Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Nessuno ha provato ad acquistare le Aero 40 da Amazon in questo periodo?
Vedo dei tempi di spedizione molto lunghi, circa 50 giorni

Io li avevo contattati tramite Amazon per delle aero 50 disc.
Mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare almeno 2 mesi, perché a causa del coronavirus hanno avuto problemino di consegna nei magazzini europei..

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Io li avevo contattati tramite Amazon per delle aero 50 disc.
Mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare almeno 2 mesi, perché a causa del coronavirus hanno avuto problemino di consegna nei magazzini europei..

Ti ringrazio,
a questo punto le tempistiche indicate sono veritiere.

Vedrò il da farsi

Grazie ancora

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Ti ringrazio,
a questo punto le tempistiche indicate sono veritiere.

Vedrò il da farsi

Grazie ancora

prova a contattarli, a me le hanno spedite con corriere dalla Cina..
tra prezzo, sconti e spese del corriere alla fine ho pagato come prenderle sul sito.. e mi arrivano giovedì

• Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Buonasera ragazzi, avevo promesso di fare una bella recensione dettagliata delle mie nuove ican aero 45/50 rim , ma ho avuto problemi... nel senso che in questa settimana ero alle prese con rumori, scriccolii fastidiosi sia fuorisella che in salita da sedere che non mi davano tregua e continuavo a smontare movimento centrale, anche sostituito. Alla fine ho messo una ruota posteriore diversa e magicamente silenzio assoluto. Credo sia già partito un cuscinetto del corpetto di questi mozzi formula marchiati ican .
Le ruote sono in uso da 3 settimane ed erano veramente fantastiche, ma questo problema mi fa un pò incazzare oltre a non essere più utilizzabili. Ora ho contattato tramite whatsapp l'assistenza (gentilissimi nel prevendita) e vedremo che fare. Le ho acquistato su amazon e ho tutto il mese di maggio x restituire visto che hanno prolungato. Purtroppo non trovo il modo per allegare un video dove penso sia quello il "difetto" cioè il gioco del corpetto con conseguente rumore
Allego 2 foto dove si vede, seppur poco , il corpetto.
nella prima è in battuta verso il mozzo nella seconda è più in fuori, parliamo di 5/6 decimi di mm. VideoCapture_20200523-214653.jpg VideoCapture_20200523-215140.jpg

• Mi piace
Reactions: pianopiano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Buonasera ragazzi, avevo promesso di fare una bella recensione dettagliata delle mie nuove ican aero 45/50 rim , ma ho avuto problemi... nel senso che in questa settimana ero alle prese con rumori, scriccolii fastidiosi sia fuorisella che in salita da sedere che non mi davano tregua e continuavo a smontare movimento centrale, anche sostituito. Alla fine ho messo una ruota posteriore diversa e magicamente silenzio assoluto. Credo sia già partito un cuscinetto del corpetto di questi mozzi formula marchiati ican .
Le ruote sono in uso da 3 settimane ed erano veramente fantastiche, ma questo problema mi fa un pò incazzare oltre a non essere più utilizzabili. Ora ho contattato tramite whatsapp l'assistenza (gentilissimi nel prevendita) e vedremo che fare. Le ho acquistato su amazon e ho tutto il mese di maggio x restituire visto che hanno prolungato. Purtroppo non trovo il modo per allegare un video dove penso sia quello il "difetto" cioè il gioco del corpetto con conseguente rumore
Allego 2 foto dove si vede, seppur poco , il corpetto.
nella prima è in battuta verso il mozzo nella seconda è più in fuori, parliamo di 5/6 decimi di mm. Vedi l'allegato 203466 Vedi l'allegato 203473
hai provato a stringere le viti che chiudono il corpetto sull'asse? si dovrebbero inserire due brugole da 5 nell'asse,

• Mi piace
Reactions: fedegel

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
hai provato a stringere le viti che chiudono il corpetto sull'asse? si dovrebbero inserire due brugole da 5 nell'asse,
Ciao, guarda ,non ho provato perchè non hanno le classiche 2 brugole nell'innesto del quick release, non capisco come si possano svitare o avvitare visto che non vi è presente nessun taglio per infilare chiavi, sembra quasi una cosa ad incastro. ( invece nell'anteriore sono presenti gli esagoni per le brugoe) poi essendo nuove meglio non metterci le mani ed attendere una risposta, se tornassi indietro non le ricomprerei con questi mozzi, non girano neanche liberissimi, so che non vuol dire niente. Sia chiaro: questo è l'unico difetto che ho trovato , insieme a qualche grammo in più del dichiarato, hanno anche tanti pregi

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Ciao, guarda ,non ho provato perchè non hanno le classiche 2 brugole nell'innesto del quick release, non capisco come si possano svitare o avvitare visto che non vi è presente nessun taglio per infilare chiavi, sembra quasi una cosa ad incastro. ( invece nell'anteriore sono presenti gli esagoni per le brugoe) poi essendo nuove meglio non metterci le mani ed attendere una risposta, se tornassi indietro non le ricomprerei con questi mozzi, non girano neanche liberissimi, so che non vuol dire niente. Sia chiaro: questo è l'unico difetto che ho trovato , insieme a qualche grammo in più del dichiarato, hanno anche tanti pregi
Ciao, se non ricordo male bisogna togliere i cappucci che sono a pressione e sotto trovi le brugole da stringere.

