Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ho visto che sono arrivate senza ghiera di bloccaggio del disco(loro dicono che non li hanno e non li forniscono) sapete che modello sono da poterli ordinare?
Grazie
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
grazie, il problema che volevo utilizzare i dischi montati sui cerchi di serie ma hanno la ghiera fatta opposta(con filetto femmina invece questi hanno il filetto maschio).
Mi tocca aspettare per montarli!!
Altra cosa sono i perni passanti che sono arrivati mi sembrano molto piu lunghi(qui il problema e' minore perche posso sempre usare i suoi di serie).
Diciamo che con sti cerchi ican io proprio non ci vado daccordo, visto che ne ho gia dovuti restituire un paio anni fa perche' flettevano tantissimo!!!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
grazie, il problema che volevo utilizzare i dischi montati sui cerchi di serie ma hanno la ghiera fatta opposta(con filetto femmina invece questi hanno il filetto maschio).
Mi tocca aspettare per montarli!!
Altra cosa sono i perni passanti che sono arrivati mi sembrano molto piu lunghi(qui il problema e' minore perche posso sempre usare i suoi di serie).
Diciamo che con sti cerchi ican io proprio non ci vado daccordo, visto che ne ho gia dovuti restituire un paio anni fa perche' flettevano tantissimo!!!
Sei sicuro che le ghiere non vadano bene? Dovrebbero essere tutti uguali
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Sei sicuro che le ghiere non vadano bene? Dovrebbero essere tutti uguali
Infatti dovresti poter usare quella che hai con i dischi che hai. L'unica cosa che cambia e' l'estrattore. Invece che quello per il pacco pignoni ti serve quello per il movimento centrale Shimano Hollowtech. I due tipi di ghiera dovrebbero avvitarsi allo stesso modo sul mozzo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
grazie, il problema che volevo utilizzare i dischi montati sui cerchi di serie ma hanno la ghiera fatta opposta(con filetto femmina invece questi hanno il filetto maschio).
Mi tocca aspettare per montarli!!
Altra cosa sono i perni passanti che sono arrivati mi sembrano molto piu lunghi(qui il problema e' minore perche posso sempre usare i suoi di serie).
Diciamo che con sti cerchi ican io proprio non ci vado daccordo, visto che ne ho gia dovuti restituire un paio anni fa perche' flettevano tantissimo!!!
filetto maschio e filetto femmina? nel center lock la ghiera si avvita dentro il filetto del mozzo, può cambiare dove si inserisce la chiave per chiudere la ghiera, all'interno della ghiera o all'esterno,
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
purtroppo i miei di serie sono fulcrum e hanno la ghiera esterna che si avvita mentre questi(ma anche della flucrum R0 che ho avuto tempo fa che pero' me li avevano dati assieme ai cerchi) avevano la ghiera che si avvita internamente
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
filetto maschio e filetto femmina? nel center lock la ghiera si avvita dentro il filetto del mozzo, può cambiare dove si inserisce la chiave per chiudere la ghiera, all'interno della ghiera o all'esterno,
il mozzo dei cerchi di serie hanno un filetto maschio e la ghiera femmina mentre questi della ican sono al contrario, sul mozzo femmina e mi servono le ghiere maschio
Praticamente, per spiegarmi bene, quelli di serie hanno una specie di dado che avviti per bloccare il disco
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
il mozzo dei cerchi di serie hanno un filetto maschio e la ghiera femmina mentre questi della ican sono al contrario, sul mozzo femmina e mi servono le ghiere maschio
Praticamente, per spiegarmi bene, quelli di serie hanno una specie di dado che avviti per bloccare il disco
non ho mai visto mozzi cl con il filetto esterno, le ghiere shimano che è il più grosso produttore di gruppi al mondo sono fatte così, altre ghiere non esistono, entrambe con il filetto maschio, Schermata 2021-04-16 alle 15.29.30.png Schermata 2021-04-16 alle 15.30.12.png
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
filetto maschio e filetto femmina? nel center lock la ghiera si avvita dentro il filetto del mozzo, può cambiare dove si inserisce la chiave per chiudere la ghiera, all'interno della ghiera o all'esterno,
Ecco mentre sui miei di serie(ma mi erano gia capitati su dei cerchi montati di serie su una cannondale synapse) la ghiera si avvitava esternamente al mozzo
Vedo se riesco a postare delle foto, cosi magari vedete la differenza e puo essere utile anche ad altri che magari cambiano i cerchi per sostituire con quelli di serie di bassissima gamma!!!
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Così si vede la differenza
 

Allegati

  • 2B42F4A0-BFA6-456B-872F-32C5E055383B.jpeg
    2B42F4A0-BFA6-456B-872F-32C5E055383B.jpeg
    232,5 KB · Visite: 65
  • 8F33E712-148E-43CF-9F31-8E1CD7C1A886.jpeg
    8F33E712-148E-43CF-9F31-8E1CD7C1A886.jpeg
    246,9 KB · Visite: 66

levy

Novellino
11 Novembre 2009
41
0
Visita sito
Buongiorno, scrivo nella speranza che qualcuna possa aiutarmi a sciogliere alcuni dubbi su due modelli di ruote ican viste su amazon; mi riferisco alle aero 50 superlight e alle nova 50. Le prime sembrano presentano cerchi costruiti con una combinazione di carbonio T700 e T800 e montato mozzi ican r01 mentre le seconde sono costruite con carbonio T700 (sono circa 50g più pesanti) ma montano un mozzo ican g360 (credo sia powerway 360). Sulle aero ho letto diverse recensioni mentre non trovo nulla sulle nova 50. Anche se di un filo più pesanti mi incuriosisce il mozzo della posteriore con la flangia sovradimensionata. Anche se presentano un tipo di carbonio "meno nobile" rispetto alle aero superlight costano qualcosina in più. Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi e possa fornirmi maggiori informazioni.