizione dove non sono riuscito è sotto la pioggia...
Ciao a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ok spero di essere di aiuto a chi ancora è incerto sul marchio. Le vecchie fl40 a posteriori non le consiglierei x piccoli imperfezioni che non sto a scrivere. Queste Aero invece si, le consiglierei... innanzi tutto ogni volta che si guarda la bici ha una estetica incazzata, io non tornerei più sotto almeno i 40mm con questi ancora più alti ho trovato le pace e per me sono 699 euro spesi bene. I dubbi prima di acquistare erano nella frenata un pò nel mozzo e nella flessione laterale.. dopo averle provate x svariati km posso dire che la rigidità è ottima, non disperde, buona reattività e non flettono anche con i pattini vicini, la frenata è ottima anche nella guida più esasperata cercando di frenare forte, molto buona anche la modulabilità.

E ottima anche l'assistenza sia prima dell'acquisto che dopo che li ho contattati x un problemino risolto..

L'unica condizione dove non sono riuscito è sotto la pioggia...
Ciao a tutti!
Visto bisognava solo provarle per convincersi della bontà delle aero su tutti i dubbi che avevi, col vento le trovo magiche però già le FL erano ottime come anche la robustezza circa gli sganci non li ho mai usati preferendo gli anima
 
  • Mi piace
Reactions: FRA80PRO

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Non posso che confermare quanto sopra.
Dopo un mese che le utilizzo devo dire che sono molto contento dell'acquisto e che mi sto proprio divertendo ad utilizzarle :mrgreen:
 
1 Gennaio 2016
104
67
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Visto bisognava solo provarle per convincersi della bontà delle aero su tutti i dubbi che avevi, col vento le trovo magiche però già le FL erano ottime come anche la robustezza circa gli sganci non li ho mai usati preferendo gli anima

Sul fatto che le FL 40 sono ottime ruote posso citare quanto successo ieri, presa una buca con la ruota anteriore, grosso colpo sul cerchio e rottura del tubeless che ha perso pressione ma mi ha comunque consentito di ritornare a casa anche se con pressione ridottissima. Beh, incredibilmente il cerchio non ha subito alcun danno e non ha perso un minimo di centratura nonostante un colpo secco che mi ha fatto pensare al peggio!
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
ciao ragazzi, come promesso tempo fa , volevo rilasciare una recensione sulle ruote aero 45 anteriore 50 posteriore 45/50
Le ho acquistate con l'anteriore più basso per avere ottima guidabilità in discesa...
Premetto che sono discretente allenato, i miei lunghi variano da 140 a 180 con 2000- 3500 d+ da solo o gruppetti ristretti...vado in bici da parecchi anni mi piace guidare in discesa e amo la salita.
Possiedo anche fulcrum 4 carbon da 40mm
Ho avuto modo di testarle in tutte le situazioni in questi mesi.
Le ruoto innanzi tutto sono stupende , nastrate x tubeless subito e montate con hutchinson 25 tubeless (gran copertone)
Iniziamo:
In pianura: la cosa che si avverte maggiormente è che da una certa velocità circa 38/40km/h è di fare meno fatica a fare velocità, si apprezzano molto quando si spinge con altri amici, il comfort molto buono, le buche si sentono pochissimo e nei rilanci spinti in velocità la ruota posteriore si alleggerisce, comunque una bella reattività .,.
Ciao e grazie per la recensione
Potresti per cortesia mettere una foto della bici con le ruote, giusto per vedere come sono? Ci stavo facendo un pensierino e sto cercando di capire quali potrebbero andare bene per la mia bici
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: FRA80PRO

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Sono contento per voi ma a me Debby, dopo aver risposto al messaggio con le foto del problema, non risponde neanche più... Intanto oggi per utilizzare mozzo e raggi delle fl40 ho ordinato un cerchio yishun...
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao e grazie per la recensione
Potresti per cortesia mettere una foto della bici con le ruote, giusto per vedere come sono? Ci stavo facendo un pensierino e sto cercando di capire quali potrebbero andare bene per la mia bici
Grazie mille
certo!
 

Allegati

  • 20200630_183158.jpg
    20200630_183158.jpg
    408,3 KB · Visite: 172
  • 20200504_183812.jpg
    20200504_183812.jpg
    377,2 KB · Visite: 174
  • Mi piace
Reactions: ilsimone72

