Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho letto che i Veloflex si consumano abbastanza rapidamente, ero più orientato sui Conti come scritto...la tentazione di montare gli Hutchinson è alta...:mrgreen: da 23 sono abbastanza comodi? Scusate l'ignoranza, da 25 non ci sono? ;nonzo%

Tieni presente che con i tubeless il comfort è già super con quelli da 23.
Se scegli gli Schwalbe One ci sono anche i 25

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho letto che i Veloflex si consumano abbastanza rapidamente, ero più orientato sui Conti come scritto...la tentazione di montare gli Hutchinson è alta...:mrgreen: da 23 sono abbastanza comodi? Scusate l'ignoranza, da 25 non ci sono? ;nonzo%

Ti confermo che i Veloflex si consumano velocemente, circa 2500-3000 il posteriore.
Però di contro costano meno e rendono tantissimo.

Da 23 gli Hut. sono comunque comodi (da 25 non ci sono), poi dipende quanta pressione metti. Io uso 6.5 e 7.5 e sono belli gonfi, potrei mettere di meno, ma così per il momento non mi trovo male e scorrono bene, anche se l'ottimale per il mio peso sarebbe qualche decimo in meno.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Attenzione, oggi per caso ho scoperto cricche nel cerchio posteriore delle mie Oxygeno, lato sgancio rapido, ruote prese a febbraio 2012, circa 11000 km, mio peso 62 kg, configurazione 24 raggi, sempre montate tubeless, mai centrate se non una volta nei primi 500 KM da Corrado stesso.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Attenzione, oggi per caso ho scoperto cricche nel cerchio posteriore delle mie Oxygeno, lato sgancio rapido, ruote prese a febbraio 2012, circa 11000 km, mio peso 62 kg, configurazione 24 raggi, sempre montate tubeless, mai centrate se non una volta nei primi 500 KM da Corrado stesso.

Ciao,
dove sono in corrispondenza dei nipples? Poi mettere delle foto?
Grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Gli ho già mandato una mail, non penso passi in garanzia visto che le ruote hanno 3 anni. Anche se, indagando la Stan ha rinforzato i cerchi Alpha 340 nel 2013...
Corrado Spada è un uomo intelligente e sicuramente ti agevolerà, la sua clientela è molto legata ai suoi prodotti o-o e lui non la delude mai :mrgreen:

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Grazie all'efficienza del buon Corrado, domani la ruota è già in partenza per Tirano. La sostituzione del cerchio è una spesa tutto sommato abbordabile, considerata la bontà delle ruote.
provate a cambiare un cerchio dura ace o fulcrum,poi mi dite... ��

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie all'efficienza del buon Corrado, domani la ruota è già in partenza per Tirano. La sostituzione del cerchio è una spesa tutto sommato abbordabile, considerata la bontà delle ruote.

Visto pholcus, e poi la resa delle oxygeno è impagabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Te lo dico già perchè ho avuto dei problemi con delle C24, cambiare un cerchio non coperto da garanzia mi sarebbe costato 500€ circa, contro i 7/800 con cui avevo preso la coppia completa.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Uno dei motivi per cui anni fa ho venduto le 7850 sl, il costo fuori mercato dei ricambi, dai raggi al cerchio. Per non parlare della velocità di assistenza. Io non posso dirne che bene delle Oxygeno, usata come unica ruota tutto l'anno. Con componenti così tirati nel peso, 11000 km ci possono stare. Da notare che le piste freni sono ancora buone, sia all' anteriore che al posteriore.c

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.