Ruote SPADA parte 2

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno,
Sono interessato all'acquisto di ruote Spada Spillo usate.
Vorrei prenderle perché mi piace fare salite. Vorrei sapere da chi le usa, come si comportano in discesa e in piano.
Non faccio gare, solo uscire domenicali di 100-120 km con gli amici.
Io peso sui 60 kg.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi.
Stiletto!!! Spillo non mi risulta esistano.
Buongiorno,
Sono interessato all'acquisto di ruote Spada Spillo usate.
Vorrei prenderle perché mi piace fare salite. Vorrei sapere da chi le usa, come si comportano in discesa e in piano.
Non faccio gare, solo uscire domenicali di 100-120 km con gli amici.
Io peso sui 60 kg.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi.
Stiletto, spillo non mi risulta esistano! Io le ho e sono ottime, almeno per me.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Stiletto!!! Spillo non mi risulta esistano.

Stiletto, spillo non mi risulta esistano! Io le ho e sono ottime, almeno per me.
Sono ruote x tubolare(le più leggere e più costose di Spada)e sono da loro chiamate ruote da cronoscalata non so quanto valga la pena se uno non fa gare in salita nel misto non saprei in pianura di sicuro c'è molto di meglio sul loro sito(queste sono a basso profilo)
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Buongiorno,
Sono interessato all'acquisto di ruote Spada Spillo usate.
Vorrei prenderle perché mi piace fare salite. Vorrei sapere da chi le usa, come si comportano in discesa e in piano.
Non faccio gare, solo uscire domenicali di 100-120 km con gli amici.
Io peso sui 60 kg.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi.
Sono ruote x tubolare e solo x freni rim(non so se poi le hanno fatte x disc ma a catalogo non ci sono, ma magari tu hai i rim)non so quante ne abbiano vendute perché sono ruote estreme(quindi difficile trovare usate) x fare cronoscalate o gare in salita quindi se non fai gare te le sconsiglio per uscite sul misto o pianura meglio guardare altro in casa Spada tanto sono cmq leggere ma meno estreme(840g)delle Spillo
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and andry96

zambike

Novellino
24 Ottobre 2016
20
24
Bagnatica
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono ruote x tubolare e solo x freni rim(non so se poi le hanno fatte x disc ma a catalogo non ci sono, ma magari tu hai i rim)non so quante ne abbiano vendute perché sono ruote estreme(quindi difficile trovare usate) x fare cronoscalate o gare in salita quindi se non fai gare te le sconsiglio per uscite sul misto o pianura meglio guardare altro in casa Spada tanto sono cmq leggere ma meno estreme(840g)delle Spillo
Io cerco ruote rim brake.
In realtà le avrei trovate usate in buono stato, ma non so se è la scelta giusta; non vorrei fossero troppo delicate e magari poco sicure nelle lunghe discese.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao a tutti,
per alleggerire la mia ammiraglia che oggi ha delle ffwd profilo 55 da 1750 pensavo di acquistare delle Tivan 50 disc per tubeless.
Avevo un po' di domande.
Qualcuno le ha provate? Come sono? Chiedo perché vivo in provincia di pavia dove le strade fanno pena e vorrei evitare di romperle. Peso sui 70kg.
Ho letto che i mozzi usati da spada non amano l'acqua, è ancora così?

Grazie a tutti per l'attenzione
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.200
4.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eccomi di nuovo qui ad impazzire su sti mozzi. Finalmente ho avuto tempo a disposizione ed ho rimontato i cuscinetti del corpetto e chiuso con la brugola, fatto girare con la mano e la ruota libera è okay, come nuova.

Il problema avviene quando cerco di mettere la ruota nel telaio, l'asse è più lungo del dovuto come se i cuscinetti ed il cilindro non vadano a battuta correttamente ed anche se provo a pressarli e chiudere poi con il perno passante, la ruota rimane bloccata.
Tra l'altro ho notato che i due cappucci son di due lunghezze diverse, quale sarebbe il lato del cambio? Inoltre mi sembra di capire che il cilindro per far saltare i cuscinetti sia unidirezionale, dunque non può esser messo al contrario, corregetemi se sbaglio...

Qualsiasi consiglio è accetto, grazie o-o
 

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
63
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
Eccomi di nuovo qui ad impazzire su sti mozzi. Finalmente ho avuto tempo a disposizione ed ho rimontato i cuscinetti del corpetto e chiuso con la brugola, fatto girare con la mano e la ruota libera è okay, come nuova.

Il problema avviene quando cerco di mettere la ruota nel telaio, l'asse è più lungo del dovuto come se i cuscinetti ed il cilindro non vadano a battuta correttamente ed anche se provo a pressarli e chiudere poi con il perno passante, la ruota rimane bloccata.
Tra l'altro ho notato che i due cappucci son di due lunghezze diverse, quale sarebbe il lato del cambio? Inoltre mi sembra di capire che il cilindro per far saltare i cuscinetti sia unidirezionale, dunque non può esser messo al contrario, corregetemi se sbaglio...

Qualsiasi consiglio è accetto, grazie o-o
quei due cappucci , devi mettere quello più alto dalla parte della cassetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96