Non ho resistito e così, anziche pranzare, ho pedalato con le nuove ican fl40, prime impressioni non male anzi direi quasi bene se non fosse che ho la conoscenza, e quindi coscienza
; che la ruota posteriore non è all'ottimo in fatto di tensionatura raggi e la cosa mi preoccupa un filo.
Detto ciò... esteticamente il mezzo cambia dal giorno alla notte (capirai ho sempre avuto profili 20-22-25 max) mentre nell'aspetto pratico ho avuto modo di verificare alcune differenze rispetto all dtRR21 che ho usato per tutta la stagione... la prima è che rispondono in modo più secco (specialmente l'anteriore che è ben bilanciata sia come centraggio che come tensionatura raggi) la seconda è che a parità di coperture ci sono meno vibrazioni trasmesse al manubrio e, con tutta probabilità, anche al fondo schiena (ma già monto manubrio e reggi in carbonio) ma la cosa che mi ha maggiormente stupito rispetto alle dt è che... quando si smette di pedalare si percepisce benissimo una sorta di libero scorrimento quasi fosse inerzia (che però non può essere perchè l'insieme gomme -ruote pesano meno delle dt) il che significa che i mozzi e i cuscinetti (che ricordo essere EZO made in Japan :-) ) lavorano bene.
Nonostante il profilo alto non si percepisce nessuna deriva data dal vento e risultano essere quasi insensibili al vento laterale nonostante il medio-alto profilo.
Che dire... buona impressione per essere la prima, l'unica sarebbe riuscire a bilanciare bene la tensionatura dei raggi posteriori per avere a disposizione un ottima ruota nonostante il costo contenuto (meno dell dt swiss rr21)
Come frenata non posso dire granchè perchè ancora non mi sono arrivati i pattini corima consigliati dal buon [MENTION=35417]davlak[/MENTION]... quelli in dotazione paiono pessimi