Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
  • Mi piace
Reactions: China's girl

statico

Novellino
20 Aprile 2012
43
0
Visita sito
Bici
Alu/carbon
Qualcuno non ha mai avuto problemi a smontare i copertoncini dalle Ican 38? Ho quasi sempre montato a mano i Continental sulle varie coppie di ruote avute in passato, ma su queste è impossibile smontare il copertoncino...
La prima volta in occasione di una foratura avevo squarciato la spalla pertanto mi ero fatto venire a prendere e a casa per fare prima avevo tagliato il copertone con le forbici per rimuoverlo...da allora grazie a Dio non ho più forato, ma avendo nel frattempo usurato le gomme e volendole cambiare mi si è ripresentato il problema: come faccio a smontare i copertoncini?
Grazie

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Qualcuno non ha mai avuto problemi a smontare i copertoncini dalle Ican 38? Ho quasi sempre montato a mano i Continental sulle varie coppie di ruote avute in passato, ma su queste è impossibile smontare il copertoncino...
La prima volta in occasione di una foratura avevo squarciato la spalla pertanto mi ero fatto venire a prendere e a casa per fare prima avevo tagliato il copertone con le forbici per rimuoverlo...da allora grazie a Dio non ho più forato, ma avendo nel frattempo usurato le gomme e volendole cambiare mi si è ripresentato il problema: come faccio a smontare i copertoncini?
Grazie
Puoi sempre tagliarli se sono da buttare.
Cmq mi sembra impossibile che non si riesca a smontarli.

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Grazie
Stallonare? lo fai? io non lo sapevo e la prima volta ebbi parecchie difficoltà :)

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Salve ragazzi qualcuno ha le BD50 Disc? Che differenza esiste tra queste ruote e le Ican Alpha 50 Disc. Per le BD50 su amazon leggo la seguente raccomandazione: Si prega di utilizzare gomma nera se si utilizzano pneumatici tubeless ;nonzo%.

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Buongiorno,

sto cercando una ruota leggera da sostituire alle mie Bontrager Aeolus 3 TLR disc per la mia trek emonda 2021 e stavo valutando le AERO 40 Disc

Non riesco a leggere tutte le 246 pagine, (ne ho lette una 20ina :mrgreen:), si può dire che è marchio affidabile ed una ruota scorrevole?

Come alternativa stavo valutando anche le HUNT profilo da 33, sempre disc ovviamente, ma il profilo da 33 esteticamente non mi convince..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno,

sto cercando una ruota leggera da sostituire alle mie Bontrager Aeolus 3 TLR disc per la mia trek emonda 2021 e stavo valutando le AERO 40 Disc

Non riesco a leggere tutte le 246 pagine, (ne ho lette una 20ina :mrgreen:), si può dire che è marchio affidabile ed una ruota scorrevole?

Come alternativa stavo valutando anche le HUNT profilo da 33, sempre disc ovviamente, ma il profilo da 33 esteticamente non mi convince..

E' due anni che uso le aero 40 disc, ottimo cerchio, montate bene, ci faccio circa 12k km l'anno con queste ruote, con tanta salita e dislivello. Unica cosa, non consiglio i mozzi novatec ma dovessi riprenderle andrei di DT, non tanto per una questione di scorrevolezza (che bene o male scorrono tutte uguali le ruote), quanto di qualità e affidabilità.

• Mi piace
Reactions: venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
E' due anni che uso le aero 40 disc, ottimo cerchio, montate bene, ci faccio circa 12k km l'anno con queste ruote, con tanta salita e dislivello. Unica cosa, non consiglio i mozzi novatec ma dovessi riprenderle andrei di DT, non tanto per una questione di scorrevolezza (che bene o male scorrono tutte uguali le ruote), quanto di qualità e affidabilità.
Grazie per il tuo feedback.
Ma scusa la domanda banale, si possono scegliere i mozzi in fase di acquisto? O li cambi in fase post vendita tramite magari un tuo rivenditore?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie per il tuo feedback.
Ma scusa la domanda banale, si possono scegliere i mozzi in fase di acquisto? O li cambi in fase post vendita tramite magari un tuo rivenditore?

Si possono scegliere, ricordo che c'era l'opzione, ti conviene direttamente scrivere e chiedere nella chat del sito, di solito si spunta anche uno sconto.

• Mi piace
Reactions: venox

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Vista la poca disponibilità di aero 40 Disc nei magazzini DE, ho provato a configurare una ruota simile Farsport e Light-bicycle ed il risultato è che il rapporto qualità /prezzo /peso delle ican è migliore.

Purtroppo le ican aero con mozzi diversi dai novatec vanno ordinati in Cina con aggravio di costi e, ultimamente, senza la possibilità di avere le tasse prepagate.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Vista la poca disponibilità di aero 40 Disc nei magazzini DE, ho provato a configurare una ruota simile Farsport e Light-bicycle ed il risultato è che il rapporto qualità /prezzo /peso delle ican è migliore.

Purtroppo le ican aero con mozzi diversi dai novatec vanno ordinati in Cina con aggravio di costi e, ultimamente, senza la possibilità di avere le tasse prepagate.

Alla fine io ora ho cambiato i cuscinetti (li ho fatti cambiare al mio meccanico, che si è preso 20€ per il lavoro.. coi cuscinetti procurati da me) sui Novatec (solo posteriori, perchè anteriori non davano problemi).

Il problema è che a sto punto, se uno prende Novatec deve mettere in conto 50/100€ dopo circa 4000km per cambiare cuscinetti posteriori o anteriori/posteriori...

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Alla fine io ora ho cambiato i cuscinetti (li ho fatti cambiare al mio meccanico, che si è preso 20€ per il lavoro.. coi cuscinetti procurati da me) sui Novatec (solo posteriori, perchè anteriori non davano problemi).

Il problema è che a sto punto, se uno prende Novatec deve mettere in conto 50/100€ dopo circa 4000km per cambiare cuscinetti posteriori o anteriori/posteriori...
nel mio caso ho due paia di ruote con novatec 411/412 da un anno ed ancora girano alla grande...come lavi la bici?

Ultima modifica:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
nel mio caso ho due paia di ruote con novatec 411/412 da un anno ed ancora girano alla grande...come lavi la bici?

Con acqua e senza detergenti, asciugandola subito dopo per non lasciare residui.
Uso l'idropulitrice, ma a batteria.. Quindi la potenza erogata è pari a quella di quando si chiude parzialmente il tubo dell'acqua per aumentare la pressione..

Comunque non tutti danno problemi, infatti quelli davanti non li ho cambiati, solo quelli dietro..

• Mi piace
Reactions: guapo73

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Che problemi hai avuto con i cuscinetti dei mozzi novatec?

Quanto ho tolto la bici dai rulli per mettere la ruota posteriore mi sono accordo che c'era una leggera oscillazione verticale.
In pratica mettevi la ruota, fissavi il perno, e la ruota ballava a destra/sinistra quando facevi un po' pressione.
Mi ero accorto anche, prima di mettere la bici sui rulli, che quando stavo sui pedali in salita sfiorava il disco.

Come consigliato qui ho subito cambiato i cuscinetti ed ho risolto tutti i problemi.