La grande bellezza di questo forum è che questi buontemponi non durano molto.Premio simpatia...
Da stamattina alle quattro il simpaticone non aveva niente di meglio da fare che riempire il forum di queste perle di saggezzaLa grande bellezza di questo forum è che questi buontemponi non durano molto.
Cyboraf io son una persona pratica, però quando sulla salita che porta da Amalfi ad Agerola senza alcun fosso preso nella giornata mi si rompe un raggio della ruota anteriore ci resto male, anzi malissimo se mi permetti. Altro handicap delle ruote industriali se stai camminando in gruppo non ti chiamano un fosso e si rompe il cerchio tempo della sostituzione di questo 2/3 mesi, costo 70% del costo della coppia di ruote quindi se hai solo una coppia di ruote o ti dimentichi la bdc o compri altra coppia di ruote senza contare tutte le bugie che ti dicono le varie persone per cui passa questa richiesta d'assistenza per intervento della casa madre. Se ti si rompe un cerchio della ruota spada telefoni a Spada lui ti manda lo spedizioniere a ritirare la ruota dove gli indichi e in una settimana ti rimanda la ruota col cerchio sostituito e con costi accettabili. Qui sta un abisso di differenza perciò spiegato che le ruote spada son eterne, non c'è burocrazia e speculazione in ogni interventoun raggio che si rompe puo accadere e non perchè ci sia una particolare fragilita della ruota. l'operazione può farla chiunque a pochi euro.
ma a me non è in ogni caso mai capitato..
vogliamo parlare di centratura, magari dire che spada ti sostituisce il cerchio quando è usurato vuol dire che la ruota è eterna?
o di nippli che siallentano e cerci che si fessurano...
questi sono problemi che ci possono stare che sono capitati a grandi costruttori che si risolvono in assistenza per x carità.. peccato che queste cose a fulcrum non succedano.. che poi l' assistenza di Fulcrum sia non all' altezza è un altro discorso , ma io preferisco non averne bisogno.
ora il discorso che faccio è generale: non vale per le spada , o non soltanto, ma gli inconvenienti di cui sopra sono capitate a molti costruttori ma non alla casa veneta.
non puoi uscirtene dicendo che a te ti si sonorotti due raggi su due fulcrume sulle spada no, scusa la franchezza
stallonare coi tubeless? sai cosa vuol dire stallonare?Con l'arrivo della primavera e del bel tempo (si spera) volevo regalarmi un paio di ruote nuove. Attualmente ho del dt r23 ma volevo andare su r0 oppure sulle stiletto, per rimanere sul (copertoncino). Anche se qualche mio amico mi spinge per il tubolare, ma ho un paura per la manutenzione. Ed il tubeless (che ho sulla mtb) tutti mi dicono del pericolo di stallonare..... sono mesi che ci penso. L'unica certezza che ho é che ruote tipo le cosmic(di cui ne comprato una coppia d'occasione) non mi piacciono
Qualcuno mi può dare consigli?
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Si, molte persone mi hanno detto che con il tubeless c'è la possibilità che il copertone esca dal cerchio (soprattutto l'anteriore). Non so, forse lo dicono così per dire, perché ormai molti produttori di bici vendono come primo equipaggiamento questa tipologia di ruote.stallonare coi tubeless? sai cosa vuol dire stallonare?
e tu gli credi senza neanche averlo ne visto ne provato, ti informo che gli unici mezzi di locomozione che usano ancora ruote con la camera d'aria sono solo le bici e le carriole, fatti spiegare in che modo un tubeless possa uscire dal cerchio, comunque stallonare vuol dire uscire dal tallone che nel caso del tubeless e rappresentato da un dentello situato nel canale interno che in caso di foratura non permette al tubeless di andare verso il centro del cerchio, non c'entra niente con il fatto che il tubeless esca dal cerchio, anzi e' piu' facile esca un copertoncino, in caso di foratura l'aria esce in maniera repentina e sei subito col cerchio contro il copertoncino, nel tubeless hai tempo di fermarti tranquillamente e poi il lattice puo' riparare la foratura anche continuando a pedalare,Si, molte persone mi hanno detto che con il tubeless c'è la possibilità che il copertone esca dal cerchio (soprattutto l'anteriore). Non so, forse lo dicono così per dire, perché ormai molti produttori di bici vendono come primo equipaggiamento questa tipologia di ruote.