• Mi piace
Reactions: pianopiano

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Domanda al volo:
Se dovessi/volessi montare tubeless i cerchi ican aero 50, che valvola consigliate e che nastro?

Non è urgente, perché prima devo finire i copertoncini che ho ora, ma intanto mi porto avanti..

grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Si, sembra proprio una cosa del genere, a pressione, però finchè non mi rispondono non vorrei toccare niente;-)
Peccato per questo inconveniente
per togliere gli end cap e vedere se il problema è quello non c'è bisogno di aspettare la loro risposta, magari risolvi,
potrebbero anche risponderti di fare quello che abbiamo detto ed allora hai aspettato per niente,

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
grazie.
Ho visto che in più occasioni parlate anche di millimetri di larghezza del nastro..
Devo fare attenzione a qualcosa?

comunque ho visto che i miei attuali copertoncini sono tubeless ready...
devi sapere la larghezza interna del cerchio e comprare il nastro 4 mm più largo, es cerchio interno 17 mm nastro da 21mm

se sono tubeless perchè usarli con la camera?

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
devi sapere la larghezza interna del cerchio e comprare il nastro 4 mm più largo, es cerchio interno 17 mm nastro da 21mm

se sono tubeless perchè usarli con la camera?

Semplicemente perchè ho sempre usato la camera.
La bici nuova l'ho presa a gennaio e montava copertoncino e camera. Non mi sono mai informato per farli tubeless perché intanto mi son sempre trovato bene.
Ora ho ordinato i cerchi nuovi ed ho letto un po' in giro.

Grazie!
Ora cerco su Amazon ed ordino tutto.
Giovedì dovrebbero arrivarmi e li preparo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Semplicemente perchè ho sempre usato la camera.
La bici nuova l'ho presa a gennaio e montava copertoncino e camera. Non mi sono mai informato per farli tubeless perché intanto mi son sempre trovato bene.
Ora ho ordinato i cerchi nuovi ed ho letto un po' in giro.

Grazie!
Ora cerco su Amazon ed ordino tutto.
Giovedì dovrebbero arrivarmi e li preparo
Come valvole tubeless puoi anche usare le barbieri Carbonia da 60 mm però per gonfiare poi Ti servirà attacco della pompa da pavimento che si avvita sulla valevolina perché siamo effettivamente al limite della lunghezza
Circa il nastro come ti ha detto lo sceicco va bene anche se queste ruote le ho nastrate con quello da 21 mm

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Come valvole tubeless puoi anche usare le barbieri Carbonia da 60 mm però per gonfiare poi Ti servirà attacco della pompa da pavimento che si avvita sulla valevolina perché siamo effettivamente al limite della lunghezza
Circa il nastro come ti ha detto lo sceicco va bene anche se queste ruote le ho nastrate con quello da 21 mm

Grazie mille!
Sono riuscito a trovare la Carbonaria da 65 mm da Gamba cicli, quindi nessun problema.

Ottimo a sapersi per il nastro. Io ho fatto 18,35 mm + 4 mm. Veniva 22,35 che ho arrotondato a 23.
Spero di non aver sbagliato. Nel caso l'ho preso da Amazon in prime e posso sempre annullare l'ordine.

Grazie ancora

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
per togliere gli end cap e vedere se il problema è quello non c'è bisogno di aspettare la loro risposta, magari risolvi,
potrebbero anche risponderti di fare quello che abbiamo detto ed allora hai aspettato per niente,
Ok e come togliere gli end cap senza rovinare o graffiare niente?
Ho provato a tirare con le mani ma niente, poi girando un lato gira anche l'altro, anche provando a tenerlo fermo, non sembrano divisi anche se probabilmente lo sono

Io come valvole stavolta ho usato le carbonaria in offerta da 65 mm sulla 50 post è perfetta è la miglior valvola per sistema di bloccaggio secondo me!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Grazie mille!
Sono riuscito a trovare la Carbonaria da 65 mm da Gamba cicli, quindi nessun problema.

Ottimo a sapersi per il nastro. Io ho fatto 18,35 mm + 4 mm. Veniva 22,35 che ho arrotondato a 23.
Spero di non aver sbagliato. Nel caso l'ho preso da Amazon in prime e posso sempre annullare l'ordine.

Grazie ancora
Va benissimo da 23, io ho sempre usato quello su canale interno 18,35