ruote shimano dura-ace wh-7900: le avete già viste?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per farTi avere un'idea del risultato estetico (con qualche piccola differenza perché i cerchi in questo caso sono in carbonio e c'è qualche raggio in meno)
ecco un esempio
[url]http://www.spadabike.com/ruote_edge.html[/URL]

poi chiudo perché sono andato un pò troppo OT,
ma per me una ruota con 16 e 20 raggi difficilmente sarà davvero confortevole

azz scopro che la Spadabike è di Tirano, pochi km da Lecco

e chi avrebbe mai detto che in quelle lande ci fosse chi "forgiava" e assemblava ruote di cotanto pregio....
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Se uscissi più spesso te lo direi, sono sempre qua al lavoro (lavoro? ma non sto seguendo il forum?? :-) )...in sostanza sono le 7850 appena migliorate. Quindi molto bene dire.
Sganci, borse, magnete, libretti....e un boomerang, tre paperelle in legno verniciato e una palla magnetica da sistemare a centro tavola...:mrgreen:
scommetto anche una bella gnocca:mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
azz scopro che la Spadabike è di Tirano, pochi km da Lecco

e chi avrebbe mai detto che in quelle lande ci fosse chi "forgiava" e assemblava ruote di cotanto pregio....

Fa veramente degli ottimi prodotti ed è pure una persona molto alla mano che ti spiega come progetta i mozzi e da chi se li fa fare. o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
è sempre e comunque un ottimo prezzo! io le prenderei! ho già le tricon e le vedo come dei doppioni... sennò le avrei prese...
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Dopo avere letto e rileto i post di questa discussione mi sono convinto di cambiare le mie Ksyrium Elite con le DA 7900. Un paio di mesi di attesa e finalmente ieri le ho provate per un 100km...che dire: ottimo il primo impatto, sopratutto in discesa, mi hanno dato un senso di stabilita' notevole e, per me che sono abbastanza piantato, fattore molto importante.
Quindi mi unisco anche io, al momento, a quelli che ne consigliano l'acquisto.
M
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
stranamente il mio sivende ne ha un paio in vetrina... strano... non spinge molto shimano... preferisce campa e fulcrum... altro segnale che sono ottime... comunque non ho resistito... sgancio scendo entro in negozio gli dico ciao e vado diretto in vetrina e prenderle su... veramente belle... leggere... fatte bene... se mi permettete una battuta: unica cosa spero che non brillino o non lampeggino "verde fluo" al buio.. ma non dovrebbero essere prodotte in Giappone..
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.584
135
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
prese oggi 7900 cl 24 copertoncino

ho dato in permuta delle R0 che mi spaccavano le braccia.

La R0 per esperienza è una ruota di uana rigidità impressionate, ti alzi sui pedali e quella prende tutto però su lunghe distanze (sopra 100km) diventa pesante per il fisico soprattutto per gente come me che va verso i 40 anni.

Il peso penso sia paragonabile la 7900 è 1395grammi dichiarati piu i nastri arriva a 1440, che è poi il peso delle R0 giusto?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Anche io le ho ordinate e pagate oggi, ed anche io vengo dalle R0, che però non ho mai trovato rigide ed a 40 ci sono arrivato proprio con loro o-o.
Piuttosto, devo dire (io avevo il modello 2008), che pativo molto il vento laterale. Sulla carta le shimano sono più leggere, almeno credo.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ho le Ksyrium SL del 2005...ed in questo periodo volevo prendere un nuovo set di ruote per la bdc...anche in previsione della 9colli, me le consigliate? Molti mi parlano bene anche delle R0...a parte il peso (le mie attuali dovrebbero stare 1.550gr) avrò dei vantaggi con questa DA WH-7900 (c24)?
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono ruote molto diverse rispetto a R0

Meno reattive e rigide, molto più comode e scorrevolissime a qualsiasi velocità (danno il massimo sopra i 30 km/h)

Come peso e comportamento in salita sono ottime ma non aspettatevi di ritrovare quella sensazione di rigidità quando vi alzate sui pedali
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sono ruote molto diverse rispetto a R0

Meno reattive e rigide, molto più comode e scorrevolissime a qualsiasi velocità (danno il massimo sopra i 30 km/h)

Come peso e comportamento in salita sono ottime ma non aspettatevi di ritrovare quella sensazione di rigidità quando vi alzate sui pedali
...io soffro molto con le mie ksyrium le situazione in cui c'è molto vento (forse perchè hanno i raggi lamellari?)...e poi non appena l'asfalto diventa un pò imperfetto...sembrano inchiodarsi...
In salita le SL mi danno molta soddisfazione...vorrei cambiare...vorrei mantenere quel buono spunto che ho in salita...e migliorare il confort e le prestazioni su piattoni e vallonati...

Sicuramente sono ottime...ed il mio peso (65-66kg) credete non mi faccia rimpiangere le R0?
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.584
135
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Sono ruote molto diverse rispetto a R0

Meno reattive e rigide, molto più comode e scorrevolissime a qualsiasi velocità (danno il massimo sopra i 30 km/h)

Come peso e comportamento in salita sono ottime ma non aspettatevi di ritrovare quella sensazione di rigidità quando vi alzate sui pedali

la sensazione di rigidità dipende anche dal peso del ciclista , io sono 67 kg ed è chairo che se consideriamo un ciclista di 87 kg le cose cambiano!

niente da dire comunque sulle R0 appena date indietro e con cui mi sono tolto molte soddisfazioni ma avevano più di un anno e 15000 km e sulle ruote sono pignolo e siccome secondo me sono la parte piu importante della bici riguardo a sicurezza preferisco cambiarle ogni 1/2 anni