Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Appena arrivano le monto e posto una foto. Ho dovuto comprare delle prolunghe valvole per usare, almeno all'inizio, i copertoni nuovi della bici con camere d'aria. Quando saranno consumati , monterò i tubeless
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ragazzi sto testando per bene la coppia ican aero 45/50 rim, vorrei fare qualche km in più per capire meglio anche sopratutto in discesa e la frenata che è leggermente lunga, ma ripeto, vorrei aspettare che si assestino un pò prima di tirare le conclusioni... 2 cose sono sicure, non flettono e dai 38-40km/h (rispetto a ican FL40 oppure fulcrum 4 carbon 40) in sù la velocità si tiene molto più facilmente, non credevo, una goduria! A presto per le prossime altre impressioni!
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Veramente bella, 50mm misura perfetta! che taglia è la tua addict ? grazie
Ciao, grazie innanzitutto. La bici è una M, credo equivalga a 54. Aggiungo che oltre ai cerchi ho anche cambiato sella, prendendone una interamente in carbonio però con una leggera imbottitura (109gr)
Scusate l'OT
P.S. è presto per dare pareri sulle ruote, appena messe, anche perché sono montate con camere d'aria fino a che non si consumano i copertoni attuali. Sicuramente (abituato ad un 38mm) sono molto reattive e un po' dure, ma me lo aspettavo, anche se con copertone da 28mm.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ragazzi sto testando per bene la coppia ican aero 45/50 rim, vorrei fare qualche km in più per capire meglio anche sopratutto in discesa e la frenata che è leggermente lunga, ma ripeto, vorrei aspettare che si assestino un pò prima di tirare le conclusioni... 2 cose sono sicure, non flettono e dai 38-40km/h (rispetto a ican FL40 oppure fulcrum 4 carbon 40) in sù la velocità si tiene molto più facilmente, non credevo, una goduria! A presto per le prossime altre impressioni!
Ok che non flettono, quindi meglio di FL40. Che c'entrano le fulcrum 4 carbon?
 

marco5015

Novellino
28 Aprile 2015
15
4
Visita sito
Bici
btwin fit 500
Ma sulle aero 50mm che copertoncini mettereste? Io mi sono sempre trovato bene con i Vittoria Axial 20. Si possono usare i 20? Oppure devo mettere qualcos altro? Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ma sulle aero 50mm che copertoncini mettereste? Io mi sono sempre trovato bene con i Vittoria Axial 20. Si possono usare i 20? Oppure devo mettere qualcos altro? Grazie
I 20 direi proprio di no.sezione consigliata da 25 a 40.sui rulli ho montato un vecchio copertoncino da 23.starci ci sta,ma non è proprio un bel vedere.avresti il copertoncino piu stretto del cerchio
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ok che non flettono, quindi meglio di FL40. Che c'entrano le fulcrum 4 carbon?
Centrano ovviamente come paragone. Io monto solo hutchinson performance da 25 (misurano 26/26.5 mm) tubeless. x me sono fantastici sia da montare che come senso di sicurezza in discesa ed in piega, poi tubeless sempre!
A proposito oggi messe alla frusta in discesa con guida aggressiva, che ruote! Prossimo week descrivo tutti i pregi e difetti di queste stupende ruote!
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso