visti gli standard ( oramai poco standard ...) diversi sul mercato abbiamo deciso di rendere diversi solo i cappucci laterali per
shimano e campy per limitare le incomprensioni su ricambi e magazzino .
questo porta ad avere il perno che fuoriesce in misura diversa di 1 mm circa tra le due versioni , aiuta anche il passagio da shimano a campy e viceversa senza cambiare pure perno .
all' atto pratico questa differenza crea zero problemi basti pensare che un produttore decide 4 mm si sbalzo , uno 5 , altro 3 e anche 2 sarebbero sufficienti .
certo , una volta notata se su strada non da problemi invece la notte il sonno ne puo' risentire parecchio ! :)
difficile ( anche se non impossibile ) scovare un seppur minimo dettaglio dove non ci abbiamo messo testa , considerando anche variabili che il cliente non ha ancora considerato come il cambio gruppo .
corrado
La cosa mi inquieta particolarmente, infatti i "perni" su cui poggia il telaio alla ruota posteriore non fuoriescono nella stessa lunghezza dai distanziali neri estraibili...