Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Perfetto sei grande,grazie;ma da cosa dipende questa difficoltà a montarsi dei conti rispetto agli Hutchinson?
I Conti (GP5000TL) hanno spalle e talloni molto tosti e risulta difficile far scavallare nel canale gli ultimi 10 cm di gomma. Dopo qualche centinaio di km si smolla e le operazioni di smontaggio sono più facili ma sempre "sfidanti".....
Ricordo che per montarli su ICAN AERO (quasi 19c interno) i 25 mi hanno fatto perdere 1 giorno ma con sapone, cacciagomme buoni e pazienza ce l'ho fatta.......Se non fosse per questo "difetto", sono dei copertoni (mio pdv) fantastici per grip, scorrevolezza e resistenza alle forature
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.045
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
usato conti su fl40 senza problemi: addirittura rimontati la 2a volta senza cacciagomme
tenete i copertoni al caldo e fateli scendere bene nel canale
se avete dei cerchi in alu montateli prima sopra quelli e lasciateli su 24h a prendere forma
 

Alle_iz

Novellino
23 Agosto 2018
16
14
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Tred Aracnide Titanio
Intervengo anche io dicendo la mia...

ican fl40 mozzi novatec , x me vanno benone, certo all'inizio mi si sono allentati 2 raggi e decentrata, ero molto indeciso se ridarle indietro o tirare i raggi e riprovare.. ma da quando ho rimesso a posto e stretto di mezzo giro tutti i raggi, la ruota non si è più decentrata e qui abbiamo strade da pietà, in genere ho anche una guida in discesa abbastanza aggressiva, certo la frenata non è da record, con i pattini fulcrum (per me i migliori) è accettabile anche se quando si consumano sul davanti tende a fischiare (cosa che mi fa incazzare). Anche a me fletteva leggermente dietro, da quando ho tirato i raggi va un pò meglio anche se rimane leggermente se ho i pattini vicini.

Ripeto: x me con 535euro/ più di 1 anno e mezzo e 17/18 mila km, 170mila metri d+ in questo anno, vanno benissimo. Cuscinetti mozzi ancora perfetti, tubeless, leggere, belline.. ero curioso di provare la nuova serie aero, ma trovado una bazza con le fulcrum 4 carbon nuove ho preso quelle ed ho deciso di continuare in inverno con le ican ... e non me ne pento, ormai esteticamente non prendo più in considerazione profili sotto i 40mm...

ciao io sono attuale proprietario di fulcrum racing quattro carbon e mi trovo bene, sono rigide, reattive e frenano molto bene. Sarei tentato di passare alle fl40 per: risparmio peso, tubeless ed estetica.

avendole entemabe, riesci a fare un confronto tra le due? Sono paragonabili? Una meglio una peggio?
grazie mille in anticipo per qualsiasi elemento potrai fornire
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ciao io sono attuale proprietario di fulcrum racing quattro carbon e mi trovo bene, sono rigide, reattive e frenano molto bene. Sarei tentato di passare alle fl40 per: risparmio peso, tubeless ed estetica.

avendole entemabe, riesci a fare un confronto tra le due? Sono paragonabili? Una meglio una peggio?
grazie mille in anticipo per qualsiasi elemento potrai fornire

Solo per sicurezza, sei sicuro del modello citato FL, o forse intendevi le nuove Aero 40, più leggere e con componentistica leggermente superiore? (E anche prezzo)

Ciao
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
ma a livello qualità come siamo? perchè prima si sentivano brutte storie, siccome dalla prima apertura della discussione il prezzo è lievitato...
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
ciao io sono attuale proprietario di fulcrum racing quattro carbon e mi trovo bene, sono rigide, reattive e frenano molto bene. Sarei tentato di passare alle fl40 per: risparmio peso, tubeless ed estetica.

avendole entemabe, riesci a fare un confronto tra le due? Sono paragonabili? Una meglio una peggio?
grazie mille in anticipo per qualsiasi elemento potrai fornire
Ciao! Si le ho avute entrambe, ora ho le fulcrum 4 carbon e le ican aero 45/50 di cui parlerò più avanti ( è dura provare adesso!)

Nel confronto tra le fulcrum 4 carbon e le ican fl 40 vincono tranquillamente le Fulcrum.

Reattività: le fulcrum molto meglio, non sfregano i pattini, la potenza è trasmessa integralmente E anche se sono più pesanti la sensazione è che siano più leggere.

Frenata: fulcrum frenano perfettamente! Pattini fulcrum, le fl40 frenano benone ma a me appena si consumavano un pò i pattini fischiavano fastidiosamente!

