Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao guarda che le valvole sono comprese nella scatola delle ruote (solo il nastro tubless e' da cambiare e prenderne uno buono tipo della schwalbe) io mi trovo discretamente anke coi pattini in dotazione
Davvero?? Ci sono le valvole?? Ican aero? Io con I suoi pattini grigi proprio non mi ci sono trovato.. non frenavano... almeno non subito.. li avranno cambiati.. provato anche i corima rossi.. ma niente di così efficiente da subito (appena pinzi) come i swissstop...
 

fra'78

Novellino
19 Settembre 2023
22
15
45
Genova
Visita sito
Bici
Giant
Davvero?? Ci sono le valvole?? Ican aero? Io con I suoi pattini grigi proprio non mi ci sono trovato.. non frenavano... almeno non subito.. li avranno cambiati.. provato anche i corima rossi.. ma niente di così efficiente da subito (appena pinzi) come i swissstop...
Io ho preso le alpha 40 pro ma il kit in dotazione penso sia uguale x tutti, i pattini grigi x me non sono malvagi certo e' una frenata diversa rispetto alla pista in alluminio, più lunga con "meno mordente"
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
  • Mi piace
Reactions: vicarious

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Domanda scema, ma il nastro tubless funziona anche da paranippli?
Io sto girando con nastro tubless e camere perché in inverno alterno con altri sport e la bici sta abbastanza ferma e non ho voglia di gestire rabbocchi e controllo del liquido, ma sono più a rischio foratura?
Se non esageri con la pressione si , altrimenti c è il rischio, a lungo andare, che si sfondi nei fori dei nipple. Poi dipende dal nastro e da quanti giri sono stati fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Domanda scema, ma il nastro tubless funziona anche da paranippli?
Io sto girando con nastro tubless e camere perché in inverno alterno con altri sport e la bici sta abbastanza ferma e non ho voglia di gestire rabbocchi e controllo del liquido, ma sono più a rischio foratura?
se gli hai fatto fare due giri sei in una botte di ferro perché il nastro tubeless non si sposta essendo incollato,
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Salve a tutti.

Posseggo un Allez Sprint Comp 2019 della specialized (alluminio e freni a pattino)
Ho da circa due anni cerchi campagnolo scirocco 35mm in alluminio... Mi sono trovato discretamente bene ma ora vorrei cambiare facendo gare a circuito prevalentemente e uscite domenicali.

Prima di chiedere qui ho già scelto... Quindi stranamente è un consulto ad acquisto già fatto...

Ho preso le aero 55s della Ican, il fornitore ha risposto che dovrebbero essere compatibili con la mia bici...

Vi chiedo... Lascio i pattini freno in dotazione quando arrivano o li cambio con Corima o swiss?

Inoltre considerando che peso circa 80kg... Questi nuovi modelli con pista frenante 3k etc... In discesa come si comportano? Io sono uno a cui non piace tenere il freno leggermente pressato durante i rettilinei in discesa, ma sono solito prendere velocità e frenare bruscamente solo prima della curva e così via...

Infine ... Userei Copertoncino Pirelli p 0 con camera d aria... Può andar bene?
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Salve a tutti.

Posseggo un Allez Sprint Comp 2019 della specialized (alluminio e freni a pattino)
Ho da circa due anni cerchi campagnolo scirocco 35mm in alluminio... Mi sono trovato discretamente bene ma ora vorrei cambiare facendo gare a circuito prevalentemente e uscite domenicali.

Prima di chiedere qui ho già scelto... Quindi stranamente è un consulto ad acquisto già fatto...

Ho preso le aero 55s della Ican, il fornitore ha risposto che dovrebbero essere compatibili con la mia bici...

Vi chiedo... Lascio i pattini freno in dotazione quando arrivano o li cambio con Corima o swiss?

Inoltre considerando che peso circa 80kg... Questi nuovi modelli con pista frenante 3k etc... In discesa come si comportano? Io sono uno a cui non piace tenere il freno leggermente pressato durante i rettilinei in discesa, ma sono solito prendere velocità e frenare bruscamente solo prima della curva e così via...

Infine ... Userei Copertoncino Pirelli p 0 con camera d aria... Può andar bene?
Io ho le AERO 45 rim,prese 2 anni fa , io con I pattini in dotazione non mi ci sono trovato, provato corima uguale, bene ma non benissimo, swiss top secondo me ottimi , io freno poco in discesa e con gli swissstop mi sono subito trovato bene ,io peso 70kg. Io t consiglio di montarli tubeless pro one scwalbe ( vanno su tranquillamente) e sei in poltrona..ciao ( complimenti per la bici mi piace un sacco..io ho trek emonda alr)..
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Mi sa che è giunto il momento di cambiare i cuscinetti delle mie aero, posteriore principalmente, quali devo acquistare e dove? Se faccio fare tutto al meccanico? Quanto mi costa? Posso fare da solo? Ho già visto il video di novatec.. ma ho paura di far danni .la manualità non mi manca.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi sa che è giunto il momento di cambiare i cuscinetti delle mie aero, posteriore principalmente, quali devo acquistare e dove? Se faccio fare tutto al meccanico? Quanto mi costa? Posso fare da solo? Ho già visto il video di novatec.. ma ho paura di far danni .la manualità non mi manca.
se hai gli attrezzi giusti danni non ne fai, se non hai gli attrezzi portala dal meccanico, fatti fare un preventivo prima,
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
se hai gli attrezzi giusti danni non ne fai, se non hai gli attrezzi portala dal meccanico, fatti fare un preventivo prima,
Quali attrezzi dovrei usare? Guardando il video di novatec oltre al martello di gomma e il perno stesso della ruota altro non usava?? Ma più che altro dove posso trovare dei cuscinetti buoni ( no ceramica)? Perché on line trovo si qualcosa, ma sembrano gli stessi che ho già.. grazie sceicco.
 

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Io ho le AERO 45 rim,prese 2 anni fa , io con I pattini in dotazione non mi ci sono trovato, provato corima uguale, bene ma non benissimo, swiss top secondo me ottimi , io freno poco in discesa e con gli swissstop mi sono subito trovato bene ,io peso 70kg. Io t consiglio di montarli tubeless pro one scwalbe ( vanno su tranquillamente) e sei in poltrona..ciao ( complimenti per la bici mi piace un sacco..io ho trek emonda alr)..
Si vedo che in linea di massima molti suggeriscono gli swiss top... Per il tubeless l'unica cosa che dovrei imparare a "gestirli"(montaggio, lattice e così via... Sono ancora abituato a camera d'aria)

Grazie per la bici... Insieme al caad cannondale per le gare a circuito sono bei telai...
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Quali attrezzi dovrei usare? Guardando il video di novatec oltre al martello di gomma e il perno stesso della ruota altro non usava?? Ma più che altro dove posso trovare dei cuscinetti buoni ( no ceramica)? Perché on line trovo si qualcosa, ma sembrano gli stessi che ho già.. grazie sceicco.
come cuscinetti prendi gli skf che vanno benissimo,
metti il link del video,