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
vado OT giusto un secondo... a me interesserebbe lo spessore conico della serie sterzo che hai montato ! Anch’io ho una infinito cv e vorrei abbassarmi ancora un cm ma ora sono in battuta sul cono e non ho spessori.Hai dovuto cambiare tutta la serie sterzo o é bastato montare lo spessore conico piú basso?
Se ha cambiato la serie sterzo puoi indicarmi quale hai montato?
Grazie !
Ciao Marco
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao,
vado OT giusto un secondo... a me interesserebbe lo spessore conico della serie sterzo che hai montato ! Anch’io ho una infinito cv e vorrei abbassarmi ancora un cm ma ora sono in battuta sul cono e non ho spessori.Hai dovuto cambiare tutta la serie sterzo o é bastato montare lo spessore conico piú basso?
Se ha cambiato la serie sterzo puoi indicarmi quale hai montato?
Grazie !
Ciao Marco
Ok, allora io ho cambiato direttamente la serie sterzo ( dalla via ho cambiato i cuscinetti) perchè non sapevo se lo spessore conico era comparibile al 100%..
Comunque si chiama Serie Sterzo FSA Orbit C-40/ACB-A Tapered 1-1/8" / 1.5"
Acquistato online da gambac...
considera sempre che puoi montare anche un attacco negativo tipo -17° o -20° x andare in contro all'abbassamento. io adesso monto un -15° perchè ho un manubrio integrato che mi piace molto... (lo spessore conico è alto 8mm) fine out...
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera.Sto allestendo la mia tarmac sl6 rim e sto cercando un paio di ruote in carbonio leggere con profilo da 35/40 mm cercando di spendere sugli 800€ o meno! Queste Ican sembrano interessanti(guardavo le aero 35 o 40).Come vi state trovando? La cosa che non capisco sono i prezzi/tempi di consegna e da dove vengono spedite /eventualmente prenderle su Amazon. Ci sono dei dazi da pagare? Quanto conviene la spesa in più per i mozzi dt swiss? Altre alternative "low cost"?! Grazie
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Buonasera.Sto allestendo la mia tarmac sl6 rim e sto cercando un paio di ruote in carbonio leggere con profilo da 35/40 mm cercando di spendere sugli 800€ o meno! Queste Ican sembrano interessanti(guardavo le aero 35 o 40).Come vi state trovando? La cosa che non capisco sono i prezzi/tempi di consegna e da dove vengono spedite /eventualmente prenderle su Amazon. Ci sono dei dazi da pagare? Quanto conviene la spesa in più per i mozzi dt swiss? Altre alternative "low cost"?! Grazie
se cerchi nei post precedenti di questo topic trovi parecchie risposte alle tue domande
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao ragazzi, come promesso tempo fa , volevo rilasciare una recensione sulle ruote aero 45 anteriore 50 posteriore 45/50
Le ho acquistate con l'anteriore più basso per avere ottima guidabilità in discesa...
Premetto che sono discretente allenato, i miei lunghi variano da 140 a 180 con 2000- 3500 d+ da solo o gruppetti ristretti...vado in bici da parecchi anni mi piace guidare in discesa e amo la salita.
Possiedo anche fulcrum 4 carbon da 40mm
Ho avuto modo di testarle in tutte le situazioni in questi mesi.
Le ruoto innanzi tutto sono stupende , nastrate x tubeless subito e montate con hutchinson 25 tubeless (gran copertone)
Iniziamo:
In pianura: la cosa che si avverte maggiormente è che da una certa velocità circa 38/40km/h è di fare meno fatica a fare velocità, si apprezzano molto quando si spinge con altri amici, il comfort molto buono, le buche si sentono pochissimo e nei rilanci spinti in velocità la ruota posteriore si alleggerisce, comunque una bella reattività .,.

Concordo con tutto quanto! Bellissima recensione. Possiedo le aero 50, rim brake, montate tubeless su una bianchi aria.. Le prime centinaia di chilometri le ho trovate pesanti da far girare, poi dopo si sono sbloccate e ora volo! Stesso discorso per i freni: uso quelli forniti in dotazione ma solo dopo un paio di uscite hanno iniziato a frenare bene. Sul bagnato la situazione peggiora ma non poi di tanto. Prossimo acquisto saranno dei pattini diverso dagli originali.
Ora, dopo circa 2000 km, non necessitano di nessun centraggio o altri lavori (e di buche ne ho prese diverse)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io, non ricevo più risposte... Voi avete qualche indirizzo/telefono di riferimento o fate direttamente dal sito? Debby non risponde più... Considerando che le foto mostrano il problema in modo evidente non mi sembra una assistenza molto seria, a meno che non abbia cambiato lavoro...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
se cerchi nei post precedenti di questo topic trovi parecchie risposte alle tue domande
Me ne son lette un pó di cose ma non me ne sono chiare comunque alcune.Al prezzo del sito ican vanno aggiunti 80$ di spedizione+eventuale dogana? Dai siti warehouse si pagano sempre gli 80$ di spedizione e basta? Da quello americano spediscono in Italia? Il sito triaero funziona come quello ican con eventuale dogana da pagare? Su amazon invece si pagano circa 55 euro di spedizione ma vedo che i tempi di consegna sono alti,sono affidabili?Dai siti warehouse quanto tempo bisogna aspettare? Sulla qualità vedo chi si trova bene, chi meno.. Sinceramente mi accontenterei di farci due anni senza problemi.. Vedo che purtroppo le piste frenanti si rovinano anche su marchi più blasonati (roval di 3 anni vendute ad un mio amico)..
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Me ne son lette un pó di cose ma non me ne sono chiare comunque alcune.Al prezzo del sito ican vanno aggiunti 80$ di spedizione+eventuale dogana? Dai siti warehouse si pagano sempre gli 80$ di spedizione e basta? Da quello americano spediscono in Italia? Il sito triaero funziona come quello ican con eventuale dogana da pagare? Su amazon invece si pagano circa 55 euro di spedizione ma vedo che i tempi di consegna sono alti,sono affidabili?Dai siti warehouse quanto tempo bisogna aspettare? Sulla qualità vedo chi si trova bene, chi meno.. Sinceramente mi accontenterei di farci due anni senza problemi.. Vedo che purtroppo le piste frenanti si rovinano anche su marchi più blasonati (roval di 3 anni vendute ad un mio amico)..
Se compri nei wharehouse interni alla CE non paghi le tasse d'importazione ma il prezzo dovrebbe essere più alto rispetto al sito cinese, o no? Dagli stati uniti paghi dazi come dalla Cina, non credo convenga...
È vero che anche nei marchi più blasonati ci sono problemi ma, almeno con me, i problemi con sti cinesi sono troppi.
Però ammetto che le aero, prima che "si aprissero" sui fianchi, mi erano piaciute un sacco, spero si facciano vivi e dato che comunque le ho pagate, se mi rimandano un posteriore le riprovo volentieri ma se avessi saputo a cosa andavo incontro, a 900 euro trovavo le deda sl38, a 1400 le spada Tivan, tra tutto ho speso molto di più per non parlare del nervoso passato...