Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/hutchinson-fusion-5-performance-2017
qui c'è il test delle 25 di qualche anno fa, allargano circa un mm su canale 17, a occhio a parità di canale le 23 faranno lo stesso, ma il punto è un altro, non sono da comprare.

Di base sono troppo strette e pesanti, queste 23 pesano come delle 11s tlr da 28, la cosa più rilevante però è che non sono più in produzione da almeno un anno e mezzo, non sono neanche la nuova versione di quella mescola, quindi è un vecchio vecchio fondo di magazzino.
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/hutchinson-fusion-5-performance-2017
qui c'è il test delle 25 di qualche anno fa, allargano circa un mm su canale 17, a occhio a parità di canale le 23 faranno lo stesso, ma il punto è un altro, non sono da comprare.

Di base sono troppo strette e pesanti, queste 23 pesano come delle 11s tlr da 28, la cosa più rilevante però è che non sono più in produzione da almeno un anno e mezzo, non sono neanche la nuova versione di quella mescola, quindi è un vecchio vecchio fondo di magazzino.
Grazie delle info

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Vorrei provarli anche io i 23 perché i 25 occupano troppo spazio. Ma Ican dice di usare da 25 in su.
Questo “scollegamento” tra misure copertoni reali e larghezza cerchio con raccomandazioni di chi produce cerchi e copertoni mette in crisi gli utenti.
Alla fine comprate ruote larghe e tornate a usare coperture da 23 che non sono neanche sicure in quanto su canale 17c bisogna montare coperture da 25 in su... Alla fine usando il canale da 16c si usa praticamente tutto e in sicurezza!
 
  • Mi piace
Reactions: pablo

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
senza scritte dovrebbero dartele sul sito ufficiale.

non dovresti aver alcun problema.sono due mm più larghe delle tue attuali.

alternativamente potresti optare per le farsport e fartele come vuoi. ossia con un profilo da 40x 23 o 25 di larghezza. tubeless e ti scegli il mozzo che più ti aggrada. te le consegnano in un mese però...se metti i mozzi novatec il prezzo è sui 500 euro. con i dt 240 il prezzo lievita di 200 euro.

Grazie, quindi che dicitura hanno le ican fl40 visto che le mie giant slr1 55 sono ETRTO 17-622 quindi canale da 17 dove si può montare da 25mm in su.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il canale delle FL40 è 18,35
Si il canale sia per le FL40 che per le FL50 è identica larghezza cioè mm 18,35
Chissà se la Ican farà le nuove FL da 32/35 per freni a pattino come si anticipò un anno fa, avrebbero un successone di vendite, sarebbe una mossa eccellente di marketing
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si il canale sia per le FL40 che per le FL50 è identica larghezza cioè mm 18,35
Chissà se la Ican farà le nuove FL da 32/35 per freni a pattino come si anticipò un anno fa, avrebbero un successone di vendite, sarebbe una mossa eccellente di marketing
Ma perché c'è ancora chi sviluppa nuovo materiale per i freni vecchi?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and Maceio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vorrei provarli anche io i 23 perché i 25 occupano troppo spazio. Ma Ican dice di usare da 25 in su.
Questo “scollegamento” tra misure copertoni reali e larghezza cerchio con raccomandazioni di chi produce cerchi e copertoni mette in crisi gli utenti.
A me Bella ha detto che si possono usare copertoncini 700x23 e infatti sto usando Michelin PC da 23
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and mitico_2

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
questo e' un 3d di caliperisti, ican non ha ancora messo in vendita su amazon le ruote disc stradali,
hanno dei set interessanti tipo questo, buon peso e buon prezzo, ma con dei canali da ciclocross/ gravel, 29 mm esterno e 21,5 mm interno
https://icancycling.com/collections...tec-straight-pull-hubs?variant=12509558571086

che a vedere le larghezze interne stradali di roval e altri blasoni, potrebbero essere tranquillamente stradali visto anche il peso a dir poco eccezionale per ruote disc e da un po' ci sono anche su amazon, se non avessi trovato le Giant avrei preso certamente queste da te indicate
https://www.amazon.it/dp/B07H2DTT33/?tag=bdc_parser-21
ma su amazon ci sono anche le 40 a memoria però no straigthpull e senza raggi sapim cxray
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
A me Bella ha detto che si possono usare copertoncini 700x23 e infatti sto usando Michelin PC da 23
Comunque oggi ho misurato con il calibro le pro one da 25 e misurano 28.4.e comunque queste ruote con il vento sia laterale che frontale vanno benissimo sono contento di averle prese

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
che a vedere le larghezze interne stradali di roval e altri blasoni, potrebbero essere tranquillamente stradali visto anche il peso a dir poco eccezionale per ruote disc e da un po' ci sono anche su amazon, se non avessi trovato le Giant avrei preso certamente queste da te indicate
https://www.amazon.it/dp/B07H2DTT33/?tag=bdc_parser-21
stavo giusto per ordinare cerchi da Yishun per montare una coppia disc da 22mm interni, ma questa coppia ICAN 35C è interessante e potrebbe costare meno... scusate è sicuramente già stato detto ma acquistando da Amazon arrivano dalla Cina passando in dogana? perchè dice "tutti i prezzi includono l'IVA" ma poi visti i tempi di consegna escluderei che vengano dalla UE.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
che a vedere le larghezze interne stradali di roval e altri blasoni, potrebbero essere tranquillamente stradali visto anche il peso a dir poco eccezionale per ruote disc e da un po' ci sono anche su amazon, se non avessi trovato le Giant avrei preso certamente queste da te indicate
https://www.amazon.it/dp/B07H2DTT33/?tag=bdc_parser-21
ma su amazon ci sono anche le 40 a memoria però no straigthpull e senza raggi sapim cxray
si a parte l'interno dove l'etrto e' andato a farsi fottere e ognuno fa come vuole, e' l'esterno che sulle ican e' da 29, capisco una larghezza fino a 26, ma non oltre, altrimenti sei obbligato a montare solo pneumatico da 28 in su, i 25 risulterebbero tutti piu' stretti del cerchio,