Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
lascio perdere, se dici che con 2 giri di nastro il cerchio si restringe di 1,5/2 mm si vede che non hai mai preso in mano un metro millimetrato,
No.. non è che si restringe, al contrario aumenta la circonferenza e di conseguenza diminuisce la distanza tra talloni e cerchio ed è per questo motivo che l'aria che immetti trova maggiore difficoltà ad uscire da sotto i talloni, riflettici bene e vedrai che è così ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ricordo se hai le disc o le tradizionali, comunque non cambia molto perchè per entrambe le versioni nelle pagina dedicate c'è la stessa immagine (quella che segue) quindi a tuo avviso il profilo non rispecchia lo schema?
Nella foto in cui misuri l'esterno del cerchio, non riesco a capire se hai preso la misura all'altezza della pista frenante o nel punto di massima larghezza...
Grazie

ican-wheels-aero-50-wheels-wheelsets-8379293433920_600x.jpg

Le Aero 40 disc appena arrivate misurano esattamente come da schema.

Per il peso, 620 l'ant e 755 la post, totale 1.375 (versione center lock)
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusate seguo da un po' ma non sono un esperto in ruote carbon ...
Vorrei una ruota leggera tubeless RIM, mi accontenterei di un profilo 30.
Nell'offerta ICAN sembrerebbe che quella che si avvicina di più a queste caratteristiche sia la AERO 35, da meno di 1300g la coppia ... ma perchè ha un canale così abnorme (21.5) ed è così larga (29) ??? E' pensata per un utilizzo non stradale ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate seguo da un po' ma non sono un esperto in ruote carbon ...
Vorrei una ruota leggera tubeless RIM, mi accontenterei di un profilo 30.
Nell'offerta ICAN sembrerebbe che quella che si avvicina di più a queste caratteristiche sia la AERO 35, da meno di 1300g la coppia ... ma perchè ha un canale così abnorme (21.5) ed è così larga (29) ??? E' pensata per un utilizzo non stradale ?
Effettivamente i cerchi Aero 35 son molto larghi, Ican lì da per uso ciclocross col canale così largo si possono montare ruote abbastanza grosse, per uso stradale vedo meglio il cerchio Aero 40
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come pensi questo telaio per bici da pittura? :-)xxxx
esteticanente mi piace, mi sembra il buon davlak ne stia assemblando uno se ben ricordo, chissà questo telaio, solo telaio nudo e senza forcella quando peserà e se terra qualche sistema per assorbire la rigidità di esso o-o
Ps mi ricorda molto la Specialized Venge 2019
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
qualcuno ha esperienze e affidabilità sull'uso nelle GF montate tubeless delle FL 40?
Intendo situazioni di gara impegnative e nervose dove in discesa e piano non si sta tanto a guardare dove metti le ruote con frenate anche improvvise
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
con quel peso non c'e' niente, (parlo di cinesi)
vicino ci sono queste,
https://www.aliexpress.com/store/pr...ml?spm=2114.12010612.8148356.3.6c28251fnLfZ3K
beh forse per così poca differenza mi converrebbe provare un marchio "consolidato" come Ican ... queste sono disk ma immagino si trovino anche rim
Di "non cinese" saspresti consigliarmi qualcosa ?
Spada è più caro, Spacebikes non mi pare assembli ruote tubeless ... altri non ne conosco
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
lascio perdere, se dici che con 2 giri di nastro il cerchio si restringe di 1,5/2 mm si vede che non hai mai preso in mano un metro millimetrato,
no, la circonferenza del cerchio si "allunga" di 7 decimi circa, conti alla mano.
comunque se provi a montare uno schwalbe P1 con e senza nastro sul cerchio ICAN vedi che senza nastro è leggermente più agevole.
quel "leggermente" in alcuni casi si traduce con l'utilizzo di una sola leva anzichè due.
o, in certi casi (dato che anche i copertoni hanno tolleranze, come pure i cerchi stessi) con il non dover proprio far ricorso alla leva.
con gli hutchinson invece non ho avvertito differenza, si montano a mano sia con uno che con due giri di nastro.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Consiglio su un 38/40 mm Ican disc peso sui 1300gr da strada, utilizzo anche gare!
Ho delle KNØT 1650 gr circa da 64mm
Mi hanno proposto a un buon prezzo le roval 38mm ma vedendo sul sito le danno per circa 1550gr.
Risparmierei solo 100grammi però con un profilo molto più basso, cosa mi consigliate?