Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Poche certezza nella vita: Michelin per l'auto, schwalbe One in tutte le sue forme per la bdc. Preso quelli da 24. Mi avevano già convinto con il tubeless, i tubolari sono ancora meglio
ellea hai ragione per auto i Michelin fan la differenza, sol pochi riescono ad offrire prodotti diversamente validi tipo Yokohama ma che poi son costosissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Circa i schwalbe come tubolari personalmente non li avevo mai considerati perché non ho avuto esperienze esaltanti con i tubeless
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sulle mie inizialmente c'era un problema di campanatura dovuto ai distanziali per le 11v

La cosa mi inquieta particolarmente, infatti i "perni" su cui poggia il telaio alla ruota posteriore non fuoriescono nella stessa lunghezza dai distanziali neri estraibili...
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
visti gli standard ( oramai poco standard ...) diversi sul mercato abbiamo deciso di rendere diversi solo i cappucci laterali per shimano e campy per limitare le incomprensioni su ricambi e magazzino .
questo porta ad avere il perno che fuoriesce in misura diversa di 1 mm circa tra le due versioni , aiuta anche il passagio da shimano a campy e viceversa senza cambiare pure perno .
all' atto pratico questa differenza crea zero problemi basti pensare che un produttore decide 4 mm si sbalzo , uno 5 , altro 3 e anche 2 sarebbero sufficienti .
certo , una volta notata se su strada non da problemi invece la notte il sonno ne puo' risentire parecchio ! :)
difficile ( anche se non impossibile ) scovare un seppur minimo dettaglio dove non ci abbiamo messo testa , considerando anche variabili che il cliente non ha ancora considerato come il cambio gruppo .

corrado


La cosa mi inquieta particolarmente, infatti i "perni" su cui poggia il telaio alla ruota posteriore non fuoriescono nella stessa lunghezza dai distanziali neri estraibili...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ellea hai ragione per auto i Michelin fan la differenza, sol pochi riescono ad offrire prodotti diversamente validi tipo Yokohama ma che poi son costosissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Circa i schwalbe come tubolari personalmente non li avevo mai considerati perché non ho avuto esperienze esaltanti con i tubeless

OT... sembra impossibile, ma provate delle Hankook Ventus Prime2 o S1 EVO2... quasi meglio dei Pilot Sport Michelin, anche nel tempo. E costano molto meno.

FINE OT
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ragazzi chiedo un consiglio anche a voi su un paio di oxygeno che ci sono sul mercatino: il limite del peso è di 80kg, diciamo che io oscillo tra i 75 e i 78 (ma spero di dimagrire almeno a 72 :mrgreen:)...secondo voi rischio a prenderle?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Nsomma, proprio tranquillo non so, dipende con quanti raggi sono assemblate, per il tuo peso penso Spada consiglia 28/24, che poi sono le mie per i miei 70kg.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma la raggiatura minore non ha effetti positivi per aerodinamica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.