Ma per avere un idea, perchè con sto azz di pesi sto impazzendo, una media di peso per una coppia di ruote disc copertoncino su che pesi saremo ?
1500-1600 ??
Aahh... mi sa che lascio, altra prova su strada con freni a disco... tutto ultegra, non ho trovato differenze sostanziali, vero che non c'è stata occasione di fare discesoni ma credo che abbandonerò l'idea del disco, troppe complicazioni per cambio oltre a costi troppo alti.
meglio se mi faccio un bel paio di ruote come si deve e con quel che risparmio mi butto sul cambio elettroattuato, tanto la predisposizione c'è... magari tra un paio di anni quando il tutto sarà più collaudato e forse anche più performante si vedrà.
Per dirla tutta... non è che mi prenda tantissimo l'idea di dover spendere 600 e passa euro per passare al cambio elettronico... però l'uso mi piace... mi piace quel tocco leggero della leva e il cambio è già avvenuto senza quasi percepirne il movimento.cambio elettronico + freni a disco potrebbe generare una dipendenza mostruosa
Grazie per la risposta eliflap
in tutto il mio peregrinare avevo trovato dei cerchi carbonio profilo 28 a 24 fori che mi parevano adatti al caso, peso mi pare fosse intorno ai 360g... e mi sembrava una buona accoppiata con mozzi dt 350 mtb QR raggi sapim o dt swiss.. uscivano sui 1600 come peso ed un totale prezzo abbordabile... tenendo presente che salvo qualche stradina non asfaltata non vado... dici che avrei ripercussioni sulla stabilità del mezzo oltre una certa velocità ??
Così giusto per sapere dato che il progetto per ora resta nel cassetto.
A questo punto ti conviene una mavic ksyrium pro disc che pesa meno...
Oddio... sarebbe da verificare, sai come sono i francesi
E poi il prezzo non è abbordabilissimo
Allora assemblate condt240 e ztr alpha per tener basso il prezzo
240 è ben più caro del 350... che modello intendi per i cerchi Ztr ?
scusate l'ot...ma sapete dirmi dove posso trovare una forcella compatibile con i freni a disco?
quelle che vedo sono solo per ciclocross
scusa avevo dimenticato un dettaglio: roba che non mi costi quanto mezza bici (ho una canyon roadlite) xDwhisky parts
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?