Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Ci stanno ci stanno che poi Spada non li abbia è un'altro film.....

Gurda l'immagine di una ruota nera con niplles arancio è pur vero che si tratta di una ruota da moto o giu' di li ma rende un sacco.......mentre l'altra foto ritrae nipples da bici e l'arancio c'è...

Allegati

• cerchio-nero-nipples-arancioni.jpg
    45,2 KB · Visite: 105
  • nipples.jpg
    6 KB · Visite: 41

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
infatti...

... l'ho vista....

cosa aspetti a TOGLIERLA?????!!!!!

...che mi arrivino !!

No no, rimangono lì... vedrai che starà bene.

Ti dirò che non mi convincono...un po' un forzatura imho, anche rosse ovviamente, ma queste si vedono un po meno...

Allegati

• p2232718.jpg
    87,6 KB · Visite: 149

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Sono una figata, quelli della foto sono anche molto belli, ma a tenerli puliti..... e se li tieni sporchi, allora meglio neri.

francioso

Novellino
14 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
tarmac sl2
Salve a tutti
dopo aver letto quanto disponibile nel forum in merito alle ruote spada
devo dire che cominciano a "piacermi/affascinarmi"
molte sono le recenzioni positive e solo qualche piccolo appunto su rumore e scorrimento mozzi. Però prima di decidere di comprarle mi assale qualche dubbio: pertanto chiedo gentilmente ai già possessori ed esperti un consiglio: sono alto 185 cm e peso 90 kg avrei pensato di prendere le stiletto new secondo voi sono compatibili con il mio peso o avrei seri problemi di centratura o altro?
Io attualmente possiedo le R0 del 2011 peso dichiarato 1450 reale 1500 secondo voi con le stiletto migliorerei la resa in salita visto l'inferiore peso delle "masse rotanti" ed infine è conveniente assemblare i mozzi con i cuscinetti ceramici o come dicono alcuni è solo una questione commerciale?
Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire con un contributo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Sul limite di peso, contatta direttamente Spada e proponigli il quesito.
Da qui poi dipenderà anche la resa in salita. Se flettono, poco da fare. Poi le RZero sono ottime ruote e belle rigide alla spinta. Teoricamente comuqnue il guadagno dovrebbe essere avvertibile, se il tuo peso è compatibile, anche se credo che è nella discesa che saranno decisamente superiori.

A me sono arrivate oggi le Breva, domani le monto e le provo. Vengo da Shimano C24, simili alle RZero come peso e scorrevolezza..vedremo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ecco qua allora le bestioline. Devo dire finiture ottime, le decalco sono stupende, i mozzi fenomenali. Leggerissime: 1385 grammi con nastri montati. Ringrazio Corrado per la disponibilità, la precisione, la cortesia sempre elevata, e per tutto. Nel WE le provo, ma se van bene quando son belle sono a posto !!
Ci volevano un paio di ruote italiane sulla mia Legend !!

Allegati

• DSCN1154.jpg
    95,8 KB · Visite: 395
  • DSCN1155.jpg
    76 KB · Visite: 294
  • DSCN1156.jpg
    79,5 KB · Visite: 310
  • DSCN1157.jpg
    80,1 KB · Visite: 304

francioso

Novellino
14 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
tarmac sl2
Dopo aver usato il "frustino" usami la cortesia di farmi qualche confidenza:
Cosa ti ha fatto propendere per le breva e non stiletto o altri modelli spada? Le breva sono se non sbaglio 100 gr circa più pesanti delle stiletto quali pregi/caratteristiche hanno rispetto alle altre?.
grazie.

THX !

Domani o dopodomani le metto alla frusta...sono curiosissimo anche io.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Stiletto e Breva sono due modelli ben distinti, come target, come rendimento. Se Spada ha pensato ad entrambi vuol dire che esistono anche esigenze differenti da soddisfare. Quindi non è che si debba poer forza prendere le più leggere.
Mi interessava una ruota non all round ma quasi. Che coniugasse una certa reattività ad una comodità accettabile, e con un profilo non troppo basso per incattivire un po' il mezzo. Il tutto in un peso che fosse inferiore a quello delle C24 7900.
Oggi le ho testate un po' e potrei dire già alcune cose, ma voglio girarci prima un po', poi farò una bella review.

complimenti!!!

Grazie caro !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.