Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Lo spero proprio perché ora in discesa sono veramente imbarazzante... nell'"assetto" precedente (Pinarello FP2 alluminio + fulcrum R0 con copertoncino da 23.... peso complessivo 8.5 kg..[emoji12]) in discesa ero un missile (83 km/h a scendere a tutto spiano dal Fedaia verso malga ciapela) ... nell'assetto attuale (Trek Emonda SL + ICAN 50 Cop. 25.... peso complessivo < 7 kg) non riesco più a eguagliare i miei PR in discesa.... ok, bici più leggera...e forse meno aerodinamica... ma con in più l'incertezza della frenata...spero di tornare agli "antichi splendori" [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
se andavi bene in discesa,tornerai ad andare bene,non ti preoccupare:yoga:,appena avrai un figlio tornerai ad andare "piano",non so perché ma è cosi:==
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
confermo, se quando sono in discesa penso alle mie 2 bestioline di teppisti (2 anni e 6 anni, Giovanni e Francesco) tiro i freni.
Ah.. ok... se l'effetto "bestiolina" è così influente.... allora sarà quello [emoji23][emoji23]. Ho omesso di indicarlo, ma nel vecchio assetto non c'era Luchino...[emoji7] [emoji8] [emoji12]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Scusate, domanda da uno che non aveva mai avuto ruote in carbonio prima d'ora.... dunque, gonfio a 7 davanti e a 7.5 dietro... quando rientro dal giro e parcheggio il mezzo in garage... é il caso di sgonfiare un po' ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Noi diventiamo matti x far sì che non perda di pressione e te li vuoi sgonfiare un po' ??
;pirlùn^:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
No non serve sgonfiarli.
 
  • Mi piace
Reactions: ever3d

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Pensavo che il cerchio di carbonio tendesse a "cedere" un po' ... meglio così allora ... perdo meno tempo prima di uscire x rigonfiare[emoji13] [emoji13]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
il tubeless perdera' sempre qualcosa, non e' la camera d'aria, meglio controllare la pressione prima di ogni uscita, tempo "perso" 1 minuto, e comunque 7 e 7,5 bar coi tubeless sono tanti, se li usi col copertoncino quello che ho scritto dimenticalo, a meno che non usi camere d'aria in lattice,
 
  • Mi piace
Reactions: ever3d

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oddio da 140g non li userei mai.
Il peso non c'entra, basta farli bene.
Io uso sganci da 30g da sempre, mai nessun problema
una volta piacevano pure a me gli sganci leggeri.
poi, dopo che dell'anteriore della ANIMA mi piantò in asso nel bel mezzo di una discesa da 20 km, li ho abbandonati.
oltretutto secondo me non tengono nemmeno la posizione alla ruota, ovvero se ci sono piccole correzioni da fare rispetto alla battuta, per far si che la tengano occorre serrare oltre le loro possiblità.
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
il tubeless perdera' sempre qualcosa, non e' la camera d'aria, meglio controllare la pressione prima di ogni uscita, tempo "perso" 1 minuto, e comunque 7 e 7,5 bar coi tubeless sono tanti, se li usi col copertoncino quello che ho scritto dimenticalo, a meno che non usi camere d'aria in lattice,
Ciao, no..no.. io uso i copertoncino con camera d'aria tradizionale... Avevo sentito dire che gonfiando troppo ..il cerchio poteva deformare o "crepare"... io vado a 7-7.5 ... non credo sia esagerato, ma qualcuno mi aveva consigliato, al rientro dai giri, di sgonfiare un po' ... secondo te ha senso o non corro nessun rischio lasciandole a 7-7.5?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao, no..no.. io uso i copertoncino con camera d'aria tradizionale... Avevo sentito dire che gonfiando troppo ..il cerchio poteva deformare o "crepare"... io vado a 7-7.5 ... non credo sia esagerato, ma qualcuno mi aveva consigliato, al rientro dai giri, di sgonfiare un po' ... secondo te ha senso o non corro nessun rischio lasciandole a 7-7.5?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
sgonfiali se ti fa stare piu' tranquillo, io quando avevo i tubolari li sgonfiavo sempre,
 
  • Mi piace
Reactions: ever3d