Confort: qui se la giocano, nel senso che non ho ancora provato le fulcrum in versione tubeless come ho fatto con le fl40 ( molto comode) da quello che sento le fulcrum sono un filo più nervose pur rimanendo comode invece la fl sono comode con una bella stabilità ma più macchinose nei rilanci.. quando prendi strappetti in velocità bello allegro con le fulcrum la senzazione è che siano più reattive.

Estetica: soggettiva... possono piacere di più le fl40 tutte nere (sembrano più alte delle fulcrum)

Per quanto riguarda il tubeless io credo si possa montare tranquillamente sull f4 carbon, avevo letto...

Va detto comunque che le fl sono delle ottime ruote comunque tuttofare. Le aereo dovrebbero essere l'evoluzione, vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Prego! Credimi le fulcrum sono veramente fantastiche nel complesso, calcolando anchebil prezzo basso.. se fossero tubeless ready poi...


A me interesserebbe smontare il corpetto delle ican aero per pattini, vorrei ridurre il rumore della ruota libera aggiungendo una goccia d'olio per trasmissioni, sono amante della ruota "silenziosa"
Non ho ancora capito come si fa, nella ruota posteriore non c'è il classico esagono interno per smontare l'alberino (dove va infilato il perno quick release) se c'è qualcuno che ha fatto questa operazione me lo può spiegare?

Le ruote aero dal vivo sono stupende ( altezza 45/50) arrivate qualche settimana fa, peccato non poter provare bene. Le ho provato solo pochi km per andare al lavoro e tornare una giornata... le primissime impressioni sono migliori delle fl , ma le vorrei provare per bene, fuori da questo incubo!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prego! Credimi le fulcrum sono veramente fantastiche nel complesso, calcolando anchebil prezzo basso.. se fossero tubeless ready poi...


A me interesserebbe smontare il corpetto delle ican aero per pattini, vorrei ridurre il rumore della ruota libera aggiungendo una goccia d'olio per trasmissioni, sono amante della ruota "silenziosa"
Non ho ancora capito come si fa, nella ruota posteriore non c'è il classico esagono interno per smontare l'alberino (dove va infilato il perno quick release) se c'è qualcuno che ha fatto questa operazione me lo può spiegare?

Le ruote aero dal vivo sono stupende ( altezza 45/50) arrivate qualche settimana fa, peccato non poter provare bene. Le ho provato solo pochi km per andare al lavoro e tornare una giornata... le primissime impressioni sono migliori delle fl , ma le vorrei provare per bene, fuori da questo incubo!
Dico le nuove aero non hanno nessuna parentela con generosi precedenti FL, son davvero eccellenti sotto tutti gli aspetti lo posso dire con sicurezza dopo averle usate per tanti km
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Stavo cercando le misure dei cuscinetti del mozzo posteriore e ruota libera per ican aero disc,che è un novatec 411.non riesco a trovarle da nessuna parte,quelle dell'anteriore le ho trovate pagine indietro,ma del posteriore non trovo traccia .grazie
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Stavo cercando le misure dei cuscinetti del mozzo posteriore e ruota libera per ican aero disc,che è un novatec 411.non riesco a trovarle da nessuna parte,quelle dell'anteriore le ho trovate pagine indietro,ma del posteriore non trovo traccia .grazie
salvati questi link sul mondo Novatec ma comunque il mozzo posteriore è il 412 mentre l'ant è il 411
X il 411 http://www.nguide.eu/spare-parts/bearings/bearing-6803 SEALED BEARING #6803, SIZE: 17 x 26 x 5 MM, WEIGHT: 18.4 G.
X il 412 http://www.nguide.eu/spare-parts/bearings/bearing-15267 SEALED BEARING #15267, SIZE: 15 x 26 x 7 MM, WEIGHT: 7.9 G.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
salvati questi link sul mondo Novatec ma comunque il mozzo posteriore è il 412 mentre l'ant è il 411
X il 411 http://www.nguide.eu/spare-parts/bearings/bearing-6803 SEALED BEARING #6803, SIZE: 17 x 26 x 5 MM, WEIGHT: 18.4 G.
X il 412 http://www.nguide.eu/spare-parts/bearings/bearing-15267 SEALED BEARING #15267, SIZE: 15 x 26 x 7 MM, WEIGHT: 7.9 G.
Mille Grazie.un ultima cosa,per il 412 quelli che hai linkato sono quelli del mozzo immagino,per il corpetto ruota libera shimano 11v immagino ce ne vogliano altri.ne hai idea?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ciao a tutti,
stavo pensando di sostituire le DT Swiss p1800 della mia Canyon Ultimate cf8 con freni rim con qualcosa di leggero e profilo 35 0 40.
Avevo puntato le Aereo 35 o 40 di ican, cosa ne pensate? Ci sono altri prodotti validi dello stesso produttore o alternative di altri?