Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Ruote arrivate.

Prime impressioni:

Fatti 60km e 900m dislivello.
Premesso che avevo Campagnolo Scirocco 35mm in alluminio. Differenza (più a sensazione che con dati tecnici alla mano) abissale. La bici sembra più semplice da rilanciare. Una volta lanciata oltre i 35kmh in pianura basta relativamente meno forza rispetto a prima per mantenere la velocità. Sembra proprio che scorre più facilmente in ogni situazione.
Anche in salita per me che peso 80kg la sensazione è che sia leggermente più "filante".

Ovviamente i timori principali erano/sono per tensione raggi... Rigidità mozzi etc... Da questo punto di vista ho fatto diversi "sprint" e mi sembra risponda bene... Abbastanza rigida la risposta ed in generale il cerchio è dritto etc..

Altro timore, il comportamento in discesa per la pista frenante e la sua integrità. Premesso che anche prima "odiavo tenere i freni leggermente pinzati", quindi con il mio stile di guida (frenata secche solo prima delle curve, quasi ma pinzature oltre i 2/3 sec) non ho riscontrato strani problemi e i swiss top di cui alcuni lamentavano lo "squagliamento" in un'uscita si sono comportati bene (uso Copertoncino con camera d'aria pressione 7 bar).

Ovviamente mi riservo di aggiornami tra un migliaio di km
 

Allegati

  • IMG_20240201_071110.jpg
    IMG_20240201_071110.jpg
    351,2 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ruote arrivate.

Prime impressioni:

Fatti 60km e 900m dislivello.
Premesso che avevo Campagnolo Scirocco 35mm in alluminio. Differenza (più a sensazione che con dati tecnici alla mano) abissale. La bici sembra più semplice da rilanciare. Una volta lanciata oltre i 35kmh in pianura basta relativamente meno forza rispetto a prima per mantenere la velocità. Sembra proprio che scorre più facilmente in ogni situazione.
Anche in salita per me che peso 80kg la sensazione è che sia leggermente più "filante".

Ovviamente i timori principali erano/sono per tensione raggi... Rigidità mozzi etc... Da questo punto di vista ho fatto diversi "sprint" e mi sembra risponda bene... Abbastanza rigida la risposta ed in generale il cerchio è dritto etc..

Altro timore, il comportamento in discesa per la pista frenante e la sua integrità. Premesso che anche prima "odiavo tenere i freni leggermente pinzati", quindi con il mio stile di guida (frenata secche solo prima delle curve, quasi ma pinzature oltre i 2/3 sec) non ho riscontrato strani problemi e i swiss top di cui alcuni lamentavano lo "squagliamento" in un'uscita si sono comportati bene (uso Copertoncino con camera d'aria pressione 7 bar).

Ovviamente mi riservo di aggiornami tra un migliaio di km
Mi dici quando tempo hai aspettato per averle e su quale sito?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.280
4.731
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ruote arrivate.

Prime impressioni:

Fatti 60km e 900m dislivello.
Premesso che avevo Campagnolo Scirocco 35mm in alluminio. Differenza (più a sensazione che con dati tecnici alla mano) abissale. La bici sembra più semplice da rilanciare. Una volta lanciata oltre i 35kmh in pianura basta relativamente meno forza rispetto a prima per mantenere la velocità. Sembra proprio che scorre più facilmente in ogni situazione.
Anche in salita per me che peso 80kg la sensazione è che sia leggermente più "filante".

Ovviamente i timori principali erano/sono per tensione raggi... Rigidità mozzi etc... Da questo punto di vista ho fatto diversi "sprint" e mi sembra risponda bene... Abbastanza rigida la risposta ed in generale il cerchio è dritto etc..

Altro timore, il comportamento in discesa per la pista frenante e la sua integrità. Premesso che anche prima "odiavo tenere i freni leggermente pinzati", quindi con il mio stile di guida (frenata secche solo prima delle curve, quasi ma pinzature oltre i 2/3 sec) non ho riscontrato strani problemi e i swiss top di cui alcuni lamentavano lo "squagliamento" in un'uscita si sono comportati bene (uso Copertoncino con camera d'aria pressione 7 bar).

Ovviamente mi riservo di aggiornami tra un migliaio di km
Perdonami, volevi avere problemi di tensione raggi in 60 km?
 

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Perdonami, volevi avere problemi di tensione raggi in 60 km?
No... Infatti ho scritto che i timori erano/SONO per la qualità/il tensionamento dei raggi etc... e/o del comportamento della bici con sprint etc...anche perché leggevo commenti di persone che già alle prime uscite notavano una flessione laterale del cerchio etc...

e che ovviamente mi riservo sul lungo periodo (alla fine così ho scritto)... Siamo a 170km...ancora è lunga la strada...
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
zero adattatori, magari se scrivi e li chiedi esplicitamente li mettono, e niente col canale chiuso.
fino a poco tempo fa il canale era anche solo a 18.35, ora stanno uscendo questi modelli WD con canale da 21.
Peccato per il canale con i fori devo dirottarmi su altre ruote con costi molto maggiori, prenderò solo la posteriore :roll: