Aero 40: prime impressioni.
Ciao a tutti.
Arrivate stamattina (ordinate nel warehouse del Belgio il 24, sfruttando lo sconto del 7% di Pasqua: 706.80 dollari) e quindi, dopo pesate di rito, ho provveduto a nastrare (6 + 6g) e a montare con delle Fusion 5 performance 25mm, di circa 3000 Km. Provvisoriamente con camera d'aria, per fare aderire bene il nastro e perché volevo togliermi subito la scimmia di provarle e non volevo rischiare col
lattice...
Breve uscita di una sessantina di Km, ma condizione ideale per test perché maestrale teso: rispetto alle ksyrium
Elite S appena tolte non ho riscontrato differenze col vento, anche senza mani, sono molto diverse rispetto alle sorelle Imust 40 di 1506g, che avevo provato quasi due anni fa, ma con raggi Pillar e mozzi Novatec, che risentivano di più del vento. Diversamente da allora non ho montato i pattini in dotazione, ma dei Black Prince nuovi, con una frenata più che discreta. Le Imust le resi dopo circa tre settimane e un migliaio di chilometri per esfoliazione della pista in basalto in due punti, davanti. Fortunatamente avevo acquistato su Amazon... ma credo che siano incidenti di percorso e ho voluto credere nella tecnologia e serietà di Ican!
Molto ben rifinita, grafica elegante. L'unica cosa che non mi piace molto e l'estetica del mozzo anteriore, un pochino anonima, ma pesa 60g! La ruota libera canta allegramente con un buon suono, sicuramente più sonora di
Mavic e Novatec. Sezione canale al mio calibro 18,75mm: le Fusion 5 da usate fanno ormai 27mm. Le prime impressioni di guida sono state ottime... c'è già feeling! :-)
Buone pedalate