Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusa hai un link/foto che faccia capire che tipo di estrattore sia ?
Io ho uno dei 2 anteriori che non gira come dovrebbe, non fa rumore ne ha gioco ma girando a mano si percepisce come una specie di ostacolo o come ci fosse un granello.
Tra l'altro non ho idea di come togliere il perno di supporto senza rovinarlo.. hai per caso usato una pressa per sfilarlo ?
Grazie ;-)

1583306937585.png

io uso una cosa così, anche per altri lavori di meccanica (ci smonti i cuscinetti dell'albero motore di una macchina).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho smontato la cassetta ed ho sfilato via cassetta/ruota libera/perno tutto assieme dal lato rl. L'anteriore non l'ho ancora aperto.
Ok grazie comunque.. io ho provato a dare qualche colpetto con un martello di legno ma nada.. l'albero pare proprio piantato nei cuscinetti il che mi obbliga a forzare e a quel punto è ovvio che se lo faccio li dovrò cambiare.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
ma parli di anteriore o posteriore?
Scusa hai un link/foto che faccia capire che tipo di estrattore sia ?
Io ho uno dei 2 anteriori che non gira come dovrebbe, non fa rumore ne ha gioco ma girando a mano si percepisce come una specie di ostacolo o come ci fosse un granello.
Tra l'altro non ho idea di come togliere il perno di supporto senza rovinarlo.. hai per caso usato una pressa per sfilarlo ?
Grazie ;-)
;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
per i mozzi novatec c'è un canale you tube dedicato, non ci sono tutti i mozzi ma quelli che ci sono bastano perchè la costruzione è simile per tutti i loro mozzi,