ruote shimano dura-ace wh-7900: le avete già viste?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
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Supersix Evo + zipp 404
da un pò di tempo sto pensando di cambiare ruote. Ora ho un paio di miche swr full carbon (già sostituite in garanzia per le piste frenanti e pochi giorni fa ho notato una bolla su una pista :cry:) e delle rs80. Secondo voi comprandomi le wh-7900 c24 farei un passo in avanti rispetto alle rs-80 o rischierei di avere un doppione solo più leggero?
 

Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
da un pò di tempo sto pensando di cambiare ruote. Ora ho un paio di miche swr full carbon (già sostituite in garanzia per le piste frenanti e pochi giorni fa ho notato una bolla su una pista :cry:) e delle rs80. Secondo voi comprandomi le wh-7900 c24 farei un passo in avanti rispetto alle rs-80 o rischierei di avere un doppione solo più leggero?

Il cerchio è IDENTICO, salvo gli adesivi, il mozzo è diverso, più leggero (asse monolitico in alluminio, ruota libera in titanio) e raffinato (guarnizioni antipolvere ed antiacqua, regolazione gioco dei coni senza chiavi, ma a mano libera).
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
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Giat tcr isp
Provate oggi 100Km con vento e 2 salite, che dire?

Non sentono il vento rispetto alle mie vecchie Ksirium sl, mi sembrano un po +

morbide, in salita ok, in discesa ottime come gestione e inserimento in curva,

la frenata non mi ha soddisfatto.

Provo qualche aggiustamento e verifico i pattini freno.

Alla prox!o-o
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
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Aethos s-works
provate ieri, più rigide rispetto alla precendete versione, le sensazione è di un prodotto che cerca per rigidità di avvicinarsi all R0, d'altronde anche come peso siamo li grammo piu grammo meno....belle esteticamente
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
una pecca che avevo rilevato sulel Shimano 7850 SL (nell'ultimo periodo) era la frenata, molto lunga e poco pronta, mentre con le Fulcrum R1 gli spazi di arresto sono decisamente più bassi ed il cerchio risponde meglio.
Vorrei proprio provare le 7900 C24 perché sembrano essere sulla carta delle ruote spettacolari.

Mi dite come vanno in frenata?o-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
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BMC Teammachine SLR01 Stealth
una pecca che avevo rilevato sulel Shimano 7850 SL (nell'ultimo periodo) era la frenata, molto lunga e poco pronta, mentre con le Fulcrum R1 gli spazi di arresto sono decisamente più bassi ed il cerchio risponde meglio.
Vorrei proprio provare le 7900 C24 perché sembrano essere sulla carta delle ruote spettacolari.

Mi dite come vanno in frenata?o-o

interessa molto anche me, visto che le ho ordinate. Non vorrei pentirmi prima ancora di averle:mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
Shimano WH-7900-C24-TL: ruote tubeless, peso la coppia 1521 grammi e 310 grammi a tubeless Hutchinson:

[url]http://forums.roadbikereview.com/showthread.php?t=240144[/URL]

purtroppo non si riesce a stare sotto i 1500 grammi per le ruote tubeless in alluminio, anche le Fulcrum 0 2 way fit sono appena sopra i 1500 grammi reali.

allestite bene, le Shimano, arrivano a circa 2325 grammi il set completo di Cassetta pignoni 12x27, tubeless Hutchinson, valvole tubeless e sganci rapidi KCNC.
un buon peso, ma siamo ancora distanti dai valori di "leggerezza" del tubolare dove un set di ruote può arrivare a pesare almeno 500 grammi in meno!:-x
 

flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
peso Shimano WH-7900-C24-CL (copertoncino):

605 grammi per la anteriore
785 grammi la posteriore (senza sganci rapidi)

mi sembrano ottimi come valori, li ho trovati sempre sulle pesate di utenti nei forum.

1390 grammi che sono anche il peso dichiarato da Shimano, brava la casa orientale!o-o

Allestite bene vengono decisamente leggere: 2000 grammi con pacco pignoni 12x27, sganci rapidi KCNC e camera d'aria light e copertonicno Continental da 155 grammi!o-o
davvero notevole!!
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
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Giat tcr isp
una pecca che avevo rilevato sulel Shimano 7850 SL (nell'ultimo periodo) era la frenata, molto lunga e poco pronta, mentre con le Fulcrum R1 gli spazi di arresto sono decisamente più bassi ed il cerchio risponde meglio.
Vorrei proprio provare le 7900 C24 perché sembrano essere sulla carta delle ruote spettacolari.

Mi dite come vanno in frenata?o-o
Le mie non mi hanno entusiasmato tanto,forse l'accoppiata con i freni


del Da 7900!!

P.S I freni del mio Da 7800 frenavano di +!o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
Le mie non mi hanno entusiasmato tanto,forse l'accoppiata con i freni


del Da 7900!!

P.S I freni del mio Da 7800 frenavano di +!o-o

io ho provato sia i freni shimano 105 2011 (validi), sia con lo Sram Force (più decisa la frenata), ma non sono rimasto contento...penso sia proprio la pista frenante non azzeccata, perché con varie mescole di pattino non si otteneva una frenata come con le Fulcrum!:cassius:
è un peccato perché le C24 sarebbero le ruote perfette per tutti noi!o-o
 

phanther68

Scalatore
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BMC Teammachine SLR01 Stealth
Le mie non mi hanno entusiasmato tanto,forse l'accoppiata con i freni


del Da 7900!!

P.S I freni del mio Da 7800 frenavano di +!o-o

eppure è strano, perchè con i nuovi gruppi, quello che hanno migliorato è proprio la frenata. Io sono passato dall'ultegra 6600 al 6700, e devo dire che come freni non ci sono paragoni. ma hai sistemato i pattini come dicono i doc. tecnici? deve toccare prima la parte anteriore e poi man mano che aumenti la frenata si appoggia tutto il pattino.
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
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No, scusa ma la sigla TL sta per tubolare.
La versione tubeless riporta la sigla SL e non è stata rinnovata; infatti riporta ancora il codice 7850.

Ciao


Ha ragione Mini4wdking.

La sigla TL sta per tubeless... E il codice delle ruote tubeless è appunto WH-7900 C24 TL, rinnovate proprio nel 2010 come le altre.

I modelli con il cerchio per tubolare di casa Shimano hanno la sigla TU...
 

phanther68

Scalatore
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io ho provato sia i freni shimano 105 2011 (validi), sia con lo Sram Force (più decisa la frenata), ma non sono rimasto contento...penso sia proprio la pista frenante non azzeccata, perché con varie mescole di pattino non si otteneva una frenata come con le Fulcrum!:cassius:
è un peccato perché le C24 sarebbero le ruote perfette per tutti noi!o-o
è un peccato si:cry
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Ha ragione Mini4wdking.

La sigla TL sta per tubeless... E il codice delle ruote tubeless è appunto WH-7900 C24 TL, rinnovate proprio nel 2010 come le altre.

I modelli con il cerchio per tubolare di casa Shimano hanno la sigla TU...


esattamente: TL=tubeless
TU=tubolare
CL:clinker o copertoncino

un peccato non siano riusciti a rimanere sotto quota 1500 grammi con le TL!!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
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novara
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Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Shimano WH-7900-C24-TL: ruote tubeless, peso la coppia 1521 grammi e 310 grammi a tubeless Hutchinson:

[url]http://forums.roadbikereview.com/showthread.php?t=240144[/URL]

purtroppo non si riesce a stare sotto i 1500 grammi per le ruote tubeless in alluminio, anche le Fulcrum 0 2 way fit sono appena sopra i 1500 grammi reali.

allestite bene, le Shimano, arrivano a circa 2325 grammi il set completo di Cassetta pignoni 12x27, tubeless Hutchinson, valvole tubeless e sganci rapidi KCNC.
un buon peso, ma siamo ancora distanti dai valori di "leggerezza" del tubolare dove un set di ruote può arrivare a pesare almeno 500 grammi in meno!:-x

scusa ma le mie DT Swiss Tricon RR1450 pesano senza sganci proprio 1450 gr e con gli sganci "anima" siamo a 1496... e sono compatibili tubeless o copertoncino.... ovvio che le mie marchisio T800 38, ovviamente tubolare, complete di tutto sono ancora più leggere... ma inutilizzabili per molte granfondo... se non conosci più che bene le strade, o se le strade son messe male... meglio evitare...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
scusa ma le mie DT Swiss Tricon RR1450 pesano senza sganci proprio 1450 gr e con gli sganci "anima" siamo a 1496... e sono compatibili tubeless o copertoncino.... ovvio che le mie marchisio T800 38, ovviamente tubolare, complete di tutto sono ancora più leggere... ma inutilizzabili per molte granfondo... se non conosci più che bene le strade, o se le strade son messe male... meglio evitare...


quanto le hai pagate le DT Swiss? sarebbero molto interessanti effettivamente!:cassius: e dove le hai prese soprattutto!!o-o