Ruote SPADA parte 2

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
salve ragazzi sul sito spada leggo che il sig Corrado ha iniziato a montare canali con profilo hookless, qualcuno ha ruote spada hookless?
leggo anche una lista di gomme COMPATIBILI, qualcuno ha foto o esperienze?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
buongiorno seguaci delle masse rotanti. Qualcuno metterebbe a fattor comune la sua esperienza con le Stiletto Disc? Mi chiedo se peso leggero implica flessibilità e quindi sfioramenti del disco, per quanto credo sia normale dover regolare le pinze dopo aver tolto le ruote due o tre volte.

Leggevo più indietro di problemi con i mozzi. Quanto senso ha fare l'upgrade ai mozzi ceramici per gli 80 euro richiesti?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
buongiorno seguaci delle masse rotanti. Qualcuno metterebbe a fattor comune la sua esperienza con le Stiletto Disc? Mi chiedo se peso leggero implica flessibilità e quindi sfioramenti del disco, per quanto credo sia normale dover regolare le pinze dopo aver tolto le ruote due o tre volte.

Leggevo più indietro di problemi con i mozzi. Quanto senso ha fare l'upgrade ai mozzi ceramici per gli 80 euro richiesti?
Quando ho preso le mie Stiletto, però rim, ho chiesto della differenza coi mozzi ceramici,Spada mi fece capire, molto onestamente che nel mio caso il gioco non valeva la candela
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
salve ragazzi sul sito spada leggo che il sig Corrado ha iniziato a montare canali con profilo hookless, qualcuno ha ruote spada hookless?
leggo anche una lista di gomme COMPATIBILI, qualcuno ha foto o esperienze?

Ma non è una tipologia desueta l'hookless? Se non sbaglio mi pare che puoi montare soltanto determinati tipi di copertoncini e sei vincolato a basse pressioni di gonfiaggio, altrimenti c'è rischio di stallonare
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma non è una tipologia desueta l'hookless? Se non sbaglio mi pare che puoi montare soltanto determinati tipi di copertoncini e sei vincolato a basse pressioni di gonfiaggio, altrimenti c'è rischio di stallonare
È la novità del momento, anche se i vantaggi restano abbastanza ignoti( forse il peso e soprattutto la facilità costruttiva= abbassare così produzione) mentre vi è appunto il problema delle gomme compatibili che sono solo tubeless e non tutte

Anche altri brand si sono spostati su questi cerchi, vedi zipp e giant
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
buongiorno seguaci delle masse rotanti. Qualcuno metterebbe a fattor comune la sua esperienza con le Stiletto Disc? Mi chiedo se peso leggero implica flessibilità e quindi sfioramenti del disco, per quanto credo sia normale dover regolare le pinze dopo aver tolto le ruote due o tre volte.

Leggevo più indietro di problemi con i mozzi. Quanto senso ha fare l'upgrade ai mozzi ceramici per gli 80 euro richiesti?
il disco è solidale con il mozzo, se il disco tocca le pastiglie è perché la pinza è regolata male, non c'entra niente la flessibilità della ruota, quali problemi coi mozzi hai letto?
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
È la novità del momento, anche se i vantaggi restano abbastanza ignoti( forse il peso e soprattutto la facilità costruttiva= abbassare così produzione) mentre vi è appunto il problema delle gomme compatibili che sono solo tubeless e non tutte

Anche altri brand si sono spostati su questi cerchi, vedi zipp e giant
pesano meno sono più robuste e dicono siano anche più sicure, e su questo ancora non ci credo.
vorrei capire solo se spada ha cambiato canali o e solo una versione aggiornata.
sicuramente il peso non e veritiero se il canale e hookless, sarà un peso complessivo inferiore.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
pesano meno sono più robuste e dicono siano anche più sicure, e su questo ancora non ci credo.
vorrei capire solo se spada ha cambiato canali o e solo una versione aggiornata.
sicuramente il peso non e veritiero se il canale e hookless, sarà un peso complessivo inferiore.

Più sicure ho i miei dubbi, forse più robuste, il sito di spada non è fra i più aggiornati ma i cerchi hookless ci sono da un po' quindi immagino che i pesi siano coerenti
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
buongiorno seguaci delle masse rotanti. Qualcuno metterebbe a fattor comune la sua esperienza con le Stiletto Disc? Mi chiedo se peso leggero implica flessibilità e quindi sfioramenti del disco, per quanto credo sia normale dover regolare le pinze dopo aver tolto le ruote due o tre volte.

Leggevo più indietro di problemi con i mozzi. Quanto senso ha fare l'upgrade ai mozzi ceramici per gli 80 euro richiesti?

io ho le stiletto disc da diverso tempo ormai, la mia esperienza è estremamente positiva, le avevo prese inizialmente come ruota stradale per la gravel, poi all'arrivo della bdc disc le ho passate su quella con cui comunque faccio anche qualche bello sterratino e non hanno mai avuto un problema,
Sono ruote leggere ma non flettono, almeno non con me.
Il disco che tocca la pinza non è collegato alla rigidità della ruota come potrebbe succedere con i freni a pattino, il disco è solidale al mozzo che non flette, al limite (quando succede o succedeva) è per un problema di forcella troppo flessibile
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io ho le stiletto disc da diverso tempo ormai, la mia esperienza è estremamente positiva, le avevo prese inizialmente come ruota stradale per la gravel, poi all'arrivo della bdc disc le ho passate su quella con cui comunque faccio anche qualche bello sterratino e non hanno mai avuto un problema,
Sono ruote leggere ma non flettono, almeno non con me.
Il disco che tocca la pinza non è collegato alla rigidità della ruota come potrebbe succedere con i freni a pattino, il disco è solidale al mozzo che non flette, al limite (quando succede o succedeva) è per un problema di forcella troppo flessibile

Quanto pesi?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
i cuscinetti sono in acciaio, io i mozzi spada li ho avuti su 2 paia di ruote, mai avuto problemi di ossidazione da nessuna parte,
ok, si vede che chi ha parlato di qs problema si riferiva a mozzi datati. Grazie cmq

Mio tema è: qs stiletto disk è meglio della mia fulcrum wind 40 db per allenamenti ad alto dislivello o medio fondo alpine?
 
  • Mi piace
Reactions: Delirium

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
ok, si vede che chi ha parlato di qs problema si riferiva a mozzi datati. Grazie cmq

Mio tema è: qs stiletto disk è meglio della mia fulcrum wind 40 db per allenamenti ad alto dislivello o medio fondo alpine?
non riesco a capire cosa vuoi dire, per allenarsi le ruote contano 0, ci vuole costanza impegno e dedizione, bisogna sapere come allenarsi, curare l'alimentazione, ecc ecc ecc, non sono 200 gr in meno che ti porteranno ad essere più veloce,