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Ottimo Don,Cyboraf io son una persona pratica, però quando sulla salita che porta da Amalfi ad Agerola senza alcun fosso preso nella giornata mi si rompe un raggio della ruota anteriore ci resto male, anzi malissimo se mi permetti. Altro handicap delle ruote industriali se stai camminando in gruppo non ti chiamano un fosso e si rompe il cerchio tempo della sostituzione di questo 2/3 mesi, costo 70% del costo della coppia di ruote quindi se hai solo una coppia di ruote o ti dimentichi la bdc o compri altra coppia di ruote senza contare tutte le bugie che ti dicono le varie persone per cui passa questa richiesta d'assistenza per intervento della casa madre. Se ti si rompe un cerchio della ruota spada telefoni a Spada lui ti manda lo spedizioniere a ritirare la ruota dove gli indichi e in una settimana ti rimanda la ruota col cerchio sostituito e con costi accettabili. Qui sta un abisso di differenza perciò spiegato che le ruote spada son eterne, non c'è burocrazia e speculazione in ogni intervento
Altra cosa che mi è accaduta porto la ruota Spada da un asino travestito da meccanico, non sa smontare il mozzo e mi lesiona la flangia di questi, che devo fare, ucciderlo? Menomale che la ruota è Spada la faccio velocemente rientrare in azienda a sostituire la flangia a costo quasi 0, ora se era una ruota industriale mi ero creato un grave problema, uccidere l'asino travestito da meccanico e buttare le ruote pagate tantissimo perché non ho tempo di stare appresso all'assistenza oltre ai costi proibitivi a suon di euro
Le ho anch'io le oxygeno alluminio. Perfette soprattutto in salita. 1240gr di leggerezzadopo lunga meditazione ordinate Oxygeno alluminio che utilizzerò con Hutchinson Performance 11Storm Tubeless Ready sperando di rimanere soddisfatto della scelta
Le ho anch'io le oxygeno alluminio. Perfette soprattutto in salita. 1240gr di leggerezza
Sono decisamente indeciso
dipende anche dal prezzo di acquisto-Vorrei affiancare alle mie ruote in carbonio ( DT Swiss RC38 C ) delle ruote in alluminio.
Le finaliste sono : Le immancabili Fulcrum R0, le DT Swiss PR1400, e le Spada Breva.
Per estetica le R0 credo siano imbattibili, delle DT ne parlano un gran bene come anche per le Spada.
Le Breva mi piacciono per il loro profilo leggermente più alto, che poi sarebbe come il profilo Fulcrum.
La rivendibilità futura poi, essendo una persona a cui piace cambiare, non è da sottovalutare, ed anche in questo caso le R0 vincono...
Sono decisamente indeciso
Se mi permetti Cyboraf i mozzi cristallo delle spada son insuperabili!dipende anche dal prezzo di acquisto-
le dt swiss pr1400 hanno avuto qualche probleminino con le bave dei fori paranippli.. non cosi ben rifinite; di per se non è un gran difetto ma le bave possono lacerare il nastro e causare lacerazioni della camera .. una cosa non proprio piacevole.
bisogna quindi avere l' avvedutezza di usare un nastro spesso o di fare un doppio giro di nastro.
fra le breva e la r0 la seconda vince in quanto a rivendibilità e, al momento, propone il cerchio c17 vs il c14 delle breva, anche se sento dire che è uscita anche la versione c17 della breva.
io direi che breva e r0 ,tutto sommato, più simili fra loro... va da se che dipende dai gusti. diciamo che la r0 è un best seller e se ti piace cambiare è consigliabile..
inoltre una cosa che a me piace molto della r0 della gamma campagnolo/fulcrum dello stesso livello.è il fatto che il nastro paranippli non ci sia.
secondo me non è un vantaggio da poco, oltre al design , ma questa è una preferenza personale,
in più la flangia del mozzo maggiorata conferisce una ottima rigidità alla ruota.
da ultimo io preferisco le r0 ma anche le breva vanno prese in considerazione: le dt swiss non mi convincono del tutto, e poi fra due prodotti italiani di ottio livello e uno svizzero perche non scegliere le cose di casa mia?
Se mi permetti Cyboraf i mozzi cristallo delle spada son insuperabili!