spero che Spada lavori anche conto terzi altrimenti ci vorrà una vita ad ammortizzare quel bel centro di lavoro. hai voglia a fare mozzi, corpetti, distanziali etc...
I cerchi in carbonio non sono costruiti da Spada.
I cerchi in alluminio ce ne sono di sicuro tanti non di Spada, ad esempio per le Spillo è l'italiano DRC KTC 380.
Non so se si possono avere senza loghi, se fosse la mia azienda vorrei che il mio marchio fosse sempre visibile.
Il peso è comprensivo delle sole ruote complete di tutto, tranne dei nastri paranipple e degli sganci rapidi.
Senza offesa faccio un paio di correzioni al tuo post.I cerchi in carbonio non sono costruiti da Spada.
I cerchi in alluminio ce ne sono di sicuro tanti non di Spada, ad esempio per le Spillo è l'italiano DRC KTC 380.
Non so se si possono avere senza loghi, se fosse la mia azienda vorrei che il mio marchio fosse sempre visibile.
Il peso è comprensivo delle sole ruote complete di tutto, tranne dei nastri paranipple e degli sganci rapidi.
se non ricordo male differiscono anche per il numero di raggiDa questo se ne desume anche che oxygeno e stiletto abbiano due cerchi diversi tra loro.
Sì esatto, anche per il numero di raggi, ma mi stavo riferendo solo al modello di cerchio e nomi ruote.se non ricordo male differiscono anche per il numero di raggi
si anche secondo me è un peso straordinario, davvero bravi!Grazie mille per le risposte!
Per quanto riguarda i cerchi in carbonio immagino non si sappia dove vengono prodotti, giusto?
Certo che il peso è davvero super!
Faccio un'altra considerazione, il ktc 380, mi è stato confermato da chi lo vende che non è tubeless ready.I cerchi in carbonio non sono costruiti da Spada.
I cerchi in alluminio ce ne sono di sicuro tanti non di Spada, ad esempio per le Stiletto è l'italiano DRC KTC 380.
Non so se si possono avere senza loghi, se fosse la mia azienda vorrei che il mio marchio fosse sempre visibile.
Il peso è comprensivo delle sole ruote complete di tutto, tranne dei nastri paranipple e degli sganci rapidi.
basta nastrarle,Faccio un'altra considerazione, il ktc 380, mi è stato confermato da chi lo vende che non è tubeless ready.
Quindi presumo che non possa essere il cerchio usato da Spada nelle sue ruote alluminio in quanto le Spada sono tubeless ready, a meno che non esista un procedimento per renderle tali.
basta nastrarle,
Volendo si.. sempre a proprio rischio e pericoloGrazie,
Pensavo che oltre il nastro anche il cerchio dovesse avere una costruzione apposita per il tubeless.
Quindi, con "basta nastrare", tutte le ruote in commercio, di qualsiasi specie possono essere montate con copertoncino tubeless
Appunto,Volendo si.. sempre a proprio rischio e pericolo
secondo me no , non tutte le ruote in commercio , devono essere cerchi tubeless ready , ovvero con le spalle che permettano di tallonare il copertoncino tubeless . non penso proprio che un vecchio cerchio possa essere trasformato in tubeless solo nastrandoloGrazie,
Pensavo che oltre il nastro anche il cerchio dovesse avere una costruzione apposita per il tubeless.
Quindi, con "basta nastrare", tutte le ruote in commercio, di qualsiasi specie possono essere montate con copertoncino tubeless
Perchè il cerchio tubeless ready deve avere una caratteristica imprescindibile per essere tale* ma volendo tutti i cerchi si potrebbero trasformare fatto salvo che ci si accolla dei rischi.. tipo stallonatura a gomma sgonfia in caso di foratura e trovarsi sul cerchio in certe situazioni non è piacevole.Appunto,
Quindi ci sono cerchi che possono montare tubeless e altri no, oppure no?
Basta nastrare oppure no?
A proprio rischio e pericolo oppure no?
Se.basta nastrare, perché nelle descrizioni delle ruote, viene sempre ben evidenziato se possono montare tubeless ready?
secondo me no , non tutte le ruote in commercio , devono essere cerchi tubeless ready , ovvero con le spalle che permettano di tallonare il copertoncino tubeless . non penso proprio che un vecchio cerchio possa essere trasformato in tubeless
confesso che non lo sapevo , istintivamente se non fosse tubeless ready , non lo farei maiIl mio intervento, premetto, è a puro scopo "informativo" e assolutamente non polemico.
Per quanto mi riguarda ho "tubelessizzato" un buon numero di ruote che nativamente NON erano tubeless (Fulcrum, Mavic, Marchisio ed altro) e non ho mai avuto un problema. Anzi, in realtà, mi hanno creato piu' problemi di tenuta le DT Swiss tubeless rispetto a, ad esempio, coppie di Fulcrum (e non parlo dei modellli two way fit). Parlo di ruote Rim Brake.
Dunque il problema del tallonamento non mi si è mai posto anche con ruote rim brake non tubeless.
Mi è capitato di bucare e, quando il lattice non ha fatto il proprio dovere per vari motivi, non ho mai stallonato e, in ogni caso, ho sempre avuto il tempo sufficiente per fermarmi.
Pero' non è errato nemmeno cio' che dici nel senso che, in realtà, i produttori dicono di NON montare copertoncini tubeless su ruote non dichiaratamente tubeless ready.
Mi scuso per l' OT
si, qualsiasi ruota per copertoncino con la nastratura può montare coperture tubeless o tubeless ready, il problema su ruote non dichiarate tubeless è che il tubeless, in caso di foratura, se non ha il dente di tallonatura si comporterà come un normale copertoncino, scenderà verso il centro del cerchio, ma lo farà molto più lentamente data la natura della copertura, sarai in grado di fermarti tranquillamente perchè il tubeless non perde aria repentinamente non avendo al suo interno la camera d'aria,Grazie,
Pensavo che oltre il nastro anche il cerchio dovesse avere una costruzione apposita per il tubeless.
Quindi, con "basta nastrare", tutte le ruote in commercio, di qualsiasi specie possono essere montate con copertoncino tubeless
Grazie,si, qualsiasi ruota per copertoncino con la nastratura può montare coperture tubeless o tubeless ready, il problema su ruote non dichiarate tubeless è che il tubeless, in caso di foratura, se non ha il dente di tallonatura si comporterà come un normale copertoncino, scenderà verso il centro del cerchio, ma lo farà molto più lentamente data la natura della copertura, sarai in grado di fermarti tranquillamente perchè il tubeless non perde aria repentinamente non avendo al suo interno la camera d'